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2 tempi: Sempre problemi cavolo

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    #16
    Originally posted by MaxPwr View Post
    Non ? che per caso hai fatto benzina (l'ultima volta) in un distributore diverso dal solito??
    Potrebbe anche esser carburante non buono, infatti se ? annacquato dovrebbe aver fatto fumo bianco ma ancora non ci risponde... vediamo...
    Idem se ha cotto la testata e l'acqua del refrigero ? andata in circolo...

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      #17
      Originally posted by Everluk View Post
      Potrebbe anche esser carburante non buono, infatti se ? annacquato dovrebbe aver fatto fumo bianco ma ancora non ci risponde... vediamo...
      Idem se ha cotto la testata e l'acqua del refrigero ? andata in circolo...
      Appunto, infatti in questo caso e non potendo vedere la moto si va per esclusioni..

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        #18
        hai la mia solidarietà, a me è successo circa 4 o 5 volte
        CREDO e sottolineo CREDO possa dipendere da questi problemi:
        -collettore d'aspirazione bucato, pesca aria da qualche parte
        -pistone bucato
        -scaldata al gt
        ti dico così perchè per queste cause io son rimasto a piedi..

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          #19
          Originally posted by Everluk View Post
          Memy la temperatura com'era sempre a posto?!... il liquido di raffreddamento c'?? fumava bianco?
          La temperatura quando mi succedeva questo non era bene ma di pi?, stavo sui 65-70 gradi! Il liquido c'? prima di partire controllo sempre tutto, la fumata che fa non ? bianca ma grigetta

          Originally posted by MaxPwr View Post
          Non ? che per caso hai fatto benzina (l'ultima volta) in un distributore diverso dal solito??
          nono la benzina la faccio sempre vicino casa mia!

          Originally posted by Fra9 View Post
          hai la mia solidariet?, a me ? successo circa 4 o 5 volte
          CREDO e sottolineo CREDO possa dipendere da questi problemi:
          -collettore d'aspirazione bucato, pesca aria da qualche parte
          -pistone bucato
          -scaldata al gt
          ti dico cos? perch? per queste cause io son rimasto a piedi..
          urraaaaaaaaaaa

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            #20
            Prova a controllare:
            - Fusibili, magari ne ? saltato uno o pi?
            - manicotto di aspirazione e scatola filtro, non devono esserci fessure/aperture
            - Raccordi tra scatola filtro/carburatore e tra carburatore e pacco lamellare, forse trafila aria da l?, controlla che le fascette metalliche siano ben strette
            - Tubo della benzina e tubo di sfiato del serbatoio non devono esserci ostruzioni o difficolt?
            Se cos? non trovi nulla di anomalo al limite:
            - togli la candela e fai fare qualche ciclo al motore e vedi un p? se dal foro sputa benzina (magari ? semplicemente.. ingolfata )
            - smonta la vaschetta del carburatore e controlla che non ci siano getti ostruiti

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              #21
              Originally posted by Fogster View Post
              Prova a controllare:
              - Fusibili, magari ne ? saltato uno o pi?
              - manicotto di aspirazione e scatola filtro, non devono esserci fessure/aperture
              - Raccordi tra scatola filtro/carburatore e tra carburatore e pacco lamellare, forse trafila aria da l?, controlla che le fascette metalliche siano ben strette
              - Tubo della benzina e tubo di sfiato del serbatoio non devono esserci ostruzioni o difficolt?
              Se cos? non trovi nulla di anomalo al limite:
              - togli la candela e fai fare qualche ciclo al motore e vedi un p? se dal foro sputa benzina (magari ? semplicemente.. ingolfata )
              - smonta la vaschetta del carburatore e controlla che non ci siano getti ostruiti
              stampo, e porto a casa...grazie!

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                #22
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Quoto!!!Porco caxxo se QUOTO!!!!

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                  #23
                  mezze delle cose dette puoi anche risparmiartele....

                  i getti ostruiti al carburatore sono una cosa astratta,solo se lasci la moto ferma anni e anni devi pulirli,altrimenti usandola son sempre messi bene....

                  escludi ogni problema elettrico,visto che la scintilla te la fa....quindi niente fusibili etc....

                  anche le fessure in aspirazione le lascerei fare,al massimo ti smagriscono la carnurazione ma mi sembra che il tuo problema sia moooolto piu evidente....

                  fossi in te andrei a botta sicura sul cilindro,direi cosi a occhio fasce incollate(ma se la temperatura era buona puoi escluderlo,sempre che il miscelatore abbai funzionato correttamente)
                  oppure una piccola grippata che fa perdere comrpessione....

                  fidati il problema è nel gruppo termico,e impara anche che quando una moto ha problemi non bisogna MAI insistere nel riaccenderla,se si è spenta la cosa finisce li,facendo altri tentativi forzati di accensione puoi solo farle piu male e aggungere danno al danno.....
                  se è un problema di cilindro te la cavi cambiando il pistone (80 euro l'originale bifascia) e lucidando il cilindro...con un 100 euro te la cavi....perchè da come dici i cuscinetti non possono aver riportato danni dall'eventuale grippata,e anche il cilindro non deve essere malissimo....


                  in bocca al lupo!

