ma salendo la carburazione non ingrassa per via della rarefazzione dell'ossigeno?
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2 tempi: Sempre problemi cavolo
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170 mi sembra un po' troppo., se fosse quello il problema ? da attribuire alla carburazione, andando anche in montagna si ? ingrassata ancora di pi?, togliendo la candela per? lo noteresti molto bene.
Comunque il 28 come carburatore di solito come max monta un 130, ? quello che "consiglia la casa", anche se solitamente variano da 120 a 130.
Le aprilia col 34 di serie come max dovrebbero montare un 155 + o -.
Poi logicamente dipende da vari fattori, questi dovrebbero essere dati standard.
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salendo la carburazione non ingrassa,perchè l'aria montana contiene molecole di ossigeno piu fredde,che occupano molto meno posto...quindi a parità di volume c'entra molto piu ossigeno...quindi l'air box e ogni condotto saranno in grado di portare piu aria al carburatore,di conseguenza si smagrisce tutto..
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Originally posted by frankie22 View Postsalendo la carburazione non ingrassa,perch? l'aria montana contiene molecole di ossigeno piu fredde,che occupano molto meno posto...quindi a parit? di volume c'entra molto piu ossigeno...quindi l'air box e ogni condotto saranno in grado di portare piu aria al carburatore,di conseguenza si smagrisce tutto..
Pi? aria??? in questo modo scalare i 4k ecc. sarebbe una passeggiata
La carburazione ingrassa al diminuire della pressione, all'aumentare di quota e all'aumentare della temperatura dell'aria aspirata;
viceversa smagrisce allo scendere di quota, all'aumentare della pressione e al diminuire della temperatura.
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Originally posted by frankie22 View Postsalendo la carburazione non ingrassa,perch? l'aria montana contiene molecole di ossigeno piu fredde,che occupano molto meno posto...quindi a parit? di volume c'entra molto piu ossigeno...quindi l'air box e ogni condotto saranno in grado di portare piu aria al carburatore,di conseguenza si smagrisce tutto..
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ma quante seghe mentali: se si sale d'altitudine la diminuzione di pressione porta a una minore densità dell'aria, x avere un pareggio di densità dovuto all'abbassamento di temperatura dovremmo andare a -20° a 1000m...
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Originally posted by serpiko View Postcomunque sono soltanto seghe mentali. Per quanto possa ingrassare o smagrire la miscela non penso che un motore possa grippare!!!
si vede che non usi il cross eh?
miscela grassa 80 ore e grippaggio
miscela magra 55 ore e grippaggio
cilindro HM 125 identico in tutte e due le situazioni
saranno anche seghe mentali, ma dato che sul cross ci sto su da quando ho 5 anni, lo so guidare e lo so anche smontare...ormai credo di sapere se il grippaggio avviene piu rapidamente con miscela grassa o magraLast edited by speed01; 26-02-08, 19:45.
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