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Da non crederci! [rg500+mvf4]

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    #31
    Originally posted by dillo View Post
    GIURA?!?!?!?

    ai 120cv alla ruota su quel motore ci si riesce ad arrivare con materiali quasi std, conta + chi ci mette le mani, in italia ne saranno rimasti meno di una decina, un f4std eroga quei cv + o - ... cmq io nn avrei mai usato un telaio cos? grosso, piuttosto quello di un 250 come sta facendo ludo..
    e qui ti quoto in pieno!!!

    il telaio del 250 tra l'altro ? anche molto pi? leggero e sopporta tranquillamente tutti quei cavalli. in ogni caso come ben sai, vedendo dalle moto che hai, i due tempi son gi? delicati di loro, se li spingi alla morte hanno bisogno di una manutenzione continua. quindi a quel punto il progetto del tipo (tralasciando il fatto che ? difficilmente realizzabile per le geometrie della moto, visto che non ci passa un ***** di niente ) ? decisamente S T U P I D O.

    riesci ad arrivare agli stessi cavalli della moto originale con un'erogazione molto pi? brusca (c'? a chi piace e a chi no) e con una manutenzione continua di cui l'mv non ha bisogno.


    ergo-------> mi trovi super d'accordo con te sull'utilizzo del telaio del VJ22.

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      #32
      Ciao Knee/tutti.......
      Il problema e' nel baricentro che con motorone trattore e' completamente diverso da quello di un 2tempi....
      Il 99% dei telai 4tempi non possono ospitare un 2tempi per diverse ragioni, tra cui il peso eccessivo del telaio, grandezza del telaio, posizione motore inaccettabile (vedi baricentro), spazio per passaggio espansioni ect...
      L'obbrobrio di cui sopra e' il classico esempio di incubo notturno dato da indigestione da cozze............................................. ........

      PS: il telaio rgv250, non e' proprio il massimo della vita..............e in quanto sopportare peso e cavalli.....beh chiedilo a chi ha rifatto tutti gli attacchi motore dopo che si sono aperti come se fossero di carta velina.................
      Last edited by Fumoblu70; 20-12-07, 19:46.

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        #33
        tipo te?

        ma il v4?

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          #34
          Ciao Andrea..............si procede, lentamente ma si va avanti. Vedremo cosa viene fuori.........................

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            #35
            Ciao Maurizio !!!!

            che piacere rileggerti !!! passa a trovarci al venerdì se sei giù a Milano !!!

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              #36
              i 90 cv ruota che dite li ha con marmitte originali
              con:
              jolly moto mod. gp pancia 108 mm
              carburatori rialesati a 31,5 mm
              pistoni da 57,00 mm
              alberi equilibrati seriamente
              valvole rotanti con i giusti timing
              kit filtri hi flo con fuel seats maggiorati a 1,3

              la moto arriva tranquillamente a 120 cv

              poi se si vuole esagerare
              con:
              pistoni bigbore da 59,00 mm
              carburatori tmx da 35,00mm

              si pu? arrivare fino a 130 cv ma si perde molta affidabilit?

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                #37
                Ludo come si dice qui... Dag da bever!
                Lascia i pistoni "bigbore" in negozio, e comincia a sistemare le termiche come *** comanda e mettici dei "bigbore" come carburatori.
                Ricorda che hai un disco, vuole tanto diametro in aspirazione.

                Il tuo vero problema è la larghezza, ma esistono Tm da 38 molto corti e interessanti per il tuo missile.
                Altrimenti si accorciano i classici Vhsb, che li puoi trovare facilmente, si carburano meglio e costa meno il materiale per settarli.

                Saluti

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                  #38
                  scusa ma i 38 ci entrano?

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                  • Font Size
                    #39
                    no i 38 sono troppo grossi, i tmx da 35 sono il meglio per le preparazioni serie :O

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                      #40
                      Secondo me la special migliore che si puo' fare con quel motore è questa:





                      Da possessore di RS250 c avevo fatto un pensierino
                      Last edited by MaXX; 26-12-07, 13:23.

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                        #41
                        sisi concordo è semplicemente stupenda

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