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info x cilindro rs 125

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    #1

    info x cilindro rs 125

    Ciao ragazzi, una domanda veloce.
    Sto dando una mano ad un mio amico a revisionare la sua rs125 arrivata a 30.000km.
    Visto che abbiamo smontato praticamente tutto, stavo pensando di far retificare/lucidare (non so bene neanche io) il cilindro e mettere pistone e fasce nuove. La moto non ? grippata, solo che visto che abbiamo smontato tanto x pulire la rave che non si apriva pi?, ormai il cilindro ? in mano...
    Ho sentito un retificatore che c'? a vicenza, ma mi ha chiesto se il cilindro ? cromato...
    ... e io che ne so ?!?!?! hehehe
    datemi una dritta!!!
    grazie
    ciao!

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    #2
    si è cromato...

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      #3
      Originally posted by XaDHooM View Post
      Ciao ragazzi, una domanda veloce.
      Sto dando una mano ad un mio amico a revisionare la sua rs125 arrivata a 30.000km.
      Visto che abbiamo smontato praticamente tutto, stavo pensando di far retificare/lucidare (non so bene neanche io) il cilindro e mettere pistone e fasce nuove. La moto non ? grippata, solo che visto che abbiamo smontato tanto x pulire la rave che non si apriva pi?, ormai il cilindro ? in mano...
      Ho sentito un retificatore che c'? a vicenza, ma mi ha chiesto se il cilindro ? cromato...
      ... e io che ne so ?!?!?! hehehe
      datemi una dritta!!!
      grazie
      ciao!
      Domanda: ti è mai capitato che dalla luce di scarico esca un pò di olio, o meglio un qualcosa che assomiglia ad olio appiccicoso?
      Sulla mia ogni tanto c'è questa specie di perdita che corre lungo l'espansione, ma visto che la mia ha 42000 km non credo sia preoccupante per l'affidabilità

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        #4
        Originally posted by pegasostrada View Post
        Domanda: ti è mai capitato che dalla luce di scarico esca un pò di olio, o meglio un qualcosa che assomiglia ad olio appiccicoso?
        Sulla mia ogni tanto c'è questa specie di perdita che corre lungo l'espansione, ma visto che la mia ha 42000 km non credo sia preoccupante per l'affidabilità
        che c'entra scusa?


        si è cromato...
        fallo lappare....
        Last edited by Zipps; 13-09-07, 18:27.

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          #5
          Ciao a 30mila km, rifai tutto il banco, biella pistone lappa cilindro e cambia i cuscinetti , guarnizioni e paraoli

          Saluti
          EVo

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            #6
            Originally posted by XaDHooM View Post
            Ciao ragazzi, una domanda veloce.
            Sto dando una mano ad un mio amico a revisionare la sua rs125 arrivata a 30.000km.
            Visto che abbiamo smontato praticamente tutto, stavo pensando di far retificare/lucidare (non so bene neanche io) il cilindro e mettere pistone e fasce nuove. La moto non ? grippata, solo che visto che abbiamo smontato tanto x pulire la rave che non si apriva pi?, ormai il cilindro ? in mano...
            Ho sentito un retificatore che c'? a vicenza, ma mi ha chiesto se il cilindro ? cromato...
            ... e io che ne so ?!?!?! hehehe
            datemi una dritta!!!
            grazie
            ciao!
            sei di vicenza citt?? se ti servono cilindri molto "particolari" posso sentire un mio amico che cn l'rs 125 c'ha corso e vinto fino a 6 anni fa e dovrebbe avere qualche cilindro che usava lui... senn? x il cilindro originale portalo nell'officina go kart point in v.le s.agostino e parla cn sergio che essendo distributore ufficiale rotax e facendoci (e vincendo) anche il mondiale e l'italiano di quei cilindri sa vita morte e miracoli..

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              #7
              chi è che ha vinto il mondiale con rotax?

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                #8
                Originally posted by XaDHooM View Post
                Ciao ragazzi, una domanda veloce.
                Sto dando una mano ad un mio amico a revisionare la sua rs125 arrivata a 30.000km.
                Visto che abbiamo smontato praticamente tutto, stavo pensando di far retificare/lucidare (non so bene neanche io) il cilindro e mettere pistone e fasce nuove. La moto non ? grippata, solo che visto che abbiamo smontato tanto x pulire la rave che non si apriva pi?, ormai il cilindro ? in mano...
                Ho sentito un retificatore che c'? a vicenza, ma mi ha chiesto se il cilindro ? cromato...
                ... e io che ne so ?!?!?! hehehe
                datemi una dritta!!!
                grazie
                ciao!
                il cilindro ? cromato se nn ? grippato ? sufficente lucidarlo (20 euro circa) se riesci a trovarlo io ti consiglio di montare un pistone ELKO monofascia

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                  #9
                  data la tua conoscenza motoristica (senza offesa naturalmente) ti consiglio di farlo fare a qualcuno capace...non è semplice come montare il cilindro di un motorino

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                    #10
                    Originally posted by Richard View Post
                    data la tua conoscenza motoristica (senza offesa naturalmente) ti consiglio di farlo fare a qualcuno capace...non ? semplice come montare il cilindro di un motorino
                    monto e smonto cilindri da na vita, non sta a preoccuparti..mi serviva solo sapere se ? cromato o meno prima di mettermi a smontare..

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                      #11
                      lascia perdere la lucidatura.... devi vedere il consumo del cilindro specialmente sullo scarico... se è nelle tollaranze vedi se riesci a trovare un pistone della "giusta misura" altrimenti fallo ricromare oppure comprane un'altro

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                        #12
                        una domanda: ma a 30000km secondo voi è anche necessario sostituire la valvola lamellare o non cambia niente?

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                          #13
                          le lamelle andrebbero sostituite ogni 15000km o cmq 2 anni dato l'usura... si sfibrano...

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