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                    #24
                    se la candela non è bagnata e fa la scintilla sul telaio
                    son due le cose
                    o è la pippetta che sta a massa ma... dovrebbe bagnare la candela
                    o è il carburatore sporco cosa più plausibile visto che da come mi è sembrato di capire la moto parte e si rispegne

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                      #25
                      ...alllora... proviamo a capire bene cosa può avere..
                      ti dò due dritte semplici ma efficaci
                      togli il serbatoio e la candela...meti il pollice a tappare il buco candela e dai avviamento (questa prova serve a farti render conto se hai compressione o no)...se senti pochissima compressione significa che hai una o entrambe le fasce incollate causa calda del pistone, se invece hai tanta compressione ovvero senti una notevole pressione allora il problema può essere un cuscinetto di banco usurato che con il calore tende a gripparsi

                      questa prova è giusto per renderti conto alla buona... facci sapere

                      inoltre quanti km ha la moto? non trascurare anche un problema a livello di lamelle (consumate o che nn si chiudono bene per colpa di qualche porcheria)

                      facci sapere

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                        #26
                        vendi la moto e ti scarrozzo io!!!

                        scusate... l'istinto broccolatore esce sempre!!!

                        mandi!

                        EDIT:
                        mi è venuto in mente che la mia vecchia AF1 125 del 15-18 aveva avuto problemi con la pipetta della candela... il cavo che porta corrente si era staccato parzialmente dal cappuccio della candela. le vibrazioni facevano fare falsi contatti e la moto andava quando aveva voglia lei....
                        Last edited by MaxLion; 18-02-08, 16:37.

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                          #27
                          quando riesci prova quello che ti ho scritto sopra
                          Last edited by ludo87; 18-02-08, 23:57.

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                            #28
                            Originally posted by frankie22 View Post
                            mezze delle cose dette puoi anche risparmiartele....

                            i getti ostruiti al carburatore sono una cosa astratta,solo se lasci la moto ferma anni e anni devi pulirli,altrimenti usandola son sempre messi bene....

                            escludi ogni problema elettrico,visto che la scintilla te la fa....quindi niente fusibili etc....

                            anche le fessure in aspirazione le lascerei fare,al massimo ti smagriscono la carnurazione ma mi sembra che il tuo problema sia moooolto piu evidente....

                            fossi in te andrei a botta sicura sul cilindro,direi cosi a occhio fasce incollate(ma se la temperatura era buona puoi escluderlo,sempre che il miscelatore abbai funzionato correttamente)
                            oppure una piccola grippata che fa perdere comrpessione....

                            fidati il problema ? nel gruppo termico,e impara anche che quando una moto ha problemi non bisogna MAI insistere nel riaccenderla,se si ? spenta la cosa finisce li,facendo altri tentativi forzati di accensione puoi solo farle piu male e aggungere danno al danno.....
                            se ? un problema di cilindro te la cavi cambiando il pistone (80 euro l'originale bifascia) e lucidando il cilindro...con un 100 euro te la cavi....perch? da come dici i cuscinetti non possono aver riportato danni dall'eventuale grippata,e anche il cilindro non deve essere malissimo....


                            in bocca al lupo!
                            quoto quello che dice frankie.
                            nel 2 tempi le cose fondamentali sono 2, o non arribva benza o non arriva corrente.
                            lascia stare fusibili e rubinetti e getti anche perch? se ? andata fino ad un attimo prima.....
                            'prova col dito a candela smontata x sentire la compressione,il clore della candela deve essere nocciola.
                            se ci fosse la benza annacquata ti avrebbe fatto una grippata da paura.
                            se aspirasse aria falsa si sccenderebbe ma non salirebbe di giri.
                            se la candela fa scintilla la bobina ? buona.
                            la temperatura di esercizio del 2 tempi ? 55-60?.
                            prova a far girare il motore senza candela x spurgarla.
                            pu? essere che hai rotto una lamella del pacco....
                            dopo aver controllato tutto quello che ti consigliano in questo treand (avrai gi? smontato mezza moto!!) passa al gruppo termico e buona fortuna....

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                              #29
                              io non so darti dritte ...lascio ai pi? esperti di 2T...

                              cmq ti faccio un in bocca al lupo!!!


                              ...passa all'RSVVVV ..



                              ...scherzo n?

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                                #30
                                Nell'aprilietta 65-70? sono perfetti e' la sua giusta temperatura di utilizzo perche' ha un radiatore piccolo (esempio rispetto alla mito)..ma questo non e' il problema.Prova ,come ti hanno gia' controllato a togliere lo scarico e guardare alla luce dello scarico per vedere come sta il pistone o se ci sono segni nel cilindro e poi eventualmente procedi come hanno detto poco sopra.

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