Dunque.. Luned? ero bello bello a girare a magione..
era un gran caldo, la moto, in pista, stava sui 80-85? (ripo base)
Di motore andava bene, tant'? che mi prendevo il lusso di sverniciare letteralmente in rettilineo 2 miei amici uno con rs e un con mito...
Cado la mattina; la moto scivola a destra.. rompo le solite cose (semimanubri-pedane .. lo sapete meglio di me)..
Il pomeriggio sono di nuovo in moto!
Parto, faccio dei bei giri facendo il trenino con gli amici...
La moto non subisce cali di prestazioni
Senonch? a un certo punto percorrendo il rettilineo a stecca (160 all'ora, pignone -1..) la moto si spegne di botto.. troppo di botto. Tiro subito la frizione, pensando al peggio.. rimango su un lato con la mano alzata e faccio andare la moto in folle fino alla via di fuga.
Non provo a riaccenderla
Riassumendo:
-la moto ? andata bene tutta la giornata, andava forte e non ha mai calato prestazioni in modo vistoso
-temperatura di circa 85? fissa
-moto si spenge senza bloccaggi, testimoniati anche dalla gomma che non ha segni anomali
Oggi vado a constatare il danno... il pistone ? inchiodato in alto, con l'aspirazione aperta e non c'? verso di smuoverlo (in 2?, cercando di muovere la ruota, ? bloccata..) Quindi presumo grippaggio!
Voi cosa dite?
Nel frattempo ho preparato un cilindro di riserva da spedire a ricromare, dove posso mandarlo? Ho sentito che ultimamente in GIL hanno difficolt?. Io mi sono sempre fornito li (sono un ottimo cliente heheh) e non ho mai avuto problemi.. alternative?
Grazie...
era un gran caldo, la moto, in pista, stava sui 80-85? (ripo base)
Di motore andava bene, tant'? che mi prendevo il lusso di sverniciare letteralmente in rettilineo 2 miei amici uno con rs e un con mito...
Cado la mattina; la moto scivola a destra.. rompo le solite cose (semimanubri-pedane .. lo sapete meglio di me)..
Il pomeriggio sono di nuovo in moto!
Parto, faccio dei bei giri facendo il trenino con gli amici...
La moto non subisce cali di prestazioni
Senonch? a un certo punto percorrendo il rettilineo a stecca (160 all'ora, pignone -1..) la moto si spegne di botto.. troppo di botto. Tiro subito la frizione, pensando al peggio.. rimango su un lato con la mano alzata e faccio andare la moto in folle fino alla via di fuga.
Non provo a riaccenderla
Riassumendo:
-la moto ? andata bene tutta la giornata, andava forte e non ha mai calato prestazioni in modo vistoso
-temperatura di circa 85? fissa
-moto si spenge senza bloccaggi, testimoniati anche dalla gomma che non ha segni anomali
Oggi vado a constatare il danno... il pistone ? inchiodato in alto, con l'aspirazione aperta e non c'? verso di smuoverlo (in 2?, cercando di muovere la ruota, ? bloccata..) Quindi presumo grippaggio!
Voi cosa dite?
Nel frattempo ho preparato un cilindro di riserva da spedire a ricromare, dove posso mandarlo? Ho sentito che ultimamente in GIL hanno difficolt?. Io mi sono sempre fornito li (sono un ottimo cliente heheh) e non ho mai avuto problemi.. alternative?
Grazie...
Comment