Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso di meccanico di moto da competizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Penso che per lavorare in un team e renderti un bravo meccanico, sicuramente serva: voglia di lavorare, sapersi integrare nel gruppo, capire che le cose non essendo tue, bisogna averne il massimo rispetto e cura, non credere che si e' li per giocare a fare il meccanico per fare lo sborone al bar, etc......vi posso garantire che non sono doti facili da reperine in quel mondo.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Segnati i libri. Grazie 100000 Birimbo!!!
      Non vedo l'ora di sentire i testi x l'elaborazione del 4 tempi ...
      Il facchinelli ce l'avevo gi?
      Adesso tiro gi? il manuale scritto da dell'orto .... (? free)

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by BOX37 View Post
        Penso che per lavorare in un team e renderti un bravo meccanico, sicuramente serva: voglia di lavorare, sapersi integrare nel gruppo, capire che le cose non essendo tue, bisogna averne il massimo rispetto e cura, non credere che si e' li per giocare a fare il meccanico per fare lo sborone al bar, etc......vi posso garantire che non sono doti facili da reperine in quel mondo.
        confermo e condivido fino all'ultima parola. niente da eccepire!

        ci lavori gi? in un team tu?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Si, pero' ho la mia fortuna e' lavorare con gente cresciuta con me, con amici. E' importante per vivere molto tempo insieme in giro per il mondo.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Vi consiglio di stare altamente alla larga dai libri di Facchinelli. Ho studiato diverso tempo fa l'edizione per il 2t e non c'era niente di esatto. Tutte le formule e le regole scritte si basano su motori di almeno 20anni fa che non hanno nessun riscontro sui motori modermi. Oltettutto molte parti sono decisamente lacunose e con errori madornali. Dico questo in base alla mia eseprienza diretta con tale libro. Non sono il solo a pensare cose del genere,provate a chiedere pareri a qualsiasi esperto in elaborazioni di 2t o 4t....

            Come testi riguardanti i motri in Italia non si trova niente. Per avere qualcosa di veramente attendibile bisogna cercare qualcosa in lingua inglese. per quanto riguarda il 2t c'e un testo inglese stra consigliato dai preparatori del settore,se vi serve il titolo lo cerco,dovrei averlo da qualche parte.
            per quanto riguarda i testi italiani che trattino il 4t si puo trovare qualcosa di decente in: MOTORI AD ALTA POTENZA SPECIFICA- GIORGIO NADA EDITORE. Testo complesso e "pesante". Vi consiglio di visitare "la libreria dell'automobile".
            Last edited by buks83; 25-10-07, 20:29.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by buks83 View Post
              Vi consiglio di stare altamente alla larga dai libri di Facchinelli. Ho studiato diverso tempo fa l'edizione per il 2t e non c'era niente di esatto. Tutte le formule e le regole scritte si basano su motori di almeno 20anni fa che non hanno nessun riscontro sui motori modermi. Oltettutto molte parti sono decisamente lacunose e con errori madornali. Dico questo in base alla mia eseprienza diretta con tale libro. Non sono il solo a pensare cose del genere,provate a chiedere pareri a qualsiasi esperto in elaborazioni di 2t o 4t....

              Come testi riguardanti i motri in Italia non si trova niente. Per avere qualcosa di veramente attendibile bisogna cercare qualcosa in lingua inglese. per quanto riguarda il 2t c'e un testo inglese stra consigliato dai preparatori del settore,se vi serve il titolo lo cerco,dovrei averlo da qualche parte.
              per quanto riguarda i testi italiani che trattino il 4t si puo trovare qualcosa di decente in: MOTORI AD ALTA POTENZA SPECIFICA- GIORGIO NADA EDITORE. Testo complesso e "pesante". Vi consiglio di visitare "la libreria dell'automobile".


              ottimo consiglio, senza dubbio per? per iniziare sono una buona lettura da fare per avere le basi e chiarirsi alcune idee.

              purtroppo come dici tu in italiano non esiste niente e l'unica ? passare alle edizioni inglesi.
              penso che per il 2 tempi ti riferisca a :A. Graham Bell - Two Stroke Performance Tuning sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Birimbo View Post
                ottimo consiglio, senza dubbio per? per iniziare sono una buona lettura da fare per avere le basi e chiarirsi alcune idee.

                purtroppo come dici tu in italiano non esiste niente e l'unica ? passare alle edizioni inglesi.
                penso che per il 2 tempi ti riferisca a :A. Graham Bell - Two Stroke Performance Tuning sbaglio?
                ho letto sia Two Stroke Performance Tuning sbaglio e MOTORI AD ALTA POTENZA SPECIFICA e sono due ottimi testi.
                ve li consiglio.
                il primo lo potete scaricare da www.cr500riders.com

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  ho letto sia Two Stroke Performance Tuning sbaglio e MOTORI AD ALTA POTENZA SPECIFICA e sono due ottimi testi.
                  ve li consiglio.
                  il primo lo potete scaricare da www.cr500riders.com
                  ....mi sono iscritto nel forum ma non riesco a trovarlo! Sotto quale sezione ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by lucagsxr View Post
                    ....mi sono iscritto nel forum ma non riesco a trovarlo! Sotto quale sezione ??
                    non ricordo.
                    credo in tech forum e poi manuals.
                    se non lo trovi te lo mando per mail

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      non ricordo.
                      credo in tech forum e poi manuals.
                      se non lo trovi te lo mando per mail
                      ....Grazie Gianlu! L'ho trovato ! Sta sotto Tech forum/Carburetor Stuff....! ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        non ricordo.
                        credo in tech forum e poi manuals.
                        se non lo trovi te lo mando per mail


                        Quanto al motori a dalta potenza specifica non si trova da nessuna parte nenache sul muletto.
                        Io ho il facchinelli se serve a qualcuno
                        Last edited by buzzy84; 26-10-07, 10:29.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by lucagsxr View Post
                          ....Grazie Gianlu! L'ho trovato ! Sta sotto Tech forum/Carburetor Stuff....! ...
                          Ok vado anche io

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Quanto al motori a dalta potenza specifica non si trova da nessuna parte nenache sul muletto.
                            Io ho il facchinelli se serve a qualcuno
                            ...se vuoi te lo mando per email (sono 7 mega e rotti per? zippato)! ....mi manderesti il facchinelli a lucafgsxr@yahoo.it?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Quanto al motori a dalta potenza specifica non si trova da nessuna parte nenache sul muletto.
                              Io ho il facchinelli se serve a qualcuno
                              io quello l'ho comprato e costa pure caro!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by lucagsxr View Post
                                ...se vuoi te lo mando per email (sono 7 mega e rotti per? zippato)! ....mi manderesti il facchinelli a lucafgsxr@yahoo.it?
                                Allora con ordine

                                1 - Sul sito di CR500Riders sezione Tech Forum -> Carburettor Stuff c'? il Two stroke tuners hanbook che non credo sia come il Two Stroke Performance Tuning

                                2 - Se parli del motori ad alta potenza specifica per favore invia pure a mirkobuzzoni@gmail.com

                                3 - quanto al facchinelli invio al + presto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X