Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Curiosit???

quali potenze massime si sono raggiunte con i motori due tempi sulle moto...e che moto?

• Font Size
    bè taboxxx... andiamo per gradi.. indica cilindrata e tipologia.. perchè da SP a GP c'è un abisso

se parliamo di moto prettamente stradali e origniali penso che il bimota 500 V2 ne detenga il titolo con circa 110 cv (se nn ricordo male è .. perdonatemi ma vado a memoria).. seguita, ma non so in che ordine, da gamma 500 e RD500....

per quanto riguarda i 250, gli unici che si trovavano in commercio in italia sono il gamma e l'RS.. dove la potenza è la stessa perchè è il medesimo motore...

x i 125 c'è la diatriba infinita RS - Mito.. c'è chi dice che il motore che riesce a tirar fuori più cv sia la mito.. ma poco se ne fa vista la guidabilità inferiore in confronto all'rs... (mia opinione personale)

x quanto riguarda le GP.. bè questo sarebbe un capitolo a parte...

partendo dai 45/50 cv DI MEDIA di un 125 gp clienti fino ad arrivare ai 200 e passa cv di un 500 GP UFFICIALE.. ma qua ci sarebbero fin troppe cose da dire...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nicoss View Post
      ...

x i 125 c'? la diatriba infinita RS - Mito.. c'? chi dice che il motore che riesce a tirar fuori pi? cv sia la mito.. ma poco se ne fa vista la guidabilit? inferiore in confronto all'rs... (mia opinione personale)

...
      bella opinione del caxxooooo !

Comment

• Font Size
        Originally posted by facssss View Post
        bella opinione del caxxooooo !
        fatti nn parole FAX fammi vedere quel che fanno le mito nel motoestate (tanto x fare un esempio)

ma nn divaghiamo dall'argomento del topic

Comment

• Font Size
          puramente appoggiata dai piloti del motoestate e corse in salita se andiamo a vedere....

edit: ***** fai nic mi leggi nel pensiero
          Last edited by Zipps; 28-05-07, 16:27.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zipps View Post
            puramente appoggiata dai piloti del motoestate e corse in salita se andiamo a vedere....

edit: ***** fai nic mi leggi nel pensiero
            sei tu che mi copi

Comment

• Font Size
              c'è da dire che il numero di rs impiegate nelle competizioni è nettamente superiore da molto molto tempo, rispetto alle mito...
              questo perchè dal '96(più o meno) in poi, trovare ricambi originali cagiva era un bel problema, mentre aprilia ha garantito sempre una certa continuità, nonostante i cali di vendite indotti da patenti e leggi del cazz0 sull'inquinamento.
              cmq il potenziale c'è da ambo le parti, voglio solo dire che cagiva non avesse passato tutto quel cha ha passato ai tempi, forse nelle competizioni si vedrebbe qualcosa di diverso ora...

Comment

• Font Size
                fatti nn parole FAX fammi vedere quel che fanno le mito nel motoestate (tanto x fare un esempio)
                ma ke kazzo dici? non ci sn mito nel motoestate perch? la cagiva non ha riomologato la mito per correre in italia

Comment

• Font Size
                  ehm... airquake... hai ragionissima da questo punto di vista ma il motore della mito è più vecchio di almeno 5 anni come concezione rispetto a quello rotax ed è un dato di fatto

Infatti i rotax riescono a sviluppare qualche cosina in più come potenza massima.

(Basti pensare al rapporto alesaggio corsa della mito e quello del rotax... ormai tutti sono come i motori rotax in quanto è il miglior compromesso basta guardare le moto da gp e le moto da cross che viaggiano forte.)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Airquake View Post
                    ma ke kazzo dici? non ci sn mito nel motoestate perch? la cagiva non ha riomologato la mito per correre in italia
                    giorgio innanzitutto modera i termini che altrimenti mi fai girare i coglioni.. primo...

secondo.. fino a un paio di anni fa le mito nel motoestate c'erano.. visto che ci correva max (o'animal)... con risultati nn buonissimi purtroppo...

la cagiva non ha riomologato la mito x correre in italia ? b? questo non lo sapevo e chiedo venia ma a casa mia ci sono altri modi per dire le cose sai?

Comment

• Font Size
                      Tempo perso nicoss...

Comment

• Font Size
                        PSer favore chi di voi ha tempo di cercare e postare i rapporti corsa /alesaggio di entrambe?...naturalmente anche con i valori di C e A...

Comment

• Font Size
                          Dimenticavo... ...la NSR 500 di Rossi dicevano e ripeto dicevano fosse arrivata ai 210 CV...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                            PSer favore chi di voi ha tempo di cercare e postare i rapporti corsa /alesaggio di entrambe?...naturalmente anche con i valori di C e A...
                            Vado a memoria:
                            Mito: A 56mm, C 50.6mm
                            RS: A 54mm, C 54.4mm

Comment

• Font Size
                              giorgio innanzitutto modera i termini che altrimenti mi fai girare i coglioni.. primo...

secondo.. fino a un paio di anni fa le mito nel motoestate c'erano.. visto che ci correva max (o'animal)... con risultati nn buonissimi purtroppo...

la cagiva non ha riomologato la mito x correre in italia ? b? questo non lo sapevo e chiedo venia ma a casa mia ci sono altri modi per dire le cose sai?
                              quel fermo del massi nn andava forte neanche cn l'aprilia ( )
                              cmq si parla di 3 anni fa, ? gi? da 2 anni che la cagiva non ? piu' omologata...

Comment

X
                              Working...
                              X