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Gilera Runner 125@180 Consigli

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    #1

    Gilera Runner 125@180 Consigli

    Ciao ragazzi, ho comprato sabato un Runner 125 2t a cui vorrei mettere subito le mani....l'ho gi? avuto e ci avevo sbattuto sotto un 172 malossi con ottimi risultati.

    Ora siccome sono diventato grande e ho qualche soldino in + volevo capire che interventi fare per tirare fuori un mostriciattolo mangia TMAX.... a proposito se avete pezzi da vendere...soprattutto un cilindro 180 o altro...

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    #2
    Mandami il blocco col 180 montato e lo faccio fare per bene

    Serve la solita roba che avevi ai tempi di Tuttoscooter Cilindro, marmitta, possibilmente carburatore, trasmissione... Rapporti. Il cilindro, testata e carter però possono essere migliorati di molto da quel che ho visto.

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      #3
      Okkio ai silent bloc

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        #4
        Karolis....guarda non avevo molta voglia di spenderci soldi....volevo essere un pò autonomo capito? Visto che mi sono lanciato sulla minimoto con ottimi risultati...

        Amon, ho sentito che qualcuno li rifà in Teflon....possibile?

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          #5
          sapo ma non facevi prima a comprare il 180 e metter le mani su quello ?

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            #6
            Per il carburatore puoi prendere quello Dell'orto che veniva montato sui vari Guzzi...lo trovi anche fino a 32mm ed ? uguale a quello venduto dalla Malossi,solo che costa 1\5,poi devi solo adattare i getti.
            Per avere un pelo di ripresa in pi? puoi eliminare la corona dentata sul la puleggia del variatore;per? perdi l'avviamento elettrico (che perdita...).
            Il pacco lamellare ? uguale a quello del 50cc,per cui puoi procurarti quello malossi.
            Io ho trovato molto utile lo spring slider perch? facevo molte salite,te lo consiglio per le partenze.
            Avevo la Touring ma non ho visto grosse differenze rispetto all'originale,poi ho messo l'MHR e l? s? che cambia la musica.

            Io montavo il 180 Piaggio modificato visto che costava molto meno del malossi e l'ho preso perch? avevo il motore aperto per via dell'albero spaccato in 2...per cui dovevo un po' limitare le spese.


            Se devi aprire il motore magari per cambiare i cusicnetti prova a cercare un albero rinforzato che tra me e i miei amici ne abbiam spaccati una decina...mannaggia a loro!!!

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              #7
              Io ho avuto il "dispiacere" di guidare un Typhoon con il 180...mi son fatto un lifting facciale a portarlo in giro...sembrava di avere un razzo sotto al culo!

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                #8
                Beh una cosa poca spesa tanta resa sicuramente sarebbe aggiustare lo squish (che immagino sarà a livelli osceni) ed aumentare la compressione allo stesso tempo...

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                  #9
                  Ma lavorando sul cilindro o sulla testa? Range di valori ottimale?

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                    #10
                    Originally posted by nicoss View Post
                    sapo ma non facevi prima a comprare il 180 e metter le mani su quello ?
                    Il 125 ha un mercato molto migliore sull'usato. Il 180 senza patente non si guida. E lo scooter lo usa anche mio fratello diciottente pante B munito

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                      #11
                      Originally posted by Sapo117 View Post
                      Il 125 ha un mercato molto migliore sull'usato. Il 180 senza patente non si guida. E lo scooter lo usa anche mio fratello diciottente pante B munito
                      ...pure io ho fatto cos?!

                      Cmq monta il variatore del 180 che ? molto meglio di quello del 125,anche se non ? come quello malossi...per? lo trovi per poco e senti da subito la differenza.

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                        #12
                        Lavorando sulla testa. Per lo squish di sicuro ce l'avrai tipo a 1,8 - 2 mm, se abbassi fino a 1,2-1,4 non dovresti avere nessuna grana, però bisogna vedere di quanto aumenta la compressione, anche se potrebbero non esserci problemi abbassando pure molto di più. Ti devi fare qualche calcoletto e qualche prova se vuoi risparmiare

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                          #13
                          Ok grazie adesso sento anche i ragazzi di scooternos!

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                            #14
                            rimedia un blocco 180 e passa la paura.. col 25 e il variatore gi? v? pi? che bene..
                            p.s occhio nel rimontarlo a non mettere acqua normale nel circuito di raffreddamento.. le pompe dell'acqua piaggio soffrono particolarmente questo dettaglio..

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                            • Font Size
                              #15
                              Quindi? Liquido per radiatori?

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