Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MBK Booster LC MHR Team 7T Da Pista !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io sono andato 2 settimane fa a chignolo pò ed è un ottima pista, mi son divertito veramente, invece curno ci sono andato 4 volte e mi ha rotto il caz....però un ottima pista x imparare !

Grazie a tutti quanti dei bellissimi complimenti....ora lo scooter è a testare al banco diverse marmitte calcolate sui diagrammi del cilindro e del carbo da 28mm ! Appena vado a a vederlo faccio un video !
    Last edited by BoosterLiquid; 10-05-07, 19:01.

Comment

• Font Size
      io vorrei provare lonato..

Comment

• Font Size
        ma che gomme si montano sugli scooter per andare in pista?
        ce ne sono di apposite?

Comment

• Font Size
          sì, le più usate sono le dunlop tt 91 gp , o (mi pare) le hutcinson fonzie...poi nelle misure da 13 ci sono sicuramente le dragon evo e mi pare anche le diablo (però forse solo misure da scooteroni)
          le dunlop le ho usate io e sono molto buone...purtroppo poi il telaio dello scooter non permette grandi pieghe , però insomma, già di serie si tocca abbondantemente il ginocchio, se poi dai una sistemata alla ciclistica con le sospensioni giuste ti puoi divertire

Comment

• Font Size
            Come ha detto grazio....le + usate e anche le migliori sono le Dunlop TT91GP usate anche nel trofeo malossi dagli zip sp, le mie sono nella misura 120/80 12 che in italia non vengono importate infatti le ho comprate in germania !

Da poco sono uscite le heidenau che sono gomme slick con mescola molto morbida, ma il problema è il profilo troppo arcuato che a pieghe estreme ha meno area di appoggio che con le gomme che ho io, che hanno la parte finale di spalla molto piatta ! Le pirelli evo22 soo le migliori della pirelli x scooter, ma son sempre gomme stradali, vanno molto bene se si riesce a farle scaldare a dovere ma nulla al confronto delle dunlop.

Domenica 20 maggio, andrò ancora ion pista con 2 espansioni calcolate al banco prova da testare in pista, una che privilegia i bassi e medi, e l'altra gli alti.....vediamo come vanno, poi vi posterò il grafico della potenza e la velocità max (naturalmente velocità da banco prova)!

Comment

• Font Size
              Originally posted by BoosterLiquid View Post
              Come ha detto grazio....le + usate e anche le migliori sono le Dunlop TT91GP usate anche nel trofeo malossi dagli zip sp, le mie sono nella misura 120/80 12 che in italia non vengono importate infatti le ho comprate in germania !

Da poco sono uscite le heidenau che sono gomme slick con mescola molto morbida, ma il problema è il profilo troppo arcuato che a pieghe estreme ha meno area di appoggio che con le gomme che ho io, che hanno la parte finale di spalla molto piatta ! Le pirelli evo22 soo le migliori della pirelli x scooter, ma son sempre gomme stradali, vanno molto bene se si riesce a farle scaldare a dovere ma nulla al confronto delle dunlop.

Domenica 20 maggio, andrò ancora ion pista con 2 espansioni calcolate al banco prova da testare in pista, una che privilegia i bassi e medi, e l'altra gli alti.....vediamo come vanno, poi vi posterò il grafico della potenza e la velocità max (naturalmente velocità da banco prova)!
              dieci anni fà, si usavano le pinasco..... al più le hutcinson....

Comment

• Font Size
                Si beh anche le hutchinson sono piuttosto buone......le pinasco non le fanno + ma le ho viste di persona e sembravano molto buone !

Comment

• Font Size
                  Ma avendo il variatore l'importante non è avere la potenza massima e settare le massette perche il motore giri a quel regime? Cioè... a che serve na marmitta che dia ai medi o bassi?

Comment

• Font Size
                    Iena hai quasi ragione, negli scooter infatti si usano luci di scarico quali il traversino che privilegia gli alti regimi, invece che uno scarico con luci booster come nei cross o moto dotati infatti di trasmissione a marce, poi col mio cilindro che gira sui 200 gradi di scarico, il motore ha degli alti da paura, ma in uscita di curva, per un attimo ha forse troppa poca potenza, si può rimediare con la trasmissione montando un molla di contrasto + dura, ma poi si avranno degli alti con un filo di spinta in meno derivata dalla potenza dissipata dalla molla + tenace !

Comment

• Font Size
                      Che figata di Booster!!!!!!

Ma ci corri o è solo svago 100%?!

Comment

• Font Size
                        Sti kazzi, deve essere una bomba!! Velocit?...? E' piombato??

Comment

• Font Size
                          ma poi...come mai hai scelto di usare il telaio del booster? è meglio dell' Nrg?

Comment

• Font Size
                            molto bello,abbiamo avuto praticamente la stessa idea,ecco lo zipster in prova

poi stiamo finendo anche questi

Last edited by el22; 22-05-07, 20:03.

Comment

• Font Size
                              elissss
                              perchè usate il telaio del booster? va bene?

Comment

• Font Size
                                mah sinceramente in pista non lo so,io credo che lo zip sia il meglio pero' noi abbiamo usato il booster perch? di solito ? quