Originally posted by Birimbo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corso di meccanico di moto da competizione
Collapse
X
-
Sei già a Pesaro? Come va il corso! Io sono di PS quindi se hai bisogno di info sulla città non farti scrupoli a chiedere (ma tanto è piccola)...
Comment
-
Casa trovata a cattolica, lunedì inizio...ore 14.00...sono iper agitato per il trasloco etc...cavolo non è semplice abitare a 500 km da casa tua quando hai vissuto sin'ora nella bambagia della casa di mmamma!! speriamo di non dimenticare niente e che la mia golf '86 non perisca nel viaggio....
PS
l'altro ieri caffè a Tavullia.....ih ih ih vuoi non passare a vedere com'è?!Last edited by Birimbo; 13-10-07, 10:29.
Comment
-
Originally posted by Birimbo View PostCasa trovata a cattolica, lunedì inizio...ore 14.00...sono iper agitato per il trasloco etc...cavolo non è semplice abitare a 500 km da casa tua quando hai vissuto sin'ora nella bambagia della casa di mmamma!! speriamo di non dimenticare niente e che la mia golf '86 non perisca nel viaggio....
PS
l'altro ieri caffè a Tavullia.....ih ih ih vuoi non passare a vedere com'è?!
io ho lavorato fuori per un anno e mezzo ed ora che sono tornato a Roma apprezzo molto di più delle cose che prima erano per me scontate.
fatti forza che è una bella occasione per te.
Comment
-
Eccoci qui, corso iniziato.prime lezioni nettamente pallose e di inserimento, inglese, CAD ,Saldatura Tig,e ancora inglese....aspettiamo lunedì per il laboratorio di montaggio etc...
Comment
-
Originally posted by Birimbo View Postnon fraintendetemi!!! sto vivendo un piccolo sogno!
il corso ? una figata, solo non vedo l'ora di sporcarmi un p? le mani....
adesso le nuove iscrizioni quando ci sono ed anche i test di ingresso ovviamente...?
grazxie tienici informato!
Comment
-
Bene ragazzi, il corso è iniziato a tutti gli effetti, le materie tecniche sono iniziate molto al rallentatore ma effettivamente certe cose è meglio farle in modo preciso fin dal principio per evitare di portarsi dietro tante lacune sulle cose basilari.
per i prossimi 2 mesi ci sarà un corso intensivo di 40ore di inglese per affinare, e in alcuni casi costruire, le capacità di comunicazione sia nell'ambito umano che professionale e tecnico. In uno dei prossimi messaggi inserirò un vocabolario tecnico completo che sarebbe bene conoscere a menadito nel caso si volesse operare in ambito internazionale...pensate che occasione sprecata sarebbe trovarsi di fronte a un guru straniero e non capire neanche di cosa stia parlando..
Le prime dispense tecniche da studiarsi per conoscere le basi sono senzadubbio
1) di F.L.Facchinelli (ELABORIAMO IL 2 TEMPI) edito da MOTOR BOOKS TECH
e il suo corrispettivo per i motori a 4 tempi.
2) Manuale del Carburatore (da DELLORTO) -è facilmente reperibile su internet
una volta apprese le basi di funzionamento e le principali tecniche e obbiettivi di elaborazione è possibile procedere alla pratica evitando di fare più danni che altro...anche se ogni tanto qualche esperimento senza cognizione di causa lo abbiamo fatto tutti...ih ih ih...
* esercizio semplice di tecnologia dei materiali:
scegliere il tipo di acciaio da utilizzare per la costruzione di un filo metallico di diametro 10mm che debba sostenere un peso di 20.000 N tenendo conto di un coefficiente di sicurezza (2).
- Fe360 |
- Fe430 | acciai comuni da costruzione
- Fe510 |
Last edited by Birimbo; 24-10-07, 19:40.
Comment
-
Originally posted by Birimbo View PostBene ragazzi, il corso ? iniziato a tutti gli effetti, le materie tecniche sono iniziate molto al rallentatore ma effettivamente certe cose ? meglio farle in modo preciso fin dal principio per evitare di portarsi dietro tante lacune sulle cose basilari.
per i prossimi 2 mesi ci sar? un corso intensivo di 40ore di inglese per affinare, e in alcuni casi costruire, le capacit? di comunicazione sia nell'ambito umano che professionale e tecnico. In uno dei prossimi messaggi inserir? un vocabolario tecnico completo che sarebbe bene conoscere a menadito nel caso si volesse operare in ambito internazionale...pensate che occasione sprecata sarebbe trovarsi di fronte a un guru straniero e non capire neanche di cosa stia parlando..
Le prime dispense tecniche da studiarsi per conoscere le basi sono senzadubbio
1) di F.L.Facchinelli (ELABORIAMO IL 2 TEMPI) edito da MOTOR BOOKS TECH
e il suo corrispettivo per i motori a 4 tempi.
2) Manuale del Carburatore (da DELLORTO) -? facilmente reperibile su internet
una volta apprese le basi di funzionamento e le principali tecniche e obbiettivi di elaborazione ? possibile procedere alla pratica evitando di fare pi? danni che altro...anche se ogni tanto qualche esperimento senza cognizione di causa lo abbiamo fatto tutti...ih ih ih...
* esercizio semplice di tecnologia dei materiali:
scegliere il tipo di acciaio da utilizzare per la costruzione di un filo metallico di diametro 10mm che debba sostenere un peso di 20.000 N tenendo conto di un coefficiente di sicurezza (2).
- Fe360 |
- Fe430 | acciai comuni da costruzione
- Fe510 |
grande...ma puoi dirmi di pi? in merito alle domande che ti ho fatto precedentemente!!!grazie moltissimo
Comment
-
Il libro di Facchinelli l'ho da tanto tempo... ma non riesco a metterlo in pratica... bisogna avere strumenti adatti... Chi lo volesse mi contatti in MP (lo devo cercare)!
Comment
X
Comment