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Primi vagiti, primi dubbi.. frizione?

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    #1

    Primi vagiti, primi dubbi.. frizione?

    Eccomi ad assillarvi come al solito... primi km con il 125, primi dubbi.. la frizione.
    Quando lascio la frizione, "scatta".. ma non lo fa sempre.. cio? mi strattona, non so come spiegarlo. Che potrebbe essere, tenendo conto che ho lo spingidisco NUOVO?

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    #2
    incollata?

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      #3
      se fosse incollata, non dovrebbe farlo sempre, invece di strattonare?

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        #4
        bo magari solo alcuni dischi sono incollati...

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          #5
          Allora, visto che ne avevo uno di ricambio, senza saper leggere nè scrivere ho cambiato il pacco frizione....
          risultato: tutto ok. Ora devo solo regolare la frizione, chi mi spiega come si fa?

          AH, il pacco che ho levato era "Surflex".. l'altro "Rotax".. perchè?

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            #6
            è il ricambio

            x regolare la frizione devi agire sulla camma svitando il dadino che puoi raggiungere nel carter levando il tappino centrale e poi regolare con un cacciavite il finecorsa che è bloccato dal dadino sopracitato...

            se hai il manuale d'officina del rotax c'è scritto tutto

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              #7
              si, come si fa, lo so..
              ho anche l'attrezzo apposta

              intendevo dire:
              Attualmente, la leva della frizione stacca TROPPO in là, cioè quasi a fine corsa (ovvero a frizione quasi completamente lasciata).

              Azionando il registro sul manubrio non mi basta.. in che verso devo girare il registro del carter?

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                #8
                avviti

                ah cmq se segui correttamente la procedura non avresti dovuto far questa domanda se andiamo a vedere...

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                  #9
                  Originally posted by Zipps View Post
                  avviti

                  ah cmq se segui correttamente la procedura non avresti dovuto far questa domanda se andiamo a vedere...
                  Non ho visto la procedura... volevo farmela spiegare da te
                  Ok capo, avvito

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                    #10
                    sviti il dado che blocca la vite, avviti un mezzo giro e controlli il gioco della camma dovrebbe avere un millimetrino di corsa a vuoto per essere in regola. Ovviamente fallo col registro sopra un po' a meno di metà regolazione per avere possibilità di modificarla in "corsa"

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                      #11
                      ecco il buon Bang ha detto quello che nn avevo detto io

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                        #12
                        comunque se stacca a fine corse devi svitare!!! Ma il succo non cambia

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                          #13
                          ho trovato la pagina del manuale su rs125.it ... vedrò di seguire i vs consigli, grazie mille..

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