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Ma la Derbi Gpr125....

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    #16
    Originally posted by sgonfio View Post
    ma non ? che ? un carburatore riscaldato? se ci sono 2 tubi che vanno alla testa, dentro ci passera il liquido di raffreddamento caldo, che riscalda il carburatore. serve per migliorare l'erogazione alle basse temp penso.
    mi sa che si riferiva proprio a questo
    poi solitamente non vanno al carburatore, ma al collettore

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      #17
      io ho provato la derbi gpr di un amico, appena sceso dalla mia (ex) rs125.. quando tiri le marce a un certo punto guardi il contagiri per chiederti "ma quando ? che comincia a tirare???".. e sei a limitatore..

      non so se ci avete fatto caso ma provare a guardare l'rs 50 2006 e il gpr125...

      telaio forcellone, cerchi.. uguali!!! le ho smontate entrambe e dentro anche sono uguali!, pure l'airbox messo in quel modo a dir poco osceno ? lo stesso!

      l'unica cosa bella sono la pinza radiale e i tubi in treccia di serie.. peccato che su una moto cos? usare i freni sia l'errore pi? grosso che si possa fare...

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        #18
        Originally posted by dillo View Post
        cmq considerando che gi? a suo tempo le tzr erano ferme rispetto alle varie rs e mito ...
        Effettivamente il motore della TZR in accelerazione era un po pigro rispetto alle concorrenti "di rango", anche se in velocit? massima se la battagliava bene, come ricorda dillo.

        Se poi ti ci mettevi a giocare sui vari componenti, il motore cambiava letteralmetne faccia, e chi la portava stentava a credere del netto aumento di prestazioni.

        Da qualche parte devo avere la "ricetta", se la trovo la posto

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          #19
          Ricordavo di avere qualcosa scritto da qualche parte.

          Allora, per rivitalizzare il motore della TZR 125 R si agiva cos?:
          -sostituzione delle lamelle originali con quelle in fibra di carbonio (se non ricordo male erano della Adige)
          -sostituzione filtro aria originale con uno con celle pi? larghe
          -sostituzione del coperchio airbox con quello del modello SP (che aveva delle prese d'aria in pi?)
          -raccordatura dei condotti di aspirazione e scarico
          -installazione della candela NGK BR10EG

          Dopo questa cura la moto acquistava un allungo incredibile a 13000 giri e quasi 190 Km/h indicati di velocit? massima.

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