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domandone sul Filtro

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    #1

    domandone sul Filtro

    allora.....

    gironzolavo su ebay... qnd incappo in:

    Filtro Sportivo per TM 35 Mikuni, adatto per Cagiva mito


    caspita, ottima idea....

    ora ho delle domande, ke visto ke voi siete bravi, potete darmi una mano a rispondere

    1) devo cambiare airbox?
    2) in caso, come faccio a cambiare un airbox per la mito? sarebbe impossibile!
    3) in caso, posso proprio togliere l'airbox?
    4) caso sfigatissimo ke nn si prende, cosa si ptorebbe fare per cambiare un po il rumore? cambiare spugna

    ke dite?

    aiutatemi :'(

    P.S. per favore non fatemi la paternale sui filtri eh vi conosco rispondete solo alla mia domanda eheheheheh ke nn voglio tirare su un polverone come i miei ultimi tread

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    #2
    se viene su un polverone ? forse perch? hai un modo di fare un po' strano Ma vabb? allora prima cosa... parlare di airbox sul due tempi non ? corretto. Infatti sul due tempi raramente (MAI) aumenta la pressione dell'aria ispirata. Quello che chiami airbox non ? altro che uno scatolone di plastica con dentro la spugna (filtro). Quindi basta che sviti le tre viti (sull'rs son 3 poi nn son sulla mito) e lo stacchi dal carburatore (tenuto mediante fascetta). Per mettere il filtro nuovo basta che metti una fascetta sul nuovo filtro e lo agganci direttamente al carburatore. Gi? che ci sei a far bene bisognerebbe ingrassare un pelo la carburazione.

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      #3
      ok ma lo vedi il filtro? ? + grosso... cm faccio con lo scatolone di plastica?

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        #4
        filtro conico su moto... hmm... ma sei proprio sicuro?

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          #5
          Originally posted by AndreaRS250
          filtro conico su moto... hmm... ma sei proprio sicuro?
          se non sbaglio sul fifty si poteva mettere
          ma non sono sicuro...

          Air io andrei da un mecca con la foto stampata e gliela farei vedere per sicurezza

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            #6
            x metterlo si pu? mettere, ? fatto artigianalmente per il TM 35.... per? volevo capire quei 4 punti la....

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              #7
              ti ho gi? risposto... il filtro conico si monta al posto della cassa filtro... ma sfortunatamente ti scarbura troppo perch? non riesce a mantenere una pressione costante anche se al riparo sotto al serbatoio...
              grippare per fare pi? rumore non vale la candela... piuttosto comprati un chopper... che subissi tutti col rumore...
              ma ti prego... lascia in pace la mito!

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                #8
                te lo chiediamo con piet?
                lascia in pace quella motoretta

                scherzi a parte carburare il filtro conico non ? semplice,sia con lo scooter che con il fifty alla fine lo toglievo sempre perch? non ne valeva la pena ....come dice andrea puoi rischiare il grippaggio e sopratutto la carburazione diventa molto piu' sensibile !!!!
                invece una spugna piu' porosa puo' aiutare a far respirare meglio il motore, certo che se il tuo ? un problema di "sound" non so' quanto questa possa aiutarti

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                  #9
                  sbaglio o col conico si guadagna un pelino agli alti per poi perdere ai bassi e medi regimi, oltre ad avere un funzionamento irregolare dovuto alla carburazione?
                  Io ho sempre pensato che non conviene montarlo per un uso stradale della moto. E poi l'ho visto solo sugli sputer con preparazioni particolarmete spinte.

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                    #10
                    togli la scatola e non montare niente!vedrai che sound!

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                      #11
                      Originally posted by Lupo_TypeR
                      togli la scatola e non montare niente!vedrai che sound!
                      haha si... magari stacca anche la marmitta.. beh perdi in prestazioni ma sai che rumorino?!?!

                      ps. prepara i soldi per un nuovo motore a fine giro... sempre che lo finisci

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                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250
                        Originally posted by Lupo_TypeR
                        togli la scatola e non montare niente!vedrai che sound!
                        haha si... magari stacca anche la marmitta.. beh perdi in prestazioni ma sai che rumorino?!?!

                        ps. prepara i soldi per un nuovo motore a fine giro... sempre che lo finisci
                        non serve togliere la marmitta ma solo il silenziatore basta e avanza

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                          #13
                          Minkia Bang.. raccontagli con che cosa ti sei presentato tu alla prima gara al posto della scatola filtro... mi si sono raddrizzati i capelli quando l'ho vista!! air lascia stare quel coso! non ? degno di essere chiamato manco filtro! se propio vuoi farli fare un p? di casino in pi?.. leva un p? di lana di vetro dal terminale... e leva la scatola filtro.. nel cagiva basta svitare la fascietta sul carburatore e sfilare dall'alto tutta la scatola!! poi mettili un getto di qualche punto pi? alto!!!

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                            #14
                            Lascia perdere tutto, a parte che io giravo con un dell'orto 37o38mm senza nulla come elemento filtrante e ci ho fatto un anno in queste condizioni, comunque, torniamo a noi:
                            nella scatola filtro c'? una protuberanza dalla quale avviene l'aspirazione dell'aria, questa protuberanza posta sull'alto della scatola si pu? togliere maggiorando quindi il diametro dell'aspirazione della cassa filtro, cos? fai + rumore e perdi nulla!

                            CIAO

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                              #15
                              ahahaha mi ero presentato con un filtro che aveva su 10000 km su strada senza mai essere pulito.

                              CMQ caro airquake LA SCATOLA FILTRO se monti quell'obrobrio VA RIMOSSA COMPLETAMENTA capito? Pensavo di essere stato esauriente (o esaurito :P) nella prima risposta. Piccola parentesi.... con un filtro pi? poroso la moto guadagna su tutta l'erogazione in generale in quanto il motore respira meglio ma a patto che la carburazione venga effettutata alla perfezione!!!

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