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rs250 pre o post 98?

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    #16
    Originally posted by frankie22 View Post
    gab 21 ma che ***** c'entra????

    io le ho provate entrambe in pista...e ti dico post98 abbestia!!!!!!!!!

    *****,solo epr il fatto che dietro ? regolabile anche l'interasse,? sempre un parametro in piu,davanti poi ? troppo meglio,chiunque va in pista sostituisce l'avantreno completo marzocchi con lo showa...poi hai un cerchio dal canale piu largo....

    secondo te perch? in 250 (svolto fino allo scorso anno)sp nessuno usava le pre98???dovrebbe far riflettere.....

    gab non diciamo stronzate,la mito e l'rs hanno la met? dei cavalli del duemmezzo,e poi ci? non significa un *****,certo che lo usano cosi solo eprch? non esiste un modello migliore!!!

    per la mito esiste un kit di modifica sp fatta dalla ceriani che ti consente di mettere la doppia molla all'anteriore,? ricercato come il pane ed ? pagatissimo perch? non ce n? nemmeno uno in giro!!!

    ? chiaro che uno quando pu? cerca sempre di prendere il meglio.....e se te hai l'rgv 250 dell'altro millennio solo perch? ? tua non significa che te hai sotto ma forcella migliore etc etc....ragionando obiettivamente il mod post 98 ? meglio rispetto al modello precedente...

    ps anchio ho un r6 2000 supersport...ma certamente non vado in giro a dire che le forcelle come ho io vanno benissimo e che la mia ? meglio a livello di sospensioni dell'r6 2006 !!!!l'evoluzione se c? ed ? evidente,va solo apprezzata....e mi sembra lampante che avere molla e idraulica in entrambi gli steli sia una modifica posisitva...
    Hei,calmati!che senn? ti sale la pressione...

    non le usavano + .... Per l'omologazione?

    il mono posteriore ? criticatissimo da tutti...? troppo frenato..ce l'ho anche io, non ? malvagio,ma effettivamente lavora come vuole lui sulle regolazioni...

    ho riportato ci? che ho sentito dire...
    l'RGV? manco l'ho tirata in ballo,perch? la tiri in ballo?

    sul fatto dei canali maggiorati ? una cosa molto soggettiva..sta di fatto che parecchie persone che conosco e che vanno in pista,preferiscano di netto il 110 ed al posteriore il 150,anche se il 160 non lavora male..

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      #17
      macchè pressione....l'unica cosa che mi sale è il sangue al cervello quando la gente (come te) parla

      PER SENTITO DIRE

      questo ragazzo sta chiedendo dei consigli per acquistare una moto,i tuoi sentiti dire lo possono portare su una strada sbagliata!

      l'avantreno è senza dubbio piu efficace quello dell'rs nuovo,il mono chiunque ha quello post 98(vedi anche altro post su ddg) NESSUNO si è lamentato che funziona male...

      che poi la chesterfield sia 100000 volte piu bella è un altro discorso

      ps l'omologazione non c'entra un *****,quest'anno in sp 250 potevi correre anche con la tua rgv...

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        #18
        Oh frankie, un t'arrabbiareeee

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          #19
          Originally posted by frankie22 View Post
          macch? pressione....l'unica cosa che mi sale ? il sangue al cervello quando la gente (come te) parla

          PER SENTITO DIRE

          questo ragazzo sta chiedendo dei consigli per acquistare una moto,i tuoi sentiti dire lo possono portare su una strada sbagliata!

          l'avantreno ? senza dubbio piu efficace quello dell'rs nuovo,il mono chiunque ha quello post 98(vedi anche altro post su ddg) NESSUNO si ? lamentato che funziona male...

          che poi la chesterfield sia 100000 volte piu bella ? un altro discorso

          ps l'omologazione non c'entra un *****,quest'anno in sp 250 potevi correre anche con la tua rgv...
          perch? hanno rinnovato le omologazioni...

          ma se guardi,in sp, i 125 + vecchiotti(e non sto parlando nemmeno di vecchi vecchi) sono fuori..

          cmq calmati,non sto mica proponendo il metr? in centro firenze...

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            #20
            parlando con chi ci ha corso ( su entrambe i modelli originali e SP ) sono giunto alla mia personalissima idea che

            sospensioni anteriore o posteriore vanno bene entrambe, ovviamente riviste in base ai propi gusti

            due note
            un noto preparatore di sospensioni mi diceva fosse meglio l'ammortizzatore posteriore della pre-98 ma la post-98 permettava di alzare di più la coda per evitare gli strusciamenti delle pancie
            l'ammortizzatore anteriore "da stanco" non si comporta benissimo


            chi ci ha corso mi diceva che la pre-98 rispetto al modello precedente era una "cacca" perchè al posteriore aveva 1,9Kg di serbatoio olio + 1Kg di serbatoio acqua.. quasi 3Kili nel posto sbagliato.. mica spiccioli ( coreggetemi sulle quantità se sbaglio ) mentre il modello nuovo grazie alla carena più larga montava i due serbatoio ai lati del motore otimizzando i pesi
            in allestimento gara la differenza quasi si annulla grazie alla riduzione dei serbatoi

            sempre chi ci ha corso parlando di gomme vedeva solo il 120 all'anteriore ( ci correva anche in 125 col 120 ) e 150-160 in base alla pista
            per la centralina.. nel modello nuovo si è portato dietro quella della 95

            p.s.
            d posessore di rs250 ad ora la reputo la miglior moto che io abbia mai guidato
            Last edited by iruam; 10-03-08, 12:31.

