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Ma è sempre meglio partecipare no?
già vista in giro.. forse nel forum di solo2tempi.it (attualmente momentaneamente chiuso per manutenzione). comunque se le forcelle non son state adeuatamente ammorbidite si hanno dei problemi di sospensioni.
(tanto per dirne una.. un amico di rapallo ha messo le ohlins della rsv factory del '03 e ad adria alla fine del rettilineo ha pinzato 3 volte e 3 volte s'è trovato sull'anteriore perchè la forcella non sentiva il carico della moto.. dopo che ci ha speso altri 1200 euri ha cominciato ad andare bene.. peccato che poi abbia detonato perchè girava con 0,7 di squish )
IMHO le forcelle migliori che ci siano per l'rs250 modello nuovo son proprio le showa di serie.. ovviamente preparate. ma di meglio secondo me non c'è.
molle WP e lamelle di andreani per un mio amico, con olio ohlins da 5 (pare che sia più che sufficiente), fatto da MOTOMECCANICA di Ferretti a Genova, che seguiva Haga quando era all'aprilia. (vabè quest'ultima parte non era indispensabile). vi assicuro che ci si può lanciare in curva modalità kamikaze.
io sono d'accordo con albe... penso che la miglior forcella x l'rs250 sia proprio la showa originale opportunamente modificata... io sulla mia avevo la forca con molle + pompanti wp... lavorava perfettamente!
IMHO le forcelle migliori che ci siano per l'rs250 modello nuovo son proprio le showa di serie.. ovviamente preparate. ma di meglio secondo me non c'?.
molle WP e lamelle di andreani per un mio amico, con olio ohlins da 5 (pare che sia pi? che sufficiente), fatto da MOTOMECCANICA di Ferretti a Genova, che seguiva Haga quando era all'aprilia. (vab? quest'ultima parte non era indispensabile). vi assicuro che ci si pu? lanciare in curva modalit? kamikaze.
cavoli,olio da 5 mi verrebbe da dirti che il tuo amico nn pesa una virgola....ma dipende tutto anche dalle lamelle visto che le ha toccate..
cavoli,olio da 5 mi verrebbe da dirti che il tuo amico nn pesa una virgola....ma dipende tutto anche dalle lamelle visto che le ha toccate..
ha cambiato le lamelle perchè andreani non produce (o comunque smercia) più i pompanti.. l'ultima coppia se l'è presi un ragazzo di la spezia
lui pesa 58kg.. comunque Ferretti ha detto che male che vada per uno come me (79 "a secco" cioè la domenica mattina mentre leggo il giornale ) si usa un olio da 10, proprio per far lavorare più i vari componenti che l'olio. evidentemente ha ragione. l'abbiamo testata sul bracco domenica scorsa e con lui in una staccata (stile pista in fondo a un rettilineo bello lungo) il fodero (lo abbiamo visto dall'o-ring sullo stelo) è arrivato a 2cm dal piedino. con me è arrivato a 1cm solo. comunque è un'ottima lavorazione
ah dimenticavo che le molle WP che ha lui sono progressive, mentre su uno come me che peso di più sono meglio delle tradizionali perchè potrei ravere "effetti di chattering" sull'anteriore in curva. (parole sempre di Ferretti.)
gi? vista in giro.. forse nel forum di solo2tempi.it (attualmente momentaneamente chiuso per manutenzione). comunque se le forcelle non son state adeuatamente ammorbidite si hanno dei problemi di sospensioni.
(tanto per dirne una.. un amico di rapallo ha messo le ohlins della rsv factory del '03 e ad adria alla fine del rettilineo ha pinzato 3 volte e 3 volte s'? trovato sull'anteriore perch? la forcella non sentiva il carico della moto.. dopo che ci ha speso altri 1200 euri ha cominciato ad andare bene.. peccato che poi abbia detonato perch? girava con 0,7 di squish )
1200 euro mi sembrano MOOOOOOLTI... vabb?...
Si dipende anche quanto hanno di negativo e che lunghezza hanno ovviamente.. bisogna considerare quello per fare le piastre..
io sono d'accordo con albe... penso che la miglior forcella x l'rs250 sia proprio la showa originale opportunamente modificata... io sulla mia avevo la forca con molle + pompanti wp... lavorava perfettamente!
difatti ? giusto per dire che ha la forca del suzuki con le pinze radiali.... perch? la forca originale era perfetta come la frenata cha ha.
poi con quel codone che spara in aria.... mi ricorda tanto la mia .... telaietto a vista propio come quella, e coda monoposto del vecchio 636
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