Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Boh sinceramente a me pi? che grippaggio o scaldata mi pare che non arrivi benzina... si ? accesa, ha preso giri, e come tocchi il gas fa buooo e cala.
Controlla che arrivi la benzina, dal rubinetto del serbatoio al carburatore passando per tutti i filtri. Certo che effettivamente ? strano che si attappi cos? qualcosa, ma tutto pu? essere.
cmq senza smontare giù tt controlla dallo scarico se il pistone è segnato, e dalla candela che la testa del pistone nn abbia coloriti strani (macchie bianche o blu..) se ci sn questi segni allora il pistone è da buttare e avrai probabilmente qualche grippata, altrimenti puoi anche lasciare il cilindro dov'è e controllare le lamelle che chiudano bene x esempio...
Ci possono essere diverse cause ma se la candela nn è bagnata e c'è una bella scintilla allora nn arriva benzina. Altro su un due tempi nn puo essere....
potrebbe essere il filtro nel rubinetto del serbatoio oppure quello del carburatore....
Oppure potrebbe essere anche la marmitta intasata specie se è originale e ha molti km.
Tieni presente che il due tempi nn è fatto per andare a bassi giri e ogni tanto bisogna tirarlo....
Ci possono essere diverse cause ma se la candela nn ? bagnata e c'? una bella scintilla allora nn arriva benzina. Altro su un due tempi nn puo essere....
potrebbe essere il filtro nel rubinetto del serbatoio oppure quello del carburatore....
Oppure potrebbe essere anche la marmitta intasata specie se ? originale e ha molti km.
Tieni presente che il due tempi nn ? fatto per andare a bassi giri e ogni tanto bisogna tirarlo....
Allora, anche secondo me potrebbe centrare lo scarico, questa estate l'ho pulito con la soda caustica...ma niente ? uscita poca roba...e la cosa ? strana perch? la scarico ha ormai 13 anni e dubito che il proprietario di prima lo avesse pulito visto che non aveva fatto neanche gli ultimi tagliandi. Ora, "pulita la pancia" l'unica cosa sarebbe da aprire il terminale e cambiare la lana, il problema ? che non ha i rivetti per poterlo aprire, quindi non so come fare...lo taglio e metto io i rivetti poi per chiuderlo? Inoltre ho controllato il rubinetto della benzina e anche il tubo e sembrano a posto, domani o uno di questi giorni controllo gli altri vari tubicini...
Comment