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Preparare una rs per la pista

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    #16
    Originally posted by Ste___86 View Post
    per la biella, grazie, vedr? il da farsi!
    il carburatore.. perch? , eventualmente, non il 34?
    ho gia un cilindro lavorato, user? quello..
    per il filtro, basta metterci la "solita" calza, no?
    Considera che sono tutte informazioni che ho di rimando da mio fratello..

    Precisamente non so perch? usano il 30, per? credo per una maggiore linearit? e perch? lo usano i kart
    poi col fatto che in sp possono usare il 28, credo che di conseguenza tutte le marmitte sono ottimizzate per regimi pi? bassi rispetto a quelli che raggiungeresti col 34, di conseguenza ti trovi con una moto difficile da carburare, o comunque molto sensibile, senza poterne sfruttare appieno il potenziale.

    Per la calza non so. Sul 50 (70) mio fratello aveva il filtro a bicchiere e non si riusciva mai a carburare in maniera decente perch? si bagnava sempre il filtro (fai caso al fatto che se accelleri senza filtro una piccola parte di fumo esce dal lato aspirazione). Ha risolto lasciando la cassa filtro per? vuota

    Se poi vuoi lavorare anche sulla ciclistica, Fg gubellini fa un kit forcella e ammortizzatore di sterzo (anche se non so quanto serve)
    Se non sbaglio i cerchi dell'Rs nuova dovrebbero essere + leggeri, per? non so se vanno fatti adattamenti x montarli.
    Poi ci sono i marvic, ma 1.600? di cerchi su un 125 sono sprecati, se non ? una gp

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      #17
      Originally posted by Racing_34 View Post
      Considera che sono tutte informazioni che ho di rimando da mio fratello..

      Precisamente non so perch? usano il 30, per? credo per una maggiore linearit? e perch? lo usano i kart
      poi col fatto che in sp possono usare il 28, credo che di conseguenza tutte le marmitte sono ottimizzate per regimi pi? bassi rispetto a quelli che raggiungeresti col 34, di conseguenza ti trovi con una moto difficile da carburare, o comunque molto sensibile, senza poterne sfruttare appieno il potenziale.

      Per la calza non so. Sul 50 (70) mio fratello aveva il filtro a bicchiere e non si riusciva mai a carburare in maniera decente perch? si bagnava sempre il filtro (fai caso al fatto che se accelleri senza filtro una piccola parte di fumo esce dal lato aspirazione). Ha risolto lasciando la cassa filtro per? vuota

      Se poi vuoi lavorare anche sulla ciclistica, Fg gubellini fa un kit forcella e ammortizzatore di sterzo (anche se non so quanto serve)
      Se non sbaglio i cerchi dell'Rs nuova dovrebbero essere + leggeri, per? non so se vanno fatti adattamenti x montarli.
      Poi ci sono i marvic, ma 1.600? di cerchi su un 125 sono sprecati, se non ? una gp
      la differenza tra un 28 e un 34, per quanto ho provato, non ? tale da assumersi lo sbattimento di ricarburarlo spesso... percui, almeno per ora, lascer? il 28... in SP usano molti per non dire tutti l'aspirazione libera!

      FG lo conosco, ? anche vicino casa, ma ho gia una forcella lavorata ORAM dell'ammo di sterzo non saprei che farmene.....

      I cerchi sono gia quelli della nuova (5 razze); Ci sarebbero i marchesini ma non so se li fanno nuovi e usati sono introvabili; mi posteresti i marvic che hai detto nella misura adatta alle 125 SP?

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        #18
        prova ad usare un vhsh 30 o un phbh 30, secondo me sn i carburatori giusti x queste moto, anche i pwm fino al 35 dovrebbero andare bene.. i vhsb gli lascerei perdere xkè sn vecchi cm il cucco...

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          #19
          Beh ripeto, semmai in un secondo momento, ora mi dedico a prepararla col 28.. e vedere come va e quanto sono capace a mentenerla e farla andare "forte"

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            #20
            Originally posted by Ste___86 View Post
            la differenza tra un 28 e un 34, per quanto ho provato, non è tale da assumersi lo sbattimento di ricarburarlo spesso... percui, almeno per ora, lascerò il 28... in SP usano molti per non dire tutti l'aspirazione libera!

            FG lo conosco, è anche vicino casa, ma ho gia una forcella lavorata ORAM dell'ammo di sterzo non saprei che farmene.....

            I cerchi sono gia quelli della nuova (5 razze); Ci sarebbero i marchesini ma non so se li fanno nuovi e usati sono introvabili; mi posteresti i marvic che hai detto nella misura adatta alle 125 SP?
            Intendevo i cerchi della 2006 quelli con le razze ad Y.

            I marvic sono per le gp, quindi mezzo pollice di larghezza in meno sia all'anteriore che al posteriore
            A listino ant+post 1800€+iva paura!!!
            Last edited by Racing_34; 31-08-07, 13:07.

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              #21
              ah ok, i marchesini invece hanno gli stessi canali...

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                #22
                mi pare che in sp si debba per regolamento tenere la scatola filtro

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                  #23
                  Originally posted by grazio85 View Post
                  mi pare che in sp si debba per regolamento tenere la scatola filtro
                  mi sono spulciato il regolamento qualche giorno fa. l'aspirazione ? libera

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                    #24
                    l'aspirazione può essere libera ma molti tenevano la scatola filtro x qualche motivo...

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                      #25
                      Originally posted by dillo View Post
                      cerca le centraline dei kit e gli scarichi "ufficiali" aprilia... x il resto l'unico problema che avrai saranno i soldi!
                      le centraline nuove sono 2 una è quella che hanno fatto per le aprilia 2006-inizi 2007 che va bene anche sulle vecchie aprilia, l'altra che stanno provando un paio di team in coppa italia è per le aprilia fine 2007 che ha anche un sistema di gestione del carburatore che non è a valvola piatta (mi sembra di aver capito) ed è programmabile e non va bene sui vecchi modelli
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      mi sono spulciato il regolamento qualche giorno fa. l'aspirazione è libera
                      si è libera, come dice racing 34 chi monta la scatola è per proteggere da eventuali fuori pista, io non la monto.
                      I cerchi a sei razze vanno sui vecchi modelli.
                      Last edited by bulldozer63; 31-08-07, 20:26.

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                        #26
                        Originally posted by bulldozer63 View Post
                        le centraline nuove sono 2 una ? quella che hanno fatto per le aprilia 2006-inizi 2007 che va bene anche sulle vecchie aprilia, l'altra che stanno provando un paio di team in coppa italia ? per le aprilia fine 2007 che ha anche un sistema di gestione del carburatore che non ? a valvola piatta (mi sembra di aver capito) ed ? programmabile e non va bene sui vecchi modelli

                        si ? libera, come dice racing 34 chi monta la scatola ? per proteggere da eventuali fuori pista, io non la monto.
                        I cerchi a sei razze vanno sui vecchi modelli.
                        per i cerchi a Y per? cambia la corona mi sembra

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                          #27
                          Originally posted by bulldozer63 View Post
                          le centraline nuove sono 2 una ? quella che hanno fatto per le aprilia 2006-inizi 2007 che va bene anche sulle vecchie aprilia, l'altra che stanno provando un paio di team in coppa italia ? per le aprilia fine 2007 che ha anche un sistema di gestione del carburatore che non ? a valvola piatta (mi sembra di aver capito) ed ? programmabile e non va bene sui vecchi modelli

                          si ? libera, come dice racing 34 chi monta la scatola ? per proteggere da eventuali fuori pista, io non la monto.
                          I cerchi a sei razze vanno sui vecchi modelli.
                          che campionato fai? in che tempi giri sulle varie piste?

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                            #28
                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            per i cerchi a Y per? cambia la corona mi sembra
                            Quelli a Y aprilia (scavati dietro le razze) sono fuori fishes, Quelli marchesini li montiamo normalmente, ma non mi sembra che il meccanico metta corone particolari

                            Originally posted by dillo View Post
                            che campionato fai? in che tempi giri sulle varie piste?
                            Bh? io ho iniziato a novembre 2006 vincendo la selezione dell' Aprilia junior gp a proposito domenica 9 settembre c'? vallelunga, poi sto facendo anche la coppa italia, ne ho fatto un paio con il Centauro e mi sembra 1 del motoestate, sono minorenne e posso frequentare queste piste solo in gare FMI niente prove libere.
                            I miei tempi Mugello 2.20.3 Vallelunga 2.01.3

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                            • Font Size
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                              ste, la scatola filtro ti evita rogne, fidati... non metterci la spugna ma la cassa lasciala.
                              Le turbolenze creano sempre qualche problemino alla carburazione una volta che la moto è in movimento

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                                #30
                                Originally posted by bulldozer63 View Post
                                Quelli a Y aprilia (scavati dietro le razze) sono fuori fishes, Quelli marchesini li montiamo normalmente, ma non mi sembra che il meccanico metta corone particolari



                                Bh? io ho iniziato a novembre 2006 vincendo la selezione dell' Aprilia junior gp a proposito domenica 9 settembre c'? vallelunga, poi sto facendo anche la coppa italia, ne ho fatto un paio con il Centauro e mi sembra 1 del motoestate, sono minorenne e posso frequentare queste piste solo in gare FMI niente prove libere.
                                I miei tempi Mugello 2.20.3 Vallelunga 2.01.3
                                bravo!

                                x curiosit? farsi una stagione quanto costa? giusto all'incirca..

                                ps la tuo moto quanti cv fa al banco? che velocit? max raggiunge al mugello?

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