Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rs 250 - rgv gamma 250 - gp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• rs 250 - rgv gamma 250 - gp

niente da fare...ormai le strade sono un disastro e dopo l'ennesimo incidente e dopo aver dato un'altra piccola limata alla mia kawa 636 ho deciso di mangiarla fuori e prendermi un 250 solo pista...

purtroppo i fondi non sono granche e pensavo a qualche usato tra gamma o rs...pi? rs forse...

e se....

mi lanciassi su una gp di qualche anno f??
    faccio il meccanico e per la manutenzione non mi spavento pi? di tanto...
    che mi dite?

30
    RS 250
    40.00%
    12
    GAMMA 250
    10.00%
    3
    GP 250
    43.33%
    13
    ALTRO
    6.67%
    2

The poll is expired.

• Font Size
    dipende da te... un gp è sempre il top e se sei un meccanico nn dovresti aver troppi problemi.. il fatto è: te ne intendi quanto di 2 tempi? perchè se te ne intendi poco, per quanto meccanico tu possa essere bisogna esser parecchio bravi per metter le mani su un gp in modo giusto... un'altra cosa.. gp 125 o 250? e cmq se economicamente nn hai grandissime disponibilità, considera che per un 250 gp (yamaha), per un mezzo in discrete condizioni con un minimo di ricambi ti ci vogliono almeno almeno 7/8000 euro... x un 125 un po' meno ma cmq più della metà...

io andrei di RS 250, ultimo modello (quello dopo il '98, che aveva già force da 41 e strumentazione digitale)..e poi magari spendi qualcosina per risistemarla bene e metterci un po' su le mani.. manutenzione molto ma molto inferiore ad una gp e se la tratti bene ti dura parecchio

Comment

• Font Size
      al di la' del costo d'acquisto,non e' vero che una Aprilia RS abbia una manutenzione di molto inferiore e soprattutto non e' vero che se la tratti bene dura parecchio.
      se stressata a dovere si rompe molto spesso,pur essendo parecchio spinto non e' un motore concepito per correre.
      alberi troppo deboli,pistoni che si sbriciolano,etc.
      consiglio gratis: con 3 o 4000 € trovi un migliaio di R6 pronte pista...

Comment

• Font Size
        nn saprei sai... ho avuto l'rs x un anno e mezzo.. è vero che nn ho fatto moltissimi km, circa 8500, ma la usavo spessissimo, anche solo x andare al lavoro, per tratte autostradali e l'ho usata in pista.. e non ho mai e ripeto mai avuto il benchè minimo problema... probabilmente dipende anche molto dall'esemplare e dal "culo"... anche perchè è e rimane cmq un motore delicato...

Comment

• Font Size
          Originally posted by trottalemme View Post
          al di la' del costo d'acquisto,non e' vero che una Aprilia RS abbia una manutenzione di molto inferiore e soprattutto non e' vero che se la tratti bene dura parecchio.
          se stressata a dovere si rompe molto spesso,pur essendo parecchio spinto non e' un motore concepito per correre.
          consiglio gratis: con 3 o 4000 ? trovi un migliaio di R6 pronte pista...
          ma vuoi mettere la soddisfazione di guidare un 2 tempi....almeno io la penso cos?.....

cmq per la gp era pi? che altro una provocazione....sarebbe un sogno ma non so quanto sia realizzabile...

Comment

• Font Size
            E un bel 500? Con quello che spendi per un gp ti fai una special da paura...tanto se non devi partecipare a competizioni e la usi solo per girare non hai problemi...rd o rg, ti consiglio l'ultima perch? di parte...tiri fuori una bomba, credimi!! Col 250 ? uno spettacolo e la penso come te per quanto riguarda il discorso 2 tempi, si va in pista per divertirsi e non per prendere solo il tempo, per? col 250 ormai ti sverniciano tutti i 4t, tranne che in piste/kartodromi e poi ancora...con un 500 o giu di li la storia ? gi? diversa.....secondo me n?!

Comment

• Font Size
              lascia stare il gp ke ti sveni....prendi una rs 250 sistemala a doveree divertiti

Comment

• Font Size
                Originally posted by trottalemme View Post
                consiglio gratis: con 3 o 4000 ? trovi un migliaio di R6 pronte pista...
                per esperienza personale ...... LASCIA STARE
                ha ragione trotta ... sempre e cmq parere personale
                pack#34

Comment

• Font Size
                  ...bello è bello da guidare il 2t, però ogni tanto è na pallaaaa!!!!!!!!

io col mio giro a metà gas x risparmiarlo da grippatine varie.....

Comment

• Font Size
                    Non ? che ne capisca molto di 250, per? vedo l'RS pi? "commerciale", passatemi il termine, cio? quella che, a mia impressione, ti spenni meno per ricambi!

Comment

• Font Size
                      la prima che hai detto...

Comment

• Font Size
                        Perch?! Oltre che 'na cippa, anche costa??!!??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by boarder View Post
                          ...bello ? bello da guidare il 2t, per? ogni tanto ? na pallaaaa!!!!!!!!

io col mio giro a met? gas x risparmiarlo da grippatine varie.....

scusa ma non vedo come questo ti faccia risparmiare le grippate...probabilmente hai qualche problema di carburazione se appena spalanchi grippi.......

mi intriga troppo la sensazione di una moto leggera(dell'rs tralaltro avrei anche in giro il telaietto reggisella portante in carbonio della gp per eliminare telaietto e carene codone...ihihih) e con un'erogazione che non sia per tutti...non in quanto a potenza, ma a comportamento, se non ci sai fare e scendi sotto la soglia non vieni pi? libero, il silenzio di quando stacchi etc etc......che figata

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Birimbo View Post
                            scusa ma non vedo come questo ti faccia risparmiare le grippate...probabilmente hai qualche problema di carburazione se appena spalanchi grippi.......

mi intriga troppo la sensazione di una moto leggera(dell'rs tralaltro avrei anche in giro il telaietto reggisella portante in carbonio della gp per eliminare telaietto e carene codone...ihihih) e con un'erogazione che non sia per tutti...non in quanto a potenza, ma a comportamento, se non ci sai fare e scendi sotto la soglia non vieni pi? libero, il silenzio di quando stacchi etc etc......che figata

bho....si vede che son un cancello negato pure x la meccanica....

Comment

• Font Size
                              Io ho avuto per un anno una honda rs250gp del team CRS con kit HRC, oggetto fantastico di cui mi pento per averla venduta.

L'unica cosa da considerare ? quanto giri in un anno per fare quattro conti a quale costo di manutenzione vai incontro.

Considera prima cosa benzina speciale (circa 3.5 euro al litro), pistoni da cambiare rigorosamente ogni 500km (circa 300euro) e a 2000 l'albero motore (circa 1600euro) oltre a verificare che le canne dei cilindri non si siano ovalizzate.

Grippate, mai fatta una.
                              Per il resto ? un'esperienza unica

Comment

X
                              Working...
                              X