Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 tempi: Sempre problemi cavolo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma salendo la carburazione non ingrassa per via della rarefazzione dell'ossigeno?

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ma salendo la carburazione non ingrassa per via della rarefazzione dell'ossigeno?
      anche io la sapevo cos?

Comment

• Font Size
        Originally posted by GSXR1100 View Post
        Ma ? stato risolto il problema?
        Non ci sono bravi meccanici nella tua zona?
        Guarda il meccanico dove l'ho portata mi ha fatta uscire con lo spurgo del freno anteriore aperto..devo aggiungere altro? cmq ancora non ho risolto..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Memy87 View Post
          Guarda il meccanico dove l'ho portata mi ha fatta uscire con lo spurgo del freno anteriore aperto..devo aggiungere altro? cmq ancora non ho risolto..
          certo che se porti la moto dal meccanico della PEG Perego......

Comment

• Font Size
            Sai mica che getti monti?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rotax View Post
              Sai mica che getti monti?
              se non ricordo male le apriliette usano il 34 come carburatore....

sul mio 28 c'era un 140 (o giù di li...)

facendo una proporzioncina direi qualcosa intorno al 170

può essere?
              Last edited by MaxLion; 25-02-08, 13:28.

Comment

• Font Size
                170 mi sembra un po' troppo. , se fosse quello il problema ? da attribuire alla carburazione, andando anche in montagna si ? ingrassata ancora di pi?, togliendo la candela per? lo noteresti molto bene.

Comunque il 28 come carburatore di solito come max monta un 130, ? quello che "consiglia la casa", anche se solitamente variano da 120 a 130.

Le aprilia col 34 di serie come max dovrebbero montare un 155 + o -.
                Poi logicamente dipende da vari fattori, questi dovrebbero essere dati standard.

Comment

• Font Size
                  salendo la carburazione non ingrassa,perchè l'aria montana contiene molecole di ossigeno piu fredde,che occupano molto meno posto...quindi a parità di volume c'entra molto piu ossigeno...quindi l'air box e ogni condotto saranno in grado di portare piu aria al carburatore,di conseguenza si smagrisce tutto..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    salendo la carburazione non ingrassa,perch? l'aria montana contiene molecole di ossigeno piu fredde,che occupano molto meno posto...quindi a parit? di volume c'entra molto piu ossigeno...quindi l'air box e ogni condotto saranno in grado di portare piu aria al carburatore,di conseguenza si smagrisce tutto..

Pi? aria??? in questo modo scalare i 4k ecc. sarebbe una passeggiata

La carburazione ingrassa al diminuire della pressione, all'aumentare di quota e all'aumentare della temperatura dell'aria aspirata;
                    viceversa smagrisce allo scendere di quota, all'aumentare della pressione e al diminuire della temperatura.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by frankie22 View Post
                      salendo la carburazione non ingrassa,perch? l'aria montana contiene molecole di ossigeno piu fredde,che occupano molto meno posto...quindi a parit? di volume c'entra molto piu ossigeno...quindi l'air box e ogni condotto saranno in grado di portare piu aria al carburatore,di conseguenza si smagrisce tutto..
                      che c'? pi? ossigeno vallo a dire a chi scala l'everest senza bombole

Comment

• Font Size
                        Mi state confondendo..io sapevo che salendo si ingrassava e basta!

Comment

• Font Size
                          ma quante seghe mentali: se si sale d'altitudine la diminuzione di pressione porta a una minore densità dell'aria, x avere un pareggio di densità dovuto all'abbassamento di temperatura dovremmo andare a -20° a 1000m...

Comment

• Font Size
                            tranquilli, frankie22 è ancora in preda alle droghe

se sali si ingrassa... a meno che la fisica sia un'opinione!

Comment

• Font Size
                              comunque sono soltanto seghe mentali. Per quanto possa ingrassare o smagrire la miscela non penso che un motore possa grippare!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by serpiko View Post
                                comunque sono soltanto seghe mentali. Per quanto possa ingrassare o smagrire la miscela non penso che un motore possa grippare!!!

si vede che non usi il cross eh?

miscela grassa 80 ore e grippaggio

miscela magra 55 ore e grippaggio

cilindro HM 125 identico in tutte e due le situazioni

saranno anche seghe mentali, ma dato che sul cross ci sto su da quando ho 5 anni, lo so guidare e lo so anche smontare...ormai credo di sapere se il grippaggio avviene piu rapidamente con miscela grassa o magra
                                Last edited by speed01; 26-02-08, 19:45.

Comment

X
                                Working...
                                X