Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparare una rs per la pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparare una rs per la pista

    Partendo dal presupposto che non devo seguire alcun regolamento, e che voglio renderla utilizzabile per la prossima stagione.

    ecco ci? a cui pensavo.

    Motore:

    - cilindro lavorato + testa apposita + monofascia (tutto in arrivo)
    - blocco blueprintato (prossimamente)
    - jolly 111 o 115
    - filtro - cosa fargli? aspirazione libera?

    Carene
    - ovviamente carene in VTR, magari qualcosa in carbonio.. giusto per gli occhi!

    Ciclistica
    - disco anteriore discacciati light, tubazioni in treccia, pastiglie RACCCCING
    - Mono posteriore (sachs boge, alternative?)
    - Forcella lavorata con molla in entrambi gli steli (che gi? ho)

    Alleggerimento
    - semplificazione impianto elettrico, cosa togliere, come? taglio?
    - Pensavo di farmi fare i telaietti in alluminio; qualcuno di voi lo ha gia fatto o ha dei disegni?? costo? ? fattibile per il mio peso? 70kg IGNUDO
    - Cerchi Marchesini (se ne trovo a prezzi giusti, dove cercare?)
    - Togliere impianto di avviamento con annessi e connessi, magari metterne uno a pedivella...
    - Batteria piu piccola, a perdere (esperienze?)

    Cazzatelle
    - Eliminazione strumentazione
    - Contagiri a led ( )
    - Tachimetro digitale magari con cronometro incorporato..

    Cos'altro vi viene in mente?

    Grazie..

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Partendo dal presupposto che non devo seguire alcun regolamento, e che voglio renderla utilizzabile per la prossima stagione.

    ecco ci? a cui pensavo.

    Motore:

    - cilindro lavorato + testa apposita + monofascia (tutto in arrivo)
    - blocco blueprintato (prossimamente)
    - jolly 111 o 115
    - filtro - cosa fargli? aspirazione libera? USO PISTA DIREI PURE ASPIRESCCIOON LIBBERA


    Carene
    - ovviamente carene in VTR, magari qualcosa in carbonio.. giusto per gli occhi! CARBONIO GIUSTO I PARATACCHI DAMMI RETTA

    Ciclistica
    - disco anteriore discacciati light, tubazioni in treccia, pastiglie RACCCCING
    - Mono posteriore (sachs boge, alternative?)
    - Forcella lavorata con molla in entrambi gli steli (che gi? ho)

    TUTTO OK

    Alleggerimento
    - semplificazione impianto elettrico, cosa togliere, come? taglio? SE LA CONTINUI AD USARE PURE IN STRADA EVITA...SENNO POSSO VEDERE CHE ? RIMASTO DEL MIO IMP ELETTRICO
    - Pensavo di farmi fare i telaietti in alluminio; qualcuno di voi lo ha gia fatto o ha dei disegni?? costo? ? fattibile per il mio peso? 70kg IGNUDO IO HO FATTO IL POST COME SAI PESA 1750 GR
    - Cerchi Marchesini (se ne trovo a prezzi giusti, dove cercare?) GUARDA IN GIRO XK NN CE N'? TROPPI, BAY,MERCATINO,FORUM VARI- Togliere impianto di avviamento con annessi e connessi, magari metterne uno a pedivella... IO EVITEREI LA PEDIVELLA... TE LO DICE UNO CHE HA IL KIT
    - Batteria piu piccola, a perdere (esperienze?) BATTERIA PICCOLA OK
    Cazzatelle
    - Eliminazione strumentazione
    - Contagiri a led ( )
    - Tachimetro digitale magari con cronometro incorporato..

    IO HO SOLO CONTAGIRI E SENSORE TEMPERATURA

    Cos'altro vi viene in mente?

    gas rapido,gomme buone,catena passo 415 in varie rapportature

    Grazie..
    10 caratteri
    Last edited by Zipps; 29-08-07, 08:36.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie mille... non ho piu intenzione di usarla in strada.. e poi un altro impianto elettrico da strada si trova facilmente

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah, hai i disegni del telaietto? da chi l'hai fatto fare ed a che prezzo? l'anteriore, come mai no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          niente disegni,l'ho fatto io prezzo del materiale ma era na cosa per me..

          l'anteriore ci lavorerò..

          Comment


          • Font Size
            #6
            cerca le centraline dei kit e gli scarichi "ufficiali" aprilia... x il resto l'unico problema che avrai saranno i soldi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              per la centralina avevo in mente, ma in un futuro MOLTO lontano, di farmi una di quelle riprogrammabili...

              Per lo scarico non credo ci sia niente di commerciale meglio di jolly...

