Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a libretto l'rs ha 92db, comunque diversi amici sono andati nella misano nuova e nemmeno li han presi in considerazione... li han fatti passare e via, mentre ai 4t facevano un'ispezione accurata
a libretto l'rs ha 92db, comunque diversi amici sono andati nella misano nuova e nemmeno li han presi in considerazione... li han fatti passare e via, mentre ai 4t facevano un'ispezione accurata
no gab... fino a prova contraria è già un paio d'anni che certe piste (Vedi misano e varano) fanno girare solo con scarico con dbkiller montato... sono assurdità ma anche verità purtroppo....
no gab... fino a prova contraria ? gi? un paio d'anni che certe piste (Vedi misano e varano) fanno girare solo con scarico con dbkiller montato... sono assurdit? ma anche verit? purtroppo....
beh,ma a me sta anche bene,ma noi 2tempi col cavolo che ci strozzi con un DBkiller...
allora vi espongo quella che ? stata la mia esperienza in materia.
quest'anno aiuto un mio caro amico nel trofeo honda 125.
quando sono andato a prenotare dei turni per allenarsi a misano entrambe gli organizzatori mi informano della questione antirumore di misano.
ora la follia italiana dilaga anche nel motociclismo dato che il trofeo honda fa tappa per ben 2 volte a misano e quindi non si possono fare prove prima del week end di gara. c'? da considerare anche che, non ? il caso del mio amico che ha 26 anni, questo trofeo vede molti ragazzini provenienti dalle minimoto, che giustamente si vogliono mettere in vista e si troveranno che una moto da gp che conosceranno poco , alla prima gara su di una pista mai vista...cose dell'altro mondo all'insegna della sicurezza...
cmq non mi do per vinto e indago sulla questione...dato che non ? un giorno che traffico con i due tempi e negli ultimi 4 anni solo quelli da gp, qualcosa mi suona strano....e allora chiamo il direttore di misano.
il gentilissimo esimio mi dice che loro applicano solo una sentenza di un giudice che dice di attenersi scrupolosamente al valore di decibel necessario per un omologazione stradale.
benissimo gli dico io e chiedo mi sa dire quanto sia questo valore? ..... silenzio.....
mi risponde che mi passava il responsabile prove libere...
anche questo gentilissimo mi propina la stessa pappardella e io faccio la stessa domanda...silenzio.
e allora chiedo io ma quale ? il ragionamento che fate per escludere i gp se non sapere quale ? il valore da rispettare?
semplice mi risponde ...non abbiamo una stazione fonometrica quindi per non sapere ne leggere ne scrivere accettiamo solo moto con scarico originale o omologato...
e allora rispondo io in pratica dato che i gp non sono mezzi omologati non c'? modo di capire se passano questa benedetta legge oppure no...
esatto.
per la cronaca poi sono andato sul sito del ministero dei trasporti qusto valore da rispettare ? di 85db, la ktm 250 del mondiale (con 2 scarichi) fa 97db quindi se tanto mi da tanto un 125 ? sicuramente sotto gli 85db....
bisognerebbe scaricarsi la circolare dal sito del ministero, acquistare una pistola fonometrica del costo di 300euro, per avere l'autorizzazione da regalare ai gestori di misano 280euro al giorno...
morale della favola la solita gestione alla volemose bene...
e risultato che non faremo la prima gara perch? sinceramente non me la sento di portarlo a rischiare pi? di quello che sarebbe giusto...
Comment