Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Taratura carburatore vhsb 34 e rapporti per aprilia RS 125

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Taratura carburatore vhsb 34 e rapporti per aprilia RS 125

Ciao a tutti sono in possesso di una rs 125 del 97
    La moto monta un cilindro preparato nelle luci e nei travasi pistone monofascia marmitta jolly moto valvola RAVE centralina senza blocco trasmissione 415 19-49 e il carburatore della dell'orto vhsb 34...
    per queste ultime 2 parti meccaniche ho dei problemi
    la trasmissione secondaria l'ho rapportata nel dubbio....e ora m risulta molto corta...e il caburatore ha una taratura errata ai massimi termini....
    quindi vi chiedo a voi che sicuramente sarete molto pi? esperti di me....

CON IL PASSO 415 CHE RAPPORTI DEVO USARE?
    CHE TARATURA DEVO USARE PER IL MIO CARBURATORE?

VI RINGRAZIO SPERANDO IN UNA BUONA QUANTIT? DI INFORMAZIONI...GRAZIE

• Font Size
    Ora guardo la palla di vetro e poi ti dico come carburare

Comment

• Font Size
      ke problema t da??

Comment

• Font Size
        sintomi sono che sopra gli 8000 nn va ? nervosa e assolutamente nn fluida....ha un'erogazione assolutamente ingestibile quando sei in velocit? e cio? 4 5 6 allora va ma mai raggiungendo il max anche a causa dei rapporti troppo corti...inoltre con l'udito si capisce evidentemene che ? scarburatissima...
        ->grazie di tutto l'aiuto che m date...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Karolis View Post
          quoto,anche dopo aver letto l'ultimo messaggio che continua a non dire nulla....

e cmq... cappottato...

Comment

• Font Size
            ciao hai guardato la palla di vetro?ti ha detto la giusta carburazione per il mio 125?ciao

Comment

• Font Size
              Eh non è all'altezza... Se non spieghi (almeno se affoga o spernacchia, e a che aperture?) cosa ti fa essattamente la moto c'è poco da guardare...

Comunque pure con la mia c'è qualcosa che non va con la carburazione, lo sento, ragazzi ditemi cosa devo cambiare

In altre parole, se non spieghi esattamente e per bene il problema, è impossibile aiutarti senza sentire la moto...
              Last edited by Karolis; 18-06-07, 10:57.

Comment

• Font Size
                Eh non ? all'altezza... Se non spieghi (almeno se affoga o spernacchia, e a che aperture?) cosa ti fa essattamente la moto c'? poco da guardare...

Comunque pure con la mia c'? qualcosa che non va con la carburazione, lo sento, ragazzi ditemi cosa devo cambiare

In altre parole, se non spieghi esattamente e per bene il problema, ? impossibile aiutarti senza sentire la moto...

Sopra gli 8000 giri non va in 1 2 e 3 in 4 5 e 6 spinge fino a 10000 eroga male la potenza e come dici te spernacchia...che penso voglia significare il contrario di affoga...e cio? quando sembra invasarsi....giusto?cmq sembra solo che dia il max a 8000 giri mai niente di pi?....e se i prova a spingere pi? a fondo nn va...in marce basse dai gas per fare qualche partensa e fa muro a 8000.ciao grazie

Comment

• Font Size
                  azz....la valvola d scariko apre bene???se si fai una tirata a palla x un bel pezzo fermati e guarda ke kolore è la candela..lo spillo mettilo nella takka centrale..

Comment

• Font Size
                    secondo me è grasso come un maiale

in ogni caso

non hai detto che getti e spillo monti

Comment

• Font Size
                      Valvola di scarico bloccata e/o sei grasso di massimo, se non va quando stai col gas a palla. Questo in parole molto povere e in linea molto generica... Che filtro hai?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ape View Post
                        Sopra gli 8000 giri non va in 1 2 e 3 in 4 5 e 6 spinge fino a 10000 eroga male la potenza e come dici te spernacchia...che penso voglia significare il contrario di affoga...e cio? quando sembra invasarsi....giusto?cmq sembra solo che dia il max a 8000 giri mai niente di pi?....e se i prova a spingere pi? a fondo nn va...in marce basse dai gas per fare qualche partensa e fa muro a 8000.ciao grazie
                        con calma, prendi fiato, metti qualche virgola!

quanti km ha la moto?

probabilmente,come detto da altri, ? la valvola allo scarico sporca che non apre ...

Comment

• Font Size
                          Ciao grazie di tutte le risp che m state dando...
                          purtroppo nn sò che taratura ho sotto...
                          il filtro è quello originale e la valvola non credo sia incastrata anche perchè la moto è stata completamente smontata e rimontata ripulita e sostituita di tutto quello che nn andava(inoltre m spinge in alto ma assolutamente nn bene con le marce alte quindi la valvola va bene)....e il cilindro è stato leggermente lavorato quindi è usato ma ricontrollato e rifinito...semmai il pistone lo dovrei cambiare...
                          che pistone m consigliate?

in generale m sembra di capire che questo getto del max sia da abbassare perchè grassa e lo spillo da ritarare...
                          ma lo spillo che funzione ha?e il getto del max a che serve?
                          Last edited by ape; 18-06-07, 22:30.

Comment

• Font Size
                            ma se non hai idea di come sia fatto un carburatore che chiedi a fare come carburare la moto...

scusa ma portala da un meccanico che è meglio...

Comment

• Font Size
                              l'ho bene un'idea di come sia fatto un carburatore ma nn abbastanza per apportargli delle regolazioni efficenti a migliorare la carburazione...se ce la facessi molto probabilmente sarebbe solo per fortuna...cmq chiedo solo per imparare e ampliare le mie conoscenze....magari posso provarci anche da solo a metterci le mani ma nn sono proprio sicuro di apportargli delle migliorie...dal meccanico ce la porto perch? la carburazione sar? lui a farmela ma almeno grazie ai vostri consigli ci posso parlare avendo gi? un'idea di cosa possa essere.
                              cmq se ritieni di nn darmi consigli perch? pensi nn c capisca nulla fai pure...e grazie per l'interessamento al mio problema.
                              ciao

Comment

X
                              Working...
                              X