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olio nei carter

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    #1

    olio nei carter

    Ho appena acquistato alla modica cifra di 100? un booster r.

    L'ex proprietario mi ha detto che il mezzo era fermo da tre anni e che aveva solo bisogno di un tagliandino.

    Il tagliandino che intendo io sugli scooter ?:
    candela
    pulizia carburatore
    pulizia filtroa aria

    Fortunatamente oggi mi ? venuta la felice idea di aprire il grupppo termico e indovinate indovinate che ci trovo?

    Pistone:
    almeno 1mm di incrostazione sul cielo del pistone
    Cilindro:
    lo scarico era per 3/4 chiuso da incrostazioni
    Carterlio fino all'orlo!!!
    la bilella galleggia nell'olio tanto da dover riempire due siringhe da 60ml e quando ho provato a "dare" sulla messa in moto, continuava a fuoriuscire.

    secondo voi ? rotto il miscelatore o cosa??

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    #2
    non e' olio,ma miscela che e' trafilata,quasi sicuramente a causa dello spillo del carburatore che non chiude piu' bene...

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      #3
      non è un paraolio di qualche genere??? Non ho presente come sono fatti i carter degli scooter ma dall'esperienza penserei a un paraolio dell'albero motore

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        #4
        E' come dice trottalemme....sicuramente il depressore del serbatoio rotto + lo spillo del galleggiante del carbo che non chiudeva e la benza è arrivata fino ai carter, succede ! Cambia il depressore e lo spillo del galleggiante.....15€ il depressore e 1-2€ lo spillo del galleggiante !

        Per le incrostazioni, è normale usando olio di scarsissima qualità con base minerale ! Scommetto che l'incrostazione dello scarico oramai faceva parte della canna del gt......conoscendo il tipo di mezzo !

        Pensa che quando viene gente come il tuo caso a sistemare i mezzi da me, prendo il fresino, e tolgo l'incrostazione, sistemo magari un pò anche la trasmissione e quando lo vengono a riprendere sono felicissimi perchè va il doppio.....e ci credo !!!!

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          #5
          il depressore o vogarmente chiamato"pompetta C" ? l'aggeggio che sta subito sotto il serbatoio della benzina vero?
          se ? quello mi pare strano perche mi si rupppe alla sfera e non faceva passare piu benzina; chi sa in questo caso ne fa passare troppa.

          per quanto riguarda lo spillo conico provero a cambiarlo.

          Grazie ragazzi io stavo gia impazzendo peche pensavo fosse il pistoncino del miscelarore ingrippato e onestamente non avrei saputo proprio dove reperirlo usatto, considerando che sto facendo tutto in moooolta economia.

          c'ho da comperare il mono, dischi e pasticche nuove al cbr e pistone e trasmissione al suzzukino

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            #6
            p.s. avevo pensato anche io ad un paraolio ma non puo essere perche da una parte c'? il volano e dall'altra i rulli; tutto a secco.

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              #7
              momento, pensandoci bene il depressore rotto farebbe riempirre i carter di sola benzina; il passaggio dell'olio ? assicurato dal miscelatore che a motore acceso, in base al numero di giri (accellerate) getta benzina nel carburatore.

              Sapete perche credo sia il miscelatore rotto? perche quando ho aperto la vaschetta del carburatore non ci ho trovato miscela ma solo olio.

              correggetemi se sbaglio; spero di si

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                #8
                sbagli.
                semplicemente,nel tempo, la benzina tende ad evaporare mentre l'olio no...

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                  #9
                  Io sul mio SR 70 polini con dell'orto 22 ho risolto staccando e tappando la cannetta del micelatore quando lo lascio fermo per mesi.

                  Viceversa trovo anche io il carter invasato di olio.... che per farlo partire senza smontare tutto mi ci vuole un'ora prima che si svuota il carter sennò...

                  Volevo cercare un rubinetto per la cannetta del miscelatore

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                    #10
                    Originally posted by trottalemme View Post
                    non e' olio,ma miscela che e' trafilata,quasi sicuramente a causa dello spillo del carburatore che non chiude piu' bene...
                    quoto, la benza poi ? evaporata e ti resta tutto l'olio...

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                      #11
                      ragazzi secondo me la cosa ? diversa.

                      Il miscelatore dell'olio ? cmq un depressore e di conseguenza quando il mezzo ? fermo non puo scendere l'olio nel caburatore a meno che la valvola che permette l'apertuta (mandata) di olio nion si ingrippi.

                      cmq ora l'ho rimontato, ho cambiato le fasce, pulito per bene con fresa il cilindro e pistone con carta 1200.

                      appena trovo una msito plus usata o una marmitta originale usata lo metto in moto.

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