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Progetto restiling nsr

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    #1

    Progetto restiling nsr

    Salve ragazzi! Sono nuovo sia di questo forum(sempre molto completo e ben fatto) sia del mondo del 2 tempi e delle moto in generale.Da molto tempo desideravo una vera moto,ormai la mia vespa 125 si era ribellata ad essere trattata come una maxisportiva con staccate feroci e accelerazioni di rabbia!
    Quindi ho cercato un p? in giro ed ho trovato una bellissima Nsr 125 del 1995 a potenza piena.La moto ha 28 mila km, ma motore e carene sono in stato accettabile. Oggi inizia il restailing generale.Ecco cosa ho intenzione di modificare:

    -Modifiche estetiche:
    Carteggiatura e ricolorazione carena Blu dominante e dettagli Bianchi (50 euro)
    Cerchi Blu
    Filetti cerchi Bianchi (19 euro)
    Adesivi vari
    Frecce anteriori in carbonio (16 euro)
    Stuccaggio e fissaggio freccia posteriore sinistra
    Specchietto dx (77 euro) originale

    -Modifiche tecniche:
    Gomme 207d Dunlop (250 euro)
    Marmitta e silenziatore Jolly moto /Arrow ( 500 euro)
    Cambio lampadine fanali anteriori (20 euro)

    Ci sono altri nsrsisti che possono darmi qualche consiglio,anche estetico?
    Beh a presto perch? sicuramente avr? da porre molte domande e dubbi durante questa impresa. Poster? foto! Ciao a tutti

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    #2
    nn capisco dove/come vuoi comprare una jolly x 500€... cmq x il resto la tua è una nsr std o sp? nel secondo caso hai montato uno dei motori 125 stradali cn il potenziale + alto in commercio...

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      #3
      Espansione senza silenziatore
      Incremento di potenza massima + 2.0 CV.

      Peso Kg 2.00
      Codice 0403
      Prezzo EUR 238.50

      Racing da utilizzare solo su pista.
      Non omologato per la circolazione su strada.
      Non utilizzabile su espansione di serie.

      Peso Kg 0.52
      Codice 1005C
      Prezzo EUR 124.20

      Su red racing ho trovato questi prezzi qui...poi se sono cavolate è un altro conto!
      Riguardo al modello è nsr 125 F ,non saprei se è std o sp...dove lo vedo?
      Cmq per rendere l'idea la moto è questa qua
      Last edited by alvisemb; 24-05-07, 20:07.

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        #4
        Originally posted by alvisemb View Post
        Espansione senza silenziatore
        Incremento di potenza massima + 2.0 CV.

        Peso Kg 2.00
        Codice 0403
        Prezzo EUR 238.50

        Racing da utilizzare solo su pista.
        Non omologato per la circolazione su strada.
        Non utilizzabile su espansione di serie.

        Peso Kg 0.52
        Codice 1005C
        Prezzo EUR 124.20

        Su red racing ho trovato questi prezzi qui...poi se sono cavolate ? un altro conto!
        Riguardo al modello ? nsr 125 F ,non saprei se ? std o sp...dove lo vedo?
        Cmq per rendere l'idea la moto ? questa qua
        no ? quella normale ma cmq ? un'ottima base... cerca le parti dei kit hrc che immagino esistano ancora usate da qualche parte se vuoi davvero farla camminare...

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          #5
          Originally posted by dillo View Post
          no ? quella normale ma cmq ? un'ottima base... cerca le parti dei kit hrc che immagino esistano ancora usate da qualche parte se vuoi davvero farla camminare...
          kit hrc? che roba sarebbe?

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            #6
            sn i kit di preparazione x le honda... presente l'hrc? il vecchio kit sp trasforma quel motore in una bomba, ma il problema è trovarlo e metterlo a punto... cmq io di nsr nn ci capisco una mazza...

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              #7
              bellissima alvi.. è sempre stata la mia preferita cmq sia gli specchietti nn cercarli originali finchè ci sei.. metti qualcosa di più decente (ma omologato...)..

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                #8
                Nsr

                LA NSR veniva fatta in Italia , casomai esiste un Kit SP ma dubito sia di facile reperibilit?.
                Comunque basta cambiare il pistone e verificare che tutti i componenti siano a posto.
                Se la si vuol far camminare di pi? allora bisogna lavorare luci e travasi,lamelle, scarico dedicato (la marmitta di serie ? abbastanza scarsa).

                Esistono (o esistevano) i KIT 160 della Polini ma non ? che abbiano questa gran potenza al limite hanno molta pi? coppia a bassi regimi .

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                  #9
                  All'epoca d'oro dei 125 ...e delle gare sp la honda metteva a disposizione un kit denominato SP appunto comprendente :

                  -Marmitta
                  -Pistone (presumo fosse monofascia)
                  -Lamelle in carbonio
                  -Rapporti diversi
                  -Carene in VTR
                  -e un kit carburazione se non ricordo male

                  Ad ogni modo vista la sua diffusione nel CIV dell'epoca penso farai abbastanza fatica a reperire i pezzi di qeust'ultimo.

                  Sarebbe stato pi? semplice con una mito o ancor di pi? con una RS aprilia.

                  PS:complimenti bellissima moto!

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                    #10
                    Grazie dei consigli,ieri l'ho denudata per fresare per bene le carene(l'avrei lasciata anche cosi ma quell'assassino che me l'ha venduta per paura di non trovare acquirenti ha spruzzato sopra di bomboletta un nero fatto malissimo,ma si può!!!! come rovinare una bellissima carena in edizione limitata....)
                    Cmq non volevo spendere una follia, e penso che il kit costi parecchio. Per l'appunto volevo restare sotto i 700 euro cambiando solo la marmitta e il silenziatore.
                    Beh,oggi andrò avanti con il lavoro. Vi piacciono i colori bianchi e blu? La volevo fare con strisce racing bianche che attraversano tutta la carena blu...boh!
                    Ciao a tutti

                    ps meglio jolly moto o arrow (anche come prezzi) per questo tipo di moto?

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                      #11
                      Originally posted by alvisemb View Post
                      Grazie dei consigli,ieri l'ho denudata per fresare per bene le carene(l'avrei lasciata anche cosi ma quell'assassino che me l'ha venduta per paura di non trovare acquirenti ha spruzzato sopra di bomboletta un nero fatto malissimo,ma si pu?!!!! come rovinare una bellissima carena in edizione limitata....)
                      Cmq non volevo spendere una follia, e penso che il kit costi parecchio. Per l'appunto volevo restare sotto i 700 euro cambiando solo la marmitta e il silenziatore.
                      Beh,oggi andr? avanti con il lavoro. Vi piacciono i colori bianchi e blu? La volevo fare con strisce racing bianche che attraversano tutta la carena blu...boh!
                      Ciao a tutti

                      ps meglio jolly moto o arrow (anche come prezzi) per questo tipo di moto?
                      spendere 500 x marmitta e sile ? una vera follia... le parti sp se riesci a trovarle usate costano al max quella cifra e fanno davvero camminare la moto... senn? cerca una jolly usata che se spendi 250? cn il sile ? tanto e puoi spendere i restanti 250 a portare il motore a lavorare da chi ? capace senaz cambiare una parte (pistone a parte x usura se ? necessario)..

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                        #12
                        Spulciando su ebay ho visto che jolly moto ce ne sono in vendita, ma ? uguale per mito rs e nsr o cambia tutto?

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                          #13
                          Originally posted by alvisemb View Post
                          Spulciando su ebay ho visto che jolly moto ce ne sono in vendita, ma ? uguale per mito rs e nsr o cambia tutto?
                          completamente diversa...

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