              Insomma non si sa quanto ci vuole a fare sto telaietto di soldi

              Comment


              • Font Size
                #8
                esatto non si sa

                preferisco nn fare lavori x terzi... potrebbero non essere soddisfatti... oltretutto non ho nemmeno piu il serba originale per provare a fare l'attacco standard...io ho l'attacco x il serba da gp...


                ah..lascia perdere la centralina che nn te ne fai nulla
                come un me ne fo nulla io

                dillo...gli scarichi ''ufficiali'' hanno bisogno di cilindri ''ufficiali''...
                quindi o esci di casa con 2000€ destinazione Noale oppure non se ne esce...
                Last edited by Zipps; 29-08-07, 16:41.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non volevo sapere il prezzo a cui li faresti te, ma a cui li farebbe la persona dove dovrei rivolgermi (un fabbro? un saldatore? boh..)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    togli la corona del motorino di avviamento, togli il miscelatore e già che ci sei vedi se trovi un carburatore 30 a valvola piatta. Qui le moto che segue il karting club (campioni del mondo di kart nel 2005 con Laudato) montano quasi tutte quello.

                    Poi se la trovi, biella rinforzata (quelle dei TM k9 montano) e cuscinetti di banco c4 o in bakelite (nn sono sicuro dei nomi comunque dovrebbero reggere fino a 30.000giri)

                    E già che ci sei perchè non un cilindro sp che ha già le luci + larghe??

                    Per una questione di tranquillità è meglio lasciarla la scatola filtro, magari vuota, in modo che se cadi c'è qualcosa che aiuta a non risucchiare il risucchiabile.
                    Last edited by Racing_34; 29-08-07, 17:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Zipps View Post
                      esatto non si sa

                      preferisco nn fare lavori x terzi... potrebbero non essere soddisfatti... oltretutto non ho nemmeno piu il serba originale per provare a fare l'attacco standard...io ho l'attacco x il serba da gp...


                      ah..lascia perdere la centralina che nn te ne fai nulla
                      come un me ne fo nulla io

                      dillo...gli scarichi ''ufficiali'' hanno bisogno di cilindri ''ufficiali''...
                      quindi o esci di casa con 2000? destinazione Noale oppure non se ne esce...
                      nn serve andare a noale cn 2000?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dillo View Post
                        nn serve andare a noale cn 2000?...
                        E lo dici a me?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          togli la corona del motorino di avviamento, togli il miscelatore e gi? che ci sei vedi se trovi un carburatore 30 a valvola piatta. Qui le moto che segue il karting club (campioni del mondo di kart nel 2005 con Laudato) montano quasi tutte quello.

                          Poi se la trovi, biella rinforzata (quelle dei TM k9 montano) e cuscinetti di banco c4 o in bakelite (nn sono sicuro dei nomi comunque dovrebbero reggere fino a 30.000giri)

                          E gi? che ci sei perch? non un cilindro sp che ha gi? le luci + larghe??

                          Per una questione di tranquillit? ? meglio lasciarla la scatola filtro, magari vuota, in modo che se cadi c'? qualcosa che aiuta a non risucchiare il risucchiabile.
                          per la biella, grazie, vedr? il da farsi!
                          il carburatore.. perch? , eventualmente, non il 34?
                          ho gia un cilindro lavorato, user? quello..
                          per il filtro, basta metterci la "solita" calza, no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io terrei l'airbox o volendo fare una cosa fatta bene me ne farei uno in vtr che riempa tt il (poco) spazio rimasto nel telaio e magari prenda aria dalla bocca davanti.. io ho provato x un po' a tenere la mia senza scatola filtro e sia cn il phbh28rd che cn il mikuni tm36 nn funziona altrettanto bene che cn la scatola filtro originale senza il filtro.. + che altro il problema è che se va bene agli alti nn regge il minimo ed è intrattabile fino a 8000 giri viceversa si pianta a 12000-12500 giri e ha vuoti di erogazione intorno ai 10000...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dillo View Post
                              io terrei l'airbox o volendo fare una cosa fatta bene me ne farei uno in vtr che riempa tt il (poco) spazio rimasto nel telaio e magari prenda aria dalla bocca davanti.. io ho provato x un po' a tenere la mia senza scatola filtro e sia cn il phbh28rd che cn il mikuni tm36 nn funziona altrettanto bene che cn la scatola filtro originale senza il filtro.. + che altro il problema ? che se va bene agli alti nn regge il minimo ed ? intrattabile fino a 8000 giri viceversa si pianta a 12000-12500 giri e ha vuoti di erogazione intorno ai 10000...
                              la mia rs dopo la preparazione ? sempre andata libera...solo una paratia in carbonio per la roba che poteva essere mandata su dalla catena.
                              nei primi gradi di gas al minimo, aprendo di scatto, faceva vuoti, ma in movimento non ce ne si accorgeva nemmeno
                              come andava bene su una ruota la mia aprilietta...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X