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              #21
              Originally posted by iruam View Post

              sempre chi ci ha corso parlando di gomme vedeva solo il 120 all'anteriore ( ci correva anche in 125 col 120 ) e 150-160 in base alla pista
              per la centralina.. nel modello nuovo si ? portato dietro quella della 95
              si,anche la questione centraline non ? da sottovalutare...

              ma anche su questo aspetto pu? essere una cosa soggettiva...

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                #22
                Originally posted by Gab21 View Post
                si,anche la questione centraline non ? da sottovalutare...

                ma anche su questo aspetto pu? essere una cosa soggettiva...
                certo ? una cosa molto sogettiva..
                adirittura leggevo di qualcuno che si lamentava perch? la 95 era troppo brusca nell'apertura delle valvole mentre gi? la 98 era molto meglio

                certo se vuoi correre in pista e non hai nemmeno 70 cavalli sotto al culo stare a vedere come aprono le valvole non mi sembra un discorso molto sensato no?

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                  #23
                  considerando che ne ha 52 cv alla ruota mi pare improbabile che una sp arrivi a 70... a quanto pare conviene il modello nuovo apparte l'estetica

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                    #24
                    Originally posted by iruam View Post
                    certo ? una cosa molto sogettiva..
                    adirittura leggevo di qualcuno che si lamentava perch? la 95 era troppo brusca nell'apertura delle valvole mentre gi? la 98 era molto meglio

                    certo se vuoi correre in pista e non hai nemmeno 70 cavalli sotto al culo stare a vedere come aprono le valvole non mi sembra un discorso molto sensato no?
                    Ho conoscenti che son passati alla centralina della RS98 proveniendo dalla centralina RGv e son rimasti delusi,perch? preferivano l'erogazione scorbutica.

                    per i cv...behmconsidera che i motori + potenti della mobil cup erano sui 75,ma non per questo erano quelli che andavano + forte...

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                      #25
                      Originally posted by desmopiega View Post
                      considerando che ne ha 52 cv alla ruota mi pare improbabile che una sp arrivi a 70... a quanto pare conviene il modello nuovo apparte l'estetica
                      all'albero..come tutti i motori giapponesi.

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                        #26
                        se non ricordo male il "limite" di preparazione erano i 74cv
                        poi con il 2 tempi ognuno c'ha sempre il pisello più lungo

                        per le centraline si diceva della 2001.. forse mura più alto o leggera modifica intervento valvole? non ricordo.

                        per il resto, io ho la nuova e la ritengo migliore anche da usare in strada..

                        unico pregio della vecchia è che dietro se vuoi portare qualcuno, ci sta quasi comodo.. (provato personalmente.. ma il pilota era 1,90, un bel paravento hehe)

                        per quanto riguarda le gomme.. io ho usato sia 120/60 che 110/70, sempre su canale da 3,5 (il vecchio è da 3 come le 125)...

                        in strada nessun problema, in pista idem ma ho provato solo col 110 e 150.


                        ps. poi ci sono tante altre chicche, tipo telaietto posteriore in alluminio invece che ferro (un giorno peserò per vedere la differenza), forche showa da 41 e pinze con interasse maggiore, intercambiabili con monster e rsv... quindi facile trovare ricambi.
                        la nuova ha una strumentazione "interessante"

                        poi non so voi ma trovo più protettiva la carenatura nuova.. con sti fumini non è poco in certi rettilinei.

                        rimane solo una grande verità.. col 250 vai forte se non freni.. e non è quindi da tutti.
                        Last edited by AndreaRS250; 10-03-08, 16:25.

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                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          rimane solo una grande verità.. col 250 vai forte se non freni.. e non è quindi da tutti.
                          è quello che m'attizza!

                          poca spesa tanta resa
                          Last edited by desmopiega; 10-03-08, 18:49.

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                            #28
                            Originally posted by desmopiega View Post
                            ? quello che m'attizza!

                            poca spesa tanta resa
                            sino quando non si rompe qualcosa...

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                              #29
                              io ho avuto la pre '98.
                              Parlando di forcella, che credo sia il vero discriminante, la pre '98 in pista mi creava grossi problemi in staccata, perchè non riuscivo con le regolazioni a compensare il grosso affondamento in staccata (anche perchè non c'è registro compressione), che mi portava a sbandierare ed a gestire male l'ingresso in curva.
                              Su strada nessun grosso problema.
                              La post '98 l'ho provata un paio di volte in pista, devo dire che la situazione era decisamente migliore a livello di forcella(anche se non ho mai spinto a fondo come con la mia).
                              Complessivamente ti consiglio la seconda, anche per l'estetica a mio parere più gradevole.
                              Last edited by facssss; 10-03-08, 21:01.

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                                #30
                                Originally posted by desmopiega View Post
                                ? quello che m'attizza!

                                poca spesa tanta resa
                                se righi un cilindro sono 110? per il disturbo
                                se lo righi tanto sono 150?

                                gi? che sei li che non sai cosa hanno passato sti cilindri li rifai tutti e due.. so 220?
                                poi ci metti i pistoni.. sei minimo a 420
                                guarnizioni? sei a 5..
                                poi n'occhiata all'albero?





                                ma il problema vero ?..
                                secondo te quanto ti durano i pistoni?


                                p.s.
                                se ? morta la categoria nonostante sia la moto migliore un motivo c'?
                                e non si parla di motogp che la vogliono levare perch? i 2t non si vendono pi?

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