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Cronaca dell'ennesima rottura - consigli?

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    #1

    Cronaca dell'ennesima rottura - consigli?

    Dunque.. Luned? ero bello bello a girare a magione..
    era un gran caldo, la moto, in pista, stava sui 80-85? (ripo base)

    Di motore andava bene, tant'? che mi prendevo il lusso di sverniciare letteralmente in rettilineo 2 miei amici uno con rs e un con mito...

    Cado la mattina; la moto scivola a destra.. rompo le solite cose (semimanubri-pedane .. lo sapete meglio di me)..
    Il pomeriggio sono di nuovo in moto!

    Parto, faccio dei bei giri facendo il trenino con gli amici...
    La moto non subisce cali di prestazioni

    Senonch? a un certo punto percorrendo il rettilineo a stecca (160 all'ora, pignone -1..) la moto si spegne di botto.. troppo di botto. Tiro subito la frizione, pensando al peggio.. rimango su un lato con la mano alzata e faccio andare la moto in folle fino alla via di fuga.

    Non provo a riaccenderla

    Riassumendo:
    -la moto ? andata bene tutta la giornata, andava forte e non ha mai calato prestazioni in modo vistoso
    -temperatura di circa 85? fissa
    -moto si spenge senza bloccaggi, testimoniati anche dalla gomma che non ha segni anomali

    Oggi vado a constatare il danno... il pistone ? inchiodato in alto, con l'aspirazione aperta e non c'? verso di smuoverlo (in 2?, cercando di muovere la ruota, ? bloccata..) Quindi presumo grippaggio!

    Voi cosa dite?

    Nel frattempo ho preparato un cilindro di riserva da spedire a ricromare, dove posso mandarlo? Ho sentito che ultimamente in GIL hanno difficolt?. Io mi sono sempre fornito li (sono un ottimo cliente heheh) e non ho mai avuto problemi.. alternative?

    Grazie...

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    #2
    Non era proprio la tua giornata fortunata.

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      #3
      Originally posted by Rikirr View Post
      Non era proprio la tua giornata fortunata.
      non ? MAI la giornata fortunata quando vado a girare

      prima volta adria --> pioggia
      seconda volta monza in solitaria --> pioggia
      magione --> pioviscolava..ma ha smesso.. caduta + rottura..

      non me ne fotte NIENTE
      a Settembre ci torno .

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        #4
        spero vivamente che tu non abbia sbiellato, smonta la testa, se sono usciti i rullini dalla testa di biella il pistone ? andato a picchiare sulla testa.
        in bocca al lupo!
        [riguardo la sfiga e la filosofia che adotti siamo sulla stessa barca]
        Last edited by ataru 7; 27-07-07, 10:01.

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          #5
          Originally posted by ataru 7 View Post
          spero vivamente che tu non abbia sbiellato, smonta la testa, se sono usciti i rullini dalla testa di biella il pistone ? andato a picchiare sulla testa.
          in bocca al lupo!
          [riguardo la sfiga e la filosofia che adotti siamo sulla stessa barca]
          dalla candela il cielo del pistone sembra buono. appena posso, smonto la testa...

          E' possibile che la valvola si sia "imparentata" col pistone?

          comunque, sempre per la sfiga.. ti?, c'ho un blocco motore di riserva

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            #6
            roooooooooooock n' rooooooolllllllllllllllllllllllllllllllll
            potrebbe essere anche quello, anche perchè la biella prima di partire suona per bene, se ritrovo le foto della mia sbiellata col 250 te le posto.

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              #7
              Originally posted by ataru 7 View Post
              roooooooooooock n' rooooooolllllllllllllllllllllllllllllllll
              potrebbe essere anche quello, anche perch? la biella prima di partire suona per bene, se ritrovo le foto della mia sbiellata col 250 te le posto.
              no, ti assicuro che prima del fattacio la moto andava gran bene e non faceva rumori strani...

              ..insomma tutto nella norma

              l'olio credo arrivasse (miscelatore) perch? quando ho tolto il carb. il tubicino dell'olio era pieno.. in ogni caso una controllatina al carter sinistro la dar?... fosse la prima volta che mi si rompe il miscelatore!

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                #8
                toglilo il miscelatore, così hai un buon flusso di olio anche a gas chiuso.

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                  #9
                  la temperatura ottimale è dai 65 ai 75 x l'rs

                  x il resto aspettiamo che apri la testa

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                    #10
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    non ? MAI la giornata fortunata quando vado a girare

                    prima volta adria --> pioggia
                    seconda volta monza in solitaria --> pioggia
                    magione --> pioviscolava..ma ha smesso.. caduta + rottura..

                    non me ne fotte NIENTE
                    a Settembre ci torno .

                    Bravo cosi' si fa.

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                      #11
                      Originally posted by Ste___86 View Post

                      E' possibile che la valvola si sia "imparentata" col pistone?
                      Possibile, possibile, anche se in maniera non definitiva: se insisti vedrai che riuscirai a sbloccarli. Per me comunque ? grippaggio del cilindro, la sbiellata avrebbe fatto rumore prima.
                      Quoto anche Grazio, miscela al 2-3% e via

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                        #12
                        Eri troppo alto di temperatura.Piu' volte ho visto rs (coda a goccia) senza le carene sotto proprio per un discorso di miglio presa d'aria in quanto,rispetto alla mito ,l'rs ha un radiatore decisamente piu' piccolo e nn curvo,..insomma secondo me eri troppo alto di temperatura.

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                          #13
                          Originally posted by Transumanza View Post
                          Eri troppo alto di temperatura.Piu' volte ho visto rs (coda a goccia) senza le carene sotto proprio per un discorso di miglio presa d'aria in quanto,rispetto alla mito ,l'rs ha un radiatore decisamente piu' piccolo e nn curvo,..insomma secondo me eri troppo alto di temperatura.
                          ora che la smonto, probabilmente toglier? la termostatica.. e mi arrangio di scotch quando ? freddo

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                            #14
                            sì sì ...che la tenevi su a fare e magari togli anche tutta la carena davanti al radiatore..

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                              #15
                              x modesta esperienza con la mia rs ero a magione il 20-21-22 e ha fatto un gran caldo,io ho avuto lo stesso problema giravo sui 85? ...la temp. era troppo alta,dovrebbe lavorare al max sui 71-75 gradi,ho ingrassato la moto..ho guadagnato 10? in meno ti temp. motore..x che ero magro e scaldava troppo..pero' ho rischiato la grippata..

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