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devo cambiare il pistone...vorrei tenere qualcosa di simile

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    #1

    devo cambiare il pistone...vorrei tenere qualcosa di simile

    allora... purtroppo il meccanico mi ha detto ke al 90% il mio pistone ? tr consumato, e se la voglio tenere bene lo devo cambiare... allora....

    io ho una mito sp... la fantastica mito con la valvola piatta, mikuni 35, monofascia, e nn ricordo cosa ma TRONCOIDALE ....

    ora ke devo cambiare il pistone, ho paura di pigliare un pistone ke mi faccia perdere potenza, anzi ne cercavo uno ke mi faccia aumentare un po le prestazioni...

    mi avevano aprlato di asso e vertex... per? nn so se eguagliano quello della sp...

    ke dite?
    prezzi?

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    #2
    beh fra vertex e asso differenza non c'? ne moltisisma... per guadagnare potenza dovresti comprare pistoni forgiati ma costano molto di pi?

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      #3
      ho una mito sp, col coso a cielo piatto... dici ke se monto un vertex nn perdo potenza?

      qnt costa? mi hanno sparato 100?... ? vero?

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        #4
        dai 90 ai 110 come prezzi vai per il vertex.. comunque ? la testa tronco-conica e il pistone deve esserlo di conseguenza

        Comunque vai da chi lo vende con il tuo pistone in mano che ci sono diverse misure!

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          #5
          vacci col cilindro in mano che ti misurano l'alesaggio.

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            #6
            Originally posted by Ste___86
            vacci col cilindro in mano che ti misurano l'alesaggio.
            concordo

            PS abbiamo capito che hai la mito SP non c'? bisogno che lo scrivi ogni post :P

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              #7
              Non penso debba per forza portarsi dietro il pistone...dai conosceranno la versione...della ....cagiva mito ev sp....

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                #8
                lupo la rogna ? che ci son diversi alesaggi... ad esempio sull'rs si va dal 53,96 al 54 tondo!

                Se monti un 53,98 su un 53,96 probabilmente non riesci nemmeno a montarlo e se lo monti come accendi spacchi

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                  #9
                  cio? sullo stesso modello di moto della stessa annata ci sono alesaggi diversi ...mi sebra strana come cosa

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                    #10
                    eheh pu? sembrarti strana finch? vuoi ma ? cos? =) Varia da cilindro a cilindro non da moto a moto. Ad esempio se il cilindro ? stato ricromato si aumenta un po' l'alesaggio

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                      #11
                      Originally posted by Banglit
                      eheh pu? sembrarti strana finch? vuoi ma ? cos? =) Varia da cilindro a cilindro non da moto a moto. Ad esempio se il cilindro ? stato ricromato si aumenta un po' l'alesaggio
                      Beh, in caso di ricromatura ti do ragione ma partendo da un motore originale di un dato modello di un annata...beh i motori dovrebbero essere uguali...

                      Cio? due RS del 2000 non avranno lo stesso identico motore?...(naturalmente con le tolleranze di lavorazione del caso)

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                        #12
                        no Lupo e poi oltre alle tolleranze della macchina devi mettere anche l'usura
                        per questo conviene portare il cilindro

                        tra l'altro ci sono tipo 3 versioni di pistoni A,B,C (se non erro) che vengono montate a seconda del cilindro
                        il tutto dovrebbe essere dato dalle tolleranze

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                          #13
                          Originally posted by skizzik
                          no Lupo e poi oltre alle tolleranze della macchina devi mettere anche l'usura
                          per questo conviene portare il cilindro

                          tra l'altro ci sono tipo 3 versioni di pistoni A,B,C (se non erro) che vengono montate a seconda del cilindro
                          il tutto dovrebbe essere dato dalle tolleranze
                          Azz, sta cosa proprio mi viene nuova.... ...beh meglio cos? ho imparato ankora una cosa nuova!

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lupo_TypeR
                            Originally posted by skizzik
                            no Lupo e poi oltre alle tolleranze della macchina devi mettere anche l'usura
                            per questo conviene portare il cilindro

                            tra l'altro ci sono tipo 3 versioni di pistoni A,B,C (se non erro) che vengono montate a seconda del cilindro
                            il tutto dovrebbe essere dato dalle tolleranze
                            Azz, sta cosa proprio mi viene nuova.... ...beh meglio cos? ho imparato ankora una cosa nuova!
                            anch'io...

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                            • Font Size
                              #15
                              ...vai alle motorforniture della tua citt?, porti il cilibndro, gli fai dare una bella lucidata (5 ?), ti fai misurare l'alesaggio e di conseguenza compri il giusto pistone

                              cosa che far? anche io nel weekend

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