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Ma la Derbi Gpr125....

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    #1

    Ma la Derbi Gpr125....

    ...quanti cavalli fa? E' un'evoluzione dei "mitici" 125 o una ciofeca? Ce l'ha un ragazzino qua dalle mie parti e ci tira sempre come un ossesso...

    Non riesco a capire se va o no,avendo perso i riferimenti...il mio 125 ? ancora da finire quindi non capisco quanto vada.

    Sul sito della Derbi non parla di potenza pura.

    Grazie

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    #2
    è il pezzotto delle 125.. ti dico solo che marmitta fa 2 curve a 90 gradi per uscire sotto alla sella e non ha i leveraggi al retrotreno.
    Monta gli stessi cerchi del 50 (o cmq monta la 130 dietro) e nn so dirti se il telaio sia lo stesso o meno...

    Sarà anche bella di carene.. Però i 125 vecchia scuola sono ancora un'altro pianeta

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      #3
      Capito! Na ciofeca quindi!!! Però mi fa piacere che il ragazzino ci "tiri in bocca",in genere si vedono solo degli scooter 50.

      Uno di questi giorni lo fermo e gli pago una bibbita...

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        #4
        se ben ricordo da discussioni passate il motore dovrebbe essere lo stesso della tua, tzr 125.... e sempre se ricordo bene dovrebbe aggirarsi intorno ai 20/25 cv a potenza piena... cmq sia penso rimanga cmq inferiore al tzr.... concordo con l'opinione di Racing_34 sulla ciclistica

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          #5
          La mia ha-aveva 32 cv pieni,monta il motore Minarelli;utilizza anche questa il propulsore bolognese?

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            #6
            la gpr 125 ha lo stesso identico motore del tzr, strozzato all'inversonimile dallo scarico di merda e dal carburatore che invece di essere il mikuni da 32 come le vecchie tzr è un mikuni da 26 o 28.. cmq considerando che già a suo tempo le tzr erano ferme rispetto alle varie rs e mito (nn arrivavano a 30cv manco quelle che davano ai giornali, quelle che si compravano ne avranno avuti sì e no 28) la gpr nn sorprende se nn si arriva manco a 21... le mito ed rs attuali sn sui 24cv di serie..

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              #7
              Originally posted by dillo View Post
              la gpr 125 ha lo stesso identico motore del tzr, strozzato all'inversonimile dallo scarico di merda e dal carburatore che invece di essere il mikuni da 32 come le vecchie tzr ? un mikuni da 26 o 28.. cmq considerando che gi? a suo tempo le tzr erano ferme rispetto alle varie rs e mito (nn arrivavano a 30cv manco quelle che davano ai giornali, quelle che si compravano ne avranno avuti s? e no 28) la gpr nn sorprende se nn si arriva manco a 21... le mito ed rs attuali sn sui 24cv di serie..

              Ferme mica tanto! In accelerazione andava un p? meno,ma ti posso garantire che in velocit? max me la giocavo con le varie mito e rs...in compagnia avevamo tutti i modelli,e la mia era tra le pi? veloci. Da originali,si intende.

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                #8
                Originally posted by ninja10 View Post
                Ferme mica tanto! In accelerazione andava un p? meno,ma ti posso garantire che in velocit? max me la giocavo con le varie mito e rs...in compagnia avevamo tutti i modelli,e la mia era tra le pi? veloci. Da originali,si intende.
                francamente la velocit? max nn ? un dato x rilevare la potenza del motore dato che dipende da peso e dimensioni pilota, usura del motore e trasmissione finale, cmq ho visto mito ed rs essere bastonate in accelerazione da gpr 125, ma dipende da come erano trattate...

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                  #9
                  Originally posted by dillo View Post
                  la gpr 125 ha lo stesso identico motore del tzr, strozzato all'inversonimile dallo scarico di merda e dal carburatore che invece di essere il mikuni da 32 come le vecchie tzr ? un mikuni da 26 o 28..

                  Il carburatore ? un Dellorto da 32 con raffreddamento ad acqua per la benzina.

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                    #10
                    assolutamente un cancello di moto se posso permettermi...secondo mè è pura estetica...ed il motore è quello yamaha, addirittura se si togli la placchetta con scritto derbi sul carter frizione sotto c'è ancora la stampigliatura yamaha....
                    avete mai provato a farle della manutenzione? beh in officina me ne è passata una sotto mano e per torglierle lo scarico.......rabbrrrrividiamooo...

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                      #11
                      Originally posted by ninja10 View Post
                      Il carburatore ? un Dellorto da 32 con raffreddamento ad acqua per la benzina.
                      il raffreddamento all'acqua x la benzina?!?!?! puoi dirmi il codice di questo carburatore?

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                        #12
                        Su sbk italia tempo fa avevano fatto una comparativa tra rs, mito, derbi e honda 125.

                        La honda era la piu scarsa a detta loro, anche perche 4t.
                        La derbi addirittura erano riusciti a farla grippare. era comunque un po meglio della honda, ma non all'altezza della mito e soprattutto della mitica rs125 aprilia.

                        Non so, magari pero costa meno dell'aprilia che ha comunque un costo esagerato per una 125

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                          #13
                          Originally posted by dillo View Post
                          il raffreddamento all'acqua x la benzina?!?!?! puoi dirmi il codice di questo carburatore?
                          Bella domanda! Il carburatore ? montato e a memoria non lo so.
                          Cmq x farla breve ci sono 2 tubi che vanno al circuito di raffreddamento,precisamente alla testa. Da quel che ricordo venne adottato questa sistema per raffreddare la benzina,quindi avere prestazioni migliori.

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                            #14
                            Originally posted by ninja10 View Post
                            Bella domanda! Il carburatore ? montato e a memoria non lo so.
                            Cmq x farla breve ci sono 2 tubi che vanno al circuito di raffreddamento,precisamente alla testa. Da quel che ricordo venne adottato questa sistema per raffreddare la benzina,quindi avere prestazioni migliori.
                            ma non ? che ? un carburatore riscaldato? se ci sono 2 tubi che vanno alla testa, dentro ci passera il liquido di raffreddamento caldo, che riscalda il carburatore. serve per migliorare l'erogazione alle basse temp penso.

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                              #15
                              Originally posted by sgonfio View Post
                              ma non ? che ? un carburatore riscaldato? se ci sono 2 tubi che vanno alla testa, dentro ci passera il liquido di raffreddamento caldo, che riscalda il carburatore. serve per migliorare l'erogazione alle basse temp penso.
                              esatto..cmq ? una cosa che serve ben poco e solo su moto che nn vengono scaldate una volta accese...

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