Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Vado a memoria:
    Mito: A 56mm, C 50.6mm
    RS: A 54mm, C 54.4mm
    In linea teorica se i valori esatti sono questi il motore della mito..? superiore....

Comment

• Font Size
      All'ultima gara di coppa italia 2006 a misano mi pare ci fosse una mito...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Betto View Post
        All'ultima gara di coppa italia 2006 a misano mi pare ci fosse una mito...
        le uniche 12 mito omologate in italia sono le 2006 modello 525... sono solo 12 e appunto costano 8000?...

Comment

• Font Size
          quake intanto rispondi al mio intervento E' un dato di fatto che il motore cagiva gira leggermente meno come potenza massima ghghgh

Comment

• Font Size
            si infatti qnd c'erano le lusuardi ufficiali nn c'era RS che a monza stava davanti... parliamo di piste lunghe dove conta solo il motore... nn di kartodromi...

Comment

• Font Size
              conta che all'epoca le aprilia avevano anche un altro motore... rotax 123 contro il 122!!!

Comment

• Font Size
                come cavalleria su rg 500 si è arrivati a 128 cv ruota

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ludo87 View Post
                  come cavalleria su rg 500 si ? arrivati a 128 cv ruota
                  il mio racing team modificando l'ammissione era arrivato a farne uno da 150 al banco

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Banglit View Post
                    conta che all'epoca le aprilia avevano anche un altro motore... rotax 123 contro il 122!!!
                    ma guarda che nel 95 le rs avevano gi? il 122 se nn erro!
                    cmq guarda i record del mugello.. di blaso su cagiva... guarda le vittorie della 2 ore di monza... Giugovaz e Altomonte... su Cagiva...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Airquake View Post
                      quel fermo del massi nn andava forte neanche cn l'aprilia ( )
                      cmq si parla di 3 anni fa, ? gi? da 2 anni che la cagiva non ? piu' omologata...
                      abb? gi? nn stiamo a far la conta dei mesi... mi pareva di ricordare un paio d'anni e poco ci manca...

prossima volta che mi rispondi cos? vengo a milano e ti inculo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Banglit View Post
                        quake intanto rispondi al mio intervento E' un dato di fatto che il motore cagiva gira leggermente meno come potenza massima ghghgh
                        Il rapporto corsa / alesaggio ? nettamente a vantaggio della cagiva....che poi l'aprilia sia riuscita a sviluppare il rotax creando correnti atte a migliorare il rendimento ? un altro paio di maniche.

PS:il rapporto corsa alesaggio in generale da gi? un quadro generale del tipo di motore....pi? quadro ? pi? va il motore... ...naturalmente poi ci sono altre variabili ma lasciando perdere il resto che diciamo fa parte dello sviluppo le misure di base dicono quasi tutto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nicoss View Post
                          prossima volta che mi rispondi cos? vengo a milano e ti inculo

amore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                            PS:il rapporto corsa alesaggio in generale da gi? un quadro generale del tipo di motore....pi? quadro ? pi? va il motore... ...naturalmente poi ci sono altre variabili ma lasciando perdere il resto che diciamo fa parte dello sviluppo le misure di base dicono quasi tutto.
                            non semplificherei troppo il discorso...

Comment

• Font Size
                              Il rapporto corsa / alesaggio ? nettamente a vantaggio della cagiva....che poi l'aprilia sia riuscita a sviluppare il rotax creando correnti atte a migliorare il rendimento ? un altro paio di maniche.

il 2t nn ? come un 4t che maggiore e l'alessaggio maggiore ? la potenza max, anzi... il compromesso migliore ? un motore quadro o leggermente superquadro.. cn ad aver troppa poca corsa hai problemi di time area e la relativa capacit? di rendimento volumentrico del motore... infatti di gp superquadri ce ne sn stati ben pochi, tipo yamaha tz125 e pochi altri recentemente...

Comment

• Font Size

Ehm... non ? proprio cos?... mi spieghi perch? ormai praticamente quasi tutti i 125 monocilindrici due tempi (o i due e mezzo bicilindrici) hanno valori di alesaggio corsa che si scostano poco dal 54*54,5?

Comment

X
                                Working...
                                X