Non C? Paragone Con Mito E Rs
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Un' altra "SFIDA" al nostro mondo duetempistico
Collapse
X
-
Si ma penso non abbiate afferrato il tema del confronto...? ovvio che a prestazioni (con pari cilindrata) i 2t vanno due volte, quindi non serve a nulla ricordarlo, il tema del confronto ? piuttosto a livello di mercato, siccome purtroppo i 2 tempi sono destinati a scomparire i costruttori cominciano a proporre dei 4t anche accattivanti dal solo punto di vista estetico....
Comment
-
bravo g2barbero.. concetto afferrato.. ragazzi è inutile continuare a esprimere commenti negativi sull'estetica... purtroppo il mercato va in questo modo.. per ora speriamo solo che cagiva e aprilia continuino la ricerca e lo sviluppo di mito e RS.. sperando che non debbano arrivare anche loro alla soluzione del 4 tempi...
cmq sia è vero quel che dice andre che la moto la devi guidare e non guardare.. ma è altrettanto vero che i ragazzi di oggi guardano troppo all'estetica.. e non venite a dirmi che chi prende l'rs125 nuova non faccia il figo facendo notare la "pinza radiale" o i cerchi "simil-OZ".. che son tutte frociate da fighetti messe su un 125...
e voglio ricordare a tutti che 15 cv sono tali che sia un 4 tempi o che sia un 2 tempi.. e le prestazioni non differiscono di molto... poi è troppo facile fare il paragone prestazionale tra il 2t ripotenziato all'ossesso e il 4t originale depo...
Comment
-
il 2t ripotenziato non è "all'ossesso". E' semplicemente LIBERO.
un 4t non potrà mai andare come un 2t.
i 2t stanno morendo.
i 4t sono (ahimèil futuro.
chi può si metta in garage un 2t al più presto!!
Comment
-
ehm,gradirei chiarire una cosa..il 4 tempi 125 NON E' DEPOTENZIATO.E' la vera potenza che riesce ad esprimere.In europa,non ricordo dove,c'e' addirittura il campionato monomarca Repsol Honda CBR 125,e elaborate con scarico centralina ecc realizzava 17 CV ALLA RUOTA!!
non e' che abbiano strozzature come i due tempi,tipo espansione tappata ,scatola filtro che respira sotto la sella,carburatore elettronico con getto aggiuntivo dell'aria...MEDITARE GENTE,MEDITARE.
Comment
-
Aggiungo una cosa, sono tornato poco fa dall'officina del LONLO (utente di ddg meccanico e preparatore..) c'era il "suo" 250 fuori, rotto..
-che hai fatto al 250?
-rotto il cambio.. ma forse non lo riparo neanche, non mi conviente tanto l'anno prossimo la 250sp non si corre più.........
niente più 250... e fuori uno. a quando la 125? e dopo di queste, cosa? 600 direttamente...? e l'erogazione? e la facilità di elaborazione? e il prezzo contenuto? e l'odore di olio bruciato?
niente.... solo sifoni!!!!!!
TRISTESS!!!!!!
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
Originally posted by snowstorm View PostTra un po' avro' questo problema,
mio figlio grande ha quasi 14 anni , e naturalmente gli prendero' una moto (non scooter) ,
Naturalmente ho parlato con lui sul modello della moto , dei vari difetti e vantaggi dei varie tipologie ,( a me piace l'aprilia rs 50)
alla fine pero' sono i genitori che tirano fuori i soldini e quindi dovrebbero avere l'ultima parola
moltissimi genitori si soffermano sui 3 o 400? in pi? di un modello rispetto ad un'altro...comprando un prodotto non solo orrendo,ma anche costruito al risparmio... ? pur vero che papi paga...ma papi deve anke sapere come spendere bene i soldi...perch? dei freni Brembo al posto di chin-chun-chan possono magari evitarti di farti moooolto male...
ti porto un esempio: un mio ex collega ha comprato una minimoto e ha speso 170?, lo ho portato via con suo figlio e un mio amico che ha comprato al suo fratellino una polini (910 mi pare) e hanno corso tutto il pomeriggio...l'indomani il figlio del mio amico ha corso ancora nella stradina...il risultato ? ke la minimoto ? qua in giardino da me con il cavetto del freno rotto da riparare,e il bimbo spaurito ke nn vuole pi? risalire sulla motorella..la polini invece gira in pista azzurra a jesolo...
tutto per dire ? vero che il prezzo conta..ma l'ultima parola spetta a qualcuno di competente...
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View Postil 2t ripotenziato non ? "all'ossesso". E' semplicemente LIBERO.
un 4t non potr? mai andare come un 2t.
i 2t stanno morendo.
i 4t sono (ahim?) il futuro.
chi pu? si metta in garage un 2t al pi? presto!!
Originally posted by Transumanza View Postehm,gradirei chiarire una cosa..il 4 tempi 125 NON E' DEPOTENZIATO.E' la vera potenza che riesce ad esprimere.In europa,non ricordo dove,c'e' addirittura il campionato monomarca Repsol Honda CBR 125,e elaborate con scarico centralina ecc realizzava 17 CV ALLA RUOTA!!
non e' che abbiano strozzature come i due tempi,tipo espansione tappata ,scatola filtro che respira sotto la sella,carburatore elettronico con getto aggiuntivo dell'aria...MEDITARE GENTE,MEDITARE.
Originally posted by Ste___86 View PostAggiungo una cosa, sono tornato poco fa dall'officina del LONLO (utente di ddg meccanico e preparatore..) c'era il "suo" 250 fuori, rotto..
-che hai fatto al 250?
-rotto il cambio.. ma forse non lo riparo neanche, non mi conviente tanto l'anno prossimo la 250sp non si corre pi?.........
niente pi? 250... e fuori uno. a quando la 125? e dopo di queste, cosa? 600 direttamente...? e l'erogazione? e la facilit? di elaborazione? e il prezzo contenuto? e l'odore di olio bruciato?
niente.... solo sifoni!!!!!!
TRISTESS!!!!!!
purtroppo come dici tu, il 2 tempi ? il passato e il 4 tempi ? il futuro.. per? ci si pu? lavorare su x cercare il pi? possibile di non far morire il 2 tempi...
e cos? il lonlo ha il 250 li da buttare eh
Comment
-
Originally posted by nicoss View Postste il 2 tempi ripo ? sempre all'ossesso dai... penso di esser l'unico che si ? accontentato di un 125 parzialmente ripotenziato senza montare la valvola allo scarico, il carburatore, il terminale e cazzi e mazzi... tutte le volte che sento parlare di 125 ripo si parla di: marmitta completa, centralina CDI, centralina che mura pi? in alto, carburatore da 74, centralina a comando a impulsi elettromagnetici, teste lavorate, lucidate, travasate e imbevute e cazzi e mazzi ... e poi saltano fuori potenze assurde... io onestamente di gente che dice: "ho ripotenziato la moto mettendo la marmitta, taglio il ponte sulla centralina, apro l'airbox e metto la rave" e BASTA, ne ho sentita davvero poca.. tutte le volte che si parla di ripotenziamento saltano fuori consigli da SP...
forse pu? esser parzialmente vero quello che dici.. ma onestamente credo che se ti metti a lavorarci su puoi tirar fuori un po' pi? cavalli dei 17 a cui ti sei riferito tu (e scusa... ma se tu mi monti una marmitta completa APERTA, centralina e filtro.. credo che si guadagnino ben pi? di 2 miseri cv.. nonostante sia un 125...).. come sul due tempi, anche sul 4 tempi con un po' di lavoro si possono tirar fuori potenze interessanti secondo me... poi ? una mia opinione, non sono un meccanico e se mi sbaglio mi scuso.. ma credo che si possa fare ben di pi? dei 17 cv nominati da te...
ste... hai ragione.. ma gi? quest'anno la 250 l'han fatta per miracolo trovando a stento il numero minimo di partecipanti.. ti meravigli? io dico che il motoestate 125 continueranno a correrlo con le RS per un po'... ? troppo presto per eliminare i 125 2t dal mercato... il 250 purtroppo aveva un mondo a se stante, e molte persone non l'han compresa come moto...
purtroppo come dici tu, il 2 tempi ? il passato e il 4 tempi ? il futuro.. per? ci si pu? lavorare su x cercare il pi? possibile di non far morire il 2 tempi...
e cos? il lonlo ha il 250 li da buttare eh
...il resto ? per quelli che si possono permettere (soldi e manualit?) di metterci le mani spesso sopra...
per il resto, da un 125 4t non tirerai fuori MAI niente di buono... 2cv sono una esagerazione su 15 scarsi!!
Per la moto di LONLO non so dove la butti e se la butti...
Comment
-
i 15 sono all'albero,sarebbero 12-13 alla ruota...ad arrivare a 17 cv alla ruota sono 5 cavalli guadagnati..non e' poco.
Comment
-
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postbellissima ? una parola grossa...
Comment
X
Comment