Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

devo cambiare il pistone...vorrei tenere qualcosa di simile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

devo cambiare il pistone...vorrei tenere qualcosa di simile

allora... purtroppo il meccanico mi ha detto ke al 90% il mio pistone ? tr consumato, e se la voglio tenere bene lo devo cambiare... allora....

io ho una mito sp... la fantastica mito con la valvola piatta, mikuni 35, monofascia, e nn ricordo cosa ma TRONCOIDALE ....

ora ke devo cambiare il pistone, ho paura di pigliare un pistone ke mi faccia perdere potenza, anzi ne cercavo uno ke mi faccia aumentare un po le prestazioni...

mi avevano aprlato di asso e vertex... per? nn so se eguagliano quello della sp...

ke dite?
    prezzi?

• Font Size
    beh fra vertex e asso differenza non c'? ne moltisisma... per guadagnare potenza dovresti comprare pistoni forgiati ma costano molto di pi?

Comment

• Font Size
      ho una mito sp, col coso a cielo piatto... dici ke se monto un vertex nn perdo potenza?

qnt costa? mi hanno sparato 100?... ? vero?

Comment

• Font Size
        dai 90 ai 110 come prezzi vai per il vertex.. comunque ? la testa tronco-conica e il pistone deve esserlo di conseguenza

Comunque vai da chi lo vende con il tuo pistone in mano che ci sono diverse misure!

Comment

• Font Size
          vacci col cilindro in mano che ti misurano l'alesaggio.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste___86
            vacci col cilindro in mano che ti misurano l'alesaggio.
            concordo

PS abbiamo capito che hai la mito SP non c'? bisogno che lo scrivi ogni post :P

Comment

• Font Size
              Non penso debba per forza portarsi dietro il pistone...dai conosceranno la versione...della ....cagiva mito ev sp....

Comment

• Font Size
                lupo la rogna ? che ci son diversi alesaggi... ad esempio sull'rs si va dal 53,96 al 54 tondo!

Se monti un 53,98 su un 53,96 probabilmente non riesci nemmeno a montarlo e se lo monti come accendi spacchi

Comment

• Font Size
                  cio? sullo stesso modello di moto della stessa annata ci sono alesaggi diversi ...mi sebra strana come cosa

Comment

• Font Size
                    eheh pu? sembrarti strana finch? vuoi ma ? cos? =) Varia da cilindro a cilindro non da moto a moto. Ad esempio se il cilindro ? stato ricromato si aumenta un po' l'alesaggio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Banglit
                      eheh pu? sembrarti strana finch? vuoi ma ? cos? =) Varia da cilindro a cilindro non da moto a moto. Ad esempio se il cilindro ? stato ricromato si aumenta un po' l'alesaggio
                      Beh, in caso di ricromatura ti do ragione ma partendo da un motore originale di un dato modello di un annata...beh i motori dovrebbero essere uguali...

Cio? due RS del 2000 non avranno lo stesso identico motore?...(naturalmente con le tolleranze di lavorazione del caso)

Comment

• Font Size
                        no Lupo e poi oltre alle tolleranze della macchina devi mettere anche l'usura
                        per questo conviene portare il cilindro

tra l'altro ci sono tipo 3 versioni di pistoni A,B,C (se non erro) che vengono montate a seconda del cilindro
                        il tutto dovrebbe essere dato dalle tolleranze

Comment

• Font Size
                          Originally posted by skizzik

tra l'altro ci sono tipo 3 versioni di pistoni A,B,C (se non erro) che vengono montate a seconda del cilindro
                          Azz, sta cosa proprio mi viene nuova.... ...beh meglio cos? ho imparato ankora una cosa nuova!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lupo_TypeR
                            Originally posted by skizzik

Azz, sta cosa proprio mi viene nuova.... ...beh meglio cos? ho imparato ankora una cosa nuova!
                            anch'io...

Comment

• Font Size
                              ...vai alle motorforniture della tua citt?, porti il cilibndro, gli fai dare una bella lucidata (5 ?), ti fai misurare l'alesaggio e di conseguenza compri il giusto pistone

cosa che far? anche io nel weekend

Comment

X
                              Working...
                              X