Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

n? giri aprilia rs 125

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

n? giri aprilia rs 125

Ciao vorrei sapere quanti giri fa la vostra aprilia rs 125...
    io nn s?...ma m sembra che me ne faccia troppo pochi...
    posso anche sbagliarmi ma ho il dubbio perenne...!
    tocca solo gli 11500...come potrei fare per alzarli ancora premettendo che ho il cilindro leggermente lavorato la jolly e il 34?
    la trasmissione pu? comportare un aumento o una diminuizione del numero dei giri?ora monto un 19 - 49 con il passo 415...che ne dite?

• Font Size
    non so, a me sembra che piu di quelli non fa( al max 500 giri in piu).

la trasmissione influisce solamente su come la moto raggiunge il regime max.

se accorci i rapporti arriverà al max numero di giri rapidamente e ci arrivera anche in 6. se li allunghi tanto prendera giri piu lentamente ed in 6 non arrivera a pieno regime. ma il regime massimo non cambia.

come aumentare i giri? lavorare sul cilindro (travasi), alleggerire albero, pistone e biella puo aiutare.

Comment

• Font Size
      la mia prende i 12500 con il motore originale...in sesta!ho cambiato solo la marmitta!!e i rapporti...ma magari è il contagiri che è sbagliato...(il mio)

Comment

• Font Size
        ma...nn saprei...pu? darsi che sia anche il mio sballato a bestia...infatti ho voluto creare questa discussione per sentire le esperienze di pi? persone possibili...ciao e grazie di avermi risp.

Comment

• Font Size
          in genere le moto con la full power e il 28 arrivano a 11.500, 12.000 se sono tiratissime di carburazione

Comment

• Font Size
            non fidarti troppo del contagiri di serie skazza parecchio riprova con un contagiri da minimoto se vuoi essere sicuro...cmq se il cilindro ? fatto bene dovresti prendere i 12000 senza problemi...ciao!

Comment

• Font Size
              se vuoi andare oltre smagrisci ma nn esagerare....

Comment

X
              Working...
              X