Originally posted by g2barbero
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Un' altra "SFIDA" al nostro mondo duetempistico
Collapse
X
-
questa non cambier? le vendite cos? come non le ha cambiate il cbr
la maggior parte dei cbr venduti sono stati comprati come scelta dei genitori per i figli e non come prima scelta dei ragazzi
avevo fatto un sondaggio tempo f? con questa domanda (acquisto obbligato o meno) e sun una 30ina di risposte 1 sola era per scelta questo perch? i ragazzi non sono scemi e sanno cosa ? buono e cosa no
non ? con una buona estetica che vendi una moto
Comment
-
Se tu progettassi e mettessi in vendita una moto oggi si, ma quando si studia un progetto lo si fa nell'ottica del futuro, e ti ho gi? spiegato prima il resto...se abiti in california e o prendi quella o vai a piedi...tu cosa scegli? I prodotti talvolta sono globali o quasi...non stai parlando di Piaggio.
Te lo dico da 2tempista ma purtroppo per molte ragioni ? un'architettura abbandonata da tutti, tra qualche anno ti ripeto che sar? addirittura abbandonata nelle competizioni, quindi....cosa pretendi, che se Yamaha corre con le 4 tempi venda 2 tempi? Il futuro sar? questo, anche quando Aprilia (regina nelle competizioni velocit? in fatto di 2 tempi) quando far? correre i 4 t pensi che vorr? vendere i 2 t?? E viceversa....? un discorso di inquinamento e di mercato, anche senza catalizzatore il K7 andrebbe di pi?, ma se non ? possibile vendere una moto euro 0 te la prendi cosi.....a volte ci sono regole e tendenze che modificano il corso delle cose. Questo ? solo il mio pensiero
Comment
-
Originally posted by g2barbero View PostSe tu progettassi e mettessi in vendita una moto oggi si, ma quando si studia un progetto lo si fa nell'ottica del futuro, e ti ho gi? spiegato prima il resto...se abiti in california e o prendi quella o vai a piedi...tu cosa scegli? I prodotti talvolta sono globali o quasi...non stai parlando di Piaggio.
Te lo dico da 2tempista ma purtroppo per molte ragioni ? un'architettura abbandonata da tutti, tra qualche anno ti ripeto che sar? addirittura abbandonata nelle competizioni, quindi....cosa pretendi, che se Yamaha corre con le 4 tempi venda 2 tempi? Il futuro sar? questo, anche quando Aprilia (regina nelle competizioni velocit? in fatto di 2 tempi) quando far? correre i 4 t pensi che vorr? vendere i 2 t?? E viceversa....? un discorso di inquinamento e di mercato, anche senza catalizzatore il K7 andrebbe di pi?, ma se non ? possibile vendere una moto euro 0 te la prendi cosi.....a volte ci sono regole e tendenze che modificano il corso delle cose. Questo ? solo il mio pensiero
in california per? se non sbaglio i 2t sono banditi del tutto (o forse era canada...) quindi non c'? molta scelta
se avessi scelta cmq prenderei 2t (anche se dovessi tenerla ferma un mese all'anno) anche solo per il profumo di olio bruciato
Comment
-
Tra un po' avro' questo problema,
mio figlio grande ha quasi 14 anni , e naturalmente gli prendero' una moto (non scooter) ,
Naturalmente ho parlato con lui sul modello della moto , dei vari difetti e vantaggi dei varie tipologie ,( a me piace l'aprilia rs 50)
alla fine pero' sono i genitori che tirano fuori i soldini e quindi dovrebbero avere l'ultima parola
Comment
-
Originally posted by snowstorm View PostTra un po' avro' questo problema,
mio figlio grande ha quasi 14 anni , e naturalmente gli prendero' una moto (non scooter) ,
Naturalmente ho parlato con lui sul modello della moto , dei vari difetti e vantaggi dei varie tipologie ,( a me piace l'aprilia rs 50)
alla fine pero' sono i genitori che tirano fuori i soldini e quindi dovrebbero avere l'ultima parola
Comment
-
Originally posted by dingo125 View Poste non ho detto che sia sbagliato del tutto ma io spero che aprilia e cagiva continuino a vendere mito e rs perch? sono i veri 125 con cui ci si pu? divertire anche a 20 anni
in california per? se non sbaglio i 2t sono banditi del tutto (o forse era canada...) quindi non c'? molta scelta
se avessi scelta cmq prenderei 2t (anche se dovessi tenerla ferma un mese all'anno) anche solo per il profumo di olio bruciato
Per tra poco intendo nei prossimi anni...
Comment
-
Originally posted by snowstorm View PostTra un po' avro' questo problema,
Comment
-
Originally posted by g2barbero View PostPrenderei un 2t tutta la vita anch'io, credimi...solo che tra poco i 2t verranno banditi anche da noi...in Lombardia manca gi? poco
Per tra poco intendo nei prossimi anni...
cmq spero di riuscire a mantenermi una mito (verso aprile) oltre alla macchina almeno riesco a godermela qualche anno
Comment
-
Originally posted by dingo125 View Postil gpr ? identico all'rs (completamente identico..stessi freni telaio sosp) penso cambi il motore (cosa monta il gpr?)
poi ci sono le varie tzr rieju qui ce ne sono diverse
la tzr non mi dispiace anche se preferisco comunque l'rs..
e cmq son dell'idea che x il 50ino una valga l'altra...
x quanto riguarda il 125, purtorppo la tendenza ? quella che ?, ovvero verso un eccessivo accanimento su propulsori considerati "inquinanti".. il problema ? che se anche aprilia attraverso la centralina ? riuscita a far omologare euro 3 l'rs, non so quanto ancora possa spingersi in avanti nello sviluppo di un propulsore sempre meno inquinante.. non molto credo
Comment
-
-
Originally posted by nicoss View Postse non sbaglio ? lo stesso motore anche x la gpr-rs.. cambiano solo le grafiche e il marchio... ma sono perfettamente identiche...
la tzr non mi dispiace anche se preferisco comunque l'rs..
e cmq son dell'idea che x il 50ino una valga l'altra...
x quanto riguarda il 125, purtorppo la tendenza ? quella che ?, ovvero verso un eccessivo accanimento su propulsori considerati "inquinanti".. il problema ? che se anche aprilia attraverso la centralina ? riuscita a far omologare euro 3 l'rs, non so quanto ancora possa spingersi in avanti nello sviluppo di un propulsore sempre meno inquinante.. non molto credo
Comment
-
X
Comment