Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rianimare motore scooter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rianimare motore scooter

    Ciao ragazzi.Vorrei rianimare lo scooter x usarlo in citt?.
    Lo scooter ? un vecchio aprilia rally elaborato tenuto bene.E' sempre ripartito anche accendendolo ad intervalli molto prolungati.
    Purtroppo l'ultima volta che ho provato non ? partito.
    Ho cambiato la candela,controllato il filtro e ho provato ad attaccare la batteria alla macchina....pero' nulla...
    Cosa mi consigliate di fare?
    P.s. il motore ? un eurocilindro 70 o 80cc non mi ricordo altro...
    Grazie

  • Font Size
    #2
    controlla il rubinetto a depressione della benzina, capita che si incolli la membrana e rimanga chiuso.
    Ti consiglio di provare a soffiare con il compressore dal tappo del serbatoio, previo avvolgimento della pistola con uno straccio in modo da mandare in leggera pressione il serbatoio stesso.
    Due pedalate senza gas e con aria tirata, e il motore riparte (ovviamente se il resto è tutto ok!)
    Last edited by facssss; 13-12-07, 20:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      -Smonta il carburatore e puliscilo completamente
      -COntrolla l'impianto elettrico e riattiva magari tutit i contatti con un prodotto per riavvivare i contatti
      - Controlla se arriva benzina al carburatore
      - Senza esagerare spruzza sulla candela un po di Starter spray e poi asciuga con aria compressa.
      - Ricontrolla tutti i fusibili se magari sono partiti .

      Io ho riavvivavo facendo cosi uno scooter che è stato per un anno in una risaia , di una ragazza alla quale lo avevano rubato e poi lo ha ritrovato, una volta ripulito da cima a fondo è partito, sempre chiaramente dopo 12mila bestemmie e 300 pedalate

      Comment


      • Font Size
        #4
        quoto.. spesso è il getto del max ostruito...

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie ragazzi...anche se purtroppo le mie capacità di meccanico sono veramente scarse

          Comment


          • Font Size
            #6
            di dove sei ferra ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono di Piacenza city

              Comment


              • Font Size
                #8
                le tre cose basilari sono:


                - CARBURATORE.. puliscilo da subito.. anche se potrebbe andare, tu fallo.. tanto lo sporco ci si annida sempre.. e anche solo il getto del minimo intasato può farti bestemmiare in aramaico per una vita..

                - DEPRESSORE.. come sopra.. può capitare che lo sporco si amalgami e si rintani li otturandolo.. e controlla anche che lo sfiato del serbatoio funzioni!

                - BENZINA.. oltre i 6 mesi io la cambierei.. la benzina vecchia brucia male..

                non sò dove/come è stato tenuto il motorino ma candela e impianto elettrico non dovrebbero darti problemi.. casomai controlla il collettore del carburatore e il manicotto del filtro.. se son crepati ed entra + aria del dovuto il motorino non parte nemmeno a pregare.. idem per i paraoli.. ma quelli sono l'ultima delle ipotesi è molto difficile che partano per inutilizzo..

                anche io mi sono preso un Rally Lc da poco giusto per alternalo alla moto in città.. era fermo da 4 anni all' aria..quante bestemmie.. non aggiungo altro..
                Last edited by Chris PCM; 14-12-07, 07:24.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  togli la candela e mettici un paio di goccie di benzina e fallo partire, se è sol intasato di olio si pulisce in un attimo e viaaaa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok grazie raga..
                    Per caso non avete link utile di aiuto?
                    Cavolo solo per smontare e rimontare il filtro ci ho messo un bel po' di tempo...solo perchè non c'è un cavolo di spazio per agire...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se ti posso dare un consiglio ancora pi? veloce...se la scintilla c'? e arriva benzina,prendi un deodorante tipo Axe o simili,togli il filtro,tira la manopola del gas e dai una spruzzata di deodorante e prova ad accendere.
                      Io il mio 250 dopo 6 mesi di fermo in garage,non ne voleva sapere di ripartire nonostante arrivasse benzina ed era tutto in ordine,fatto questo ? partito subito.Occhio solo a non esagerare,fallo al max 2-3 volte non di pi?,l'etere ? un po' dannoso per i motori....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X