Penso che per lavorare in un team e renderti un bravo meccanico, sicuramente serva: voglia di lavorare, sapersi integrare nel gruppo, capire che le cose non essendo tue, bisogna averne il massimo rispetto e cura, non credere che si e' li per giocare a fare il meccanico per fare lo sborone al bar, etc......vi posso garantire che non sono doti facili da reperine in quel mondo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corso di meccanico di moto da competizione
Collapse
X
-
Segnati i libri. Grazie 100000 Birimbo!!!
Non vedo l'ora di sentire i testi x l'elaborazione del 4 tempi ...
Il facchinelli ce l'avevo gi?
Adesso tiro gi? il manuale scritto da dell'orto .... (? free)
Comment
-
Originally posted by BOX37 View PostPenso che per lavorare in un team e renderti un bravo meccanico, sicuramente serva: voglia di lavorare, sapersi integrare nel gruppo, capire che le cose non essendo tue, bisogna averne il massimo rispetto e cura, non credere che si e' li per giocare a fare il meccanico per fare lo sborone al bar, etc......vi posso garantire che non sono doti facili da reperine in quel mondo.
ci lavori gi? in un team tu?
Comment
-
Si, pero' ho la mia fortuna e' lavorare con gente cresciuta con me, con amici. E' importante per vivere molto tempo insieme in giro per il mondo.
Comment
-
Vi consiglio di stare altamente alla larga dai libri di Facchinelli. Ho studiato diverso tempo fa l'edizione per il 2t e non c'era niente di esatto. Tutte le formule e le regole scritte si basano su motori di almeno 20anni fa che non hanno nessun riscontro sui motori modermi. Oltettutto molte parti sono decisamente lacunose e con errori madornali. Dico questo in base alla mia eseprienza diretta con tale libro. Non sono il solo a pensare cose del genere,provate a chiedere pareri a qualsiasi esperto in elaborazioni di 2t o 4t....
Come testi riguardanti i motri in Italia non si trova niente. Per avere qualcosa di veramente attendibile bisogna cercare qualcosa in lingua inglese. per quanto riguarda il 2t c'e un testo inglese stra consigliato dai preparatori del settore,se vi serve il titolo lo cerco,dovrei averlo da qualche parte.
per quanto riguarda i testi italiani che trattino il 4t si puo trovare qualcosa di decente in: MOTORI AD ALTA POTENZA SPECIFICA- GIORGIO NADA EDITORE. Testo complesso e "pesante". Vi consiglio di visitare "la libreria dell'automobile".Last edited by buks83; 25-10-07, 20:29.
Comment
-
Originally posted by buks83 View PostVi consiglio di stare altamente alla larga dai libri di Facchinelli. Ho studiato diverso tempo fa l'edizione per il 2t e non c'era niente di esatto. Tutte le formule e le regole scritte si basano su motori di almeno 20anni fa che non hanno nessun riscontro sui motori modermi. Oltettutto molte parti sono decisamente lacunose e con errori madornali. Dico questo in base alla mia eseprienza diretta con tale libro. Non sono il solo a pensare cose del genere,provate a chiedere pareri a qualsiasi esperto in elaborazioni di 2t o 4t....
Come testi riguardanti i motri in Italia non si trova niente. Per avere qualcosa di veramente attendibile bisogna cercare qualcosa in lingua inglese. per quanto riguarda il 2t c'e un testo inglese stra consigliato dai preparatori del settore,se vi serve il titolo lo cerco,dovrei averlo da qualche parte.
per quanto riguarda i testi italiani che trattino il 4t si puo trovare qualcosa di decente in: MOTORI AD ALTA POTENZA SPECIFICA- GIORGIO NADA EDITORE. Testo complesso e "pesante". Vi consiglio di visitare "la libreria dell'automobile".
ottimo consiglio, senza dubbio per? per iniziare sono una buona lettura da fare per avere le basi e chiarirsi alcune idee.
purtroppo come dici tu in italiano non esiste niente e l'unica ? passare alle edizioni inglesi.
penso che per il 2 tempi ti riferisca a :A. Graham Bell - Two Stroke Performance Tuning sbaglio?
Comment
-
Originally posted by Birimbo View Postottimo consiglio, senza dubbio per? per iniziare sono una buona lettura da fare per avere le basi e chiarirsi alcune idee.
purtroppo come dici tu in italiano non esiste niente e l'unica ? passare alle edizioni inglesi.
penso che per il 2 tempi ti riferisca a :A. Graham Bell - Two Stroke Performance Tuning sbaglio?
ve li consiglio.
il primo lo potete scaricare da www.cr500riders.com
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Postho letto sia Two Stroke Performance Tuning sbaglio e MOTORI AD ALTA POTENZA SPECIFICA e sono due ottimi testi.
ve li consiglio.
il primo lo potete scaricare da www.cr500riders.com
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Postnon ricordo.
credo in tech forum e poi manuals.
se non lo trovi te lo mando per mail
Quanto al motori a dalta potenza specifica non si trova da nessuna parte nenache sul muletto.
Io ho il facchinelli se serve a qualcunoLast edited by buzzy84; 26-10-07, 10:29.
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostQuanto al motori a dalta potenza specifica non si trova da nessuna parte nenache sul muletto.
Io ho il facchinelli se serve a qualcuno
Comment
-
Originally posted by lucagsxr View Post...se vuoi te lo mando per email (sono 7 mega e rotti per? zippato)! ....mi manderesti il facchinelli a lucafgsxr@yahoo.it?
1 - Sul sito di CR500Riders sezione Tech Forum -> Carburettor Stuff c'? il Two stroke tuners hanbook che non credo sia come il Two Stroke Performance Tuning
2 - Se parli del motori ad alta potenza specifica per favore invia pure a mirkobuzzoni@gmail.com
3 - quanto al facchinelli invio al + presto
Comment
X
Comment