quali potenze massime si sono raggiunte con i motori due tempi sulle moto...e che moto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Curiosit???
Collapse
X
-
bè taboxxx... andiamo per gradi.. indica cilindrata e tipologia.. perchè da SP a GP c'è un abisso
se parliamo di moto prettamente stradali e origniali penso che il bimota 500 V2 ne detenga il titolo con circa 110 cv (se nn ricordo male è .. perdonatemi ma vado a memoria).. seguita, ma non so in che ordine, da gamma 500 e RD500....
per quanto riguarda i 250, gli unici che si trovavano in commercio in italia sono il gamma e l'RS.. dove la potenza è la stessa perchè è il medesimo motore...
x i 125 c'è la diatriba infinita RS - Mito.. c'è chi dice che il motore che riesce a tirar fuori più cv sia la mito.. ma poco se ne fa vista la guidabilità inferiore in confronto all'rs... (mia opinione personale)
x quanto riguarda le GP.. bè questo sarebbe un capitolo a parte...
partendo dai 45/50 cv DI MEDIA di un 125 gp clienti fino ad arrivare ai 200 e passa cv di un 500 GP UFFICIALE.. ma qua ci sarebbero fin troppe cose da dire...
-
Originally posted by nicoss View Post...
x i 125 c'? la diatriba infinita RS - Mito.. c'? chi dice che il motore che riesce a tirar fuori pi? cv sia la mito.. ma poco se ne fa vista la guidabilit? inferiore in confronto all'rs... (mia opinione personale)
...
Comment
-
c'è da dire che il numero di rs impiegate nelle competizioni è nettamente superiore da molto molto tempo, rispetto alle mito...
questo perchè dal '96(più o meno) in poi, trovare ricambi originali cagiva era un bel problema, mentre aprilia ha garantito sempre una certa continuità, nonostante i cali di vendite indotti da patenti e leggi del cazz0 sull'inquinamento.
cmq il potenziale c'è da ambo le parti, voglio solo dire che cagiva non avesse passato tutto quel cha ha passato ai tempi, forse nelle competizioni si vedrebbe qualcosa di diverso ora...
Comment
-
ehm... airquake... hai ragionissima da questo punto di vista ma il motore della mito è più vecchio di almeno 5 anni come concezione rispetto a quello rotax ed è un dato di fatto
Infatti i rotax riescono a sviluppare qualche cosina in più come potenza massima.
(Basti pensare al rapporto alesaggio corsa della mito e quello del rotax... ormai tutti sono come i motori rotax in quanto è il miglior compromesso basta guardare le moto da gp e le moto da cross che viaggiano forte.)
Comment
-
Originally posted by Airquake View Postma ke kazzo dici? non ci sn mito nel motoestate perch? la cagiva non ha riomologato la mito per correre in italia
secondo.. fino a un paio di anni fa le mito nel motoestate c'erano.. visto che ci correva max (o'animal)... con risultati nn buonissimi purtroppo...
la cagiva non ha riomologato la mito x correre in italia ? b? questo non lo sapevo e chiedo venia ma a casa mia ci sono altri modi per dire le cose sai?
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
-
-
Originally posted by nicoss View Postgiorgio innanzitutto modera i termini che altrimenti mi fai girare i coglioni.. primo...
secondo.. fino a un paio di anni fa le mito nel motoestate c'erano.. visto che ci correva max (o'animal)... con risultati nn buonissimi purtroppo...
la cagiva non ha riomologato la mito x correre in italia ? b? questo non lo sapevo e chiedo venia ma a casa mia ci sono altri modi per dire le cose sai?
cmq si parla di 3 anni fa, ? gi? da 2 anni che la cagiva non ? piu' omologata...
Comment
X
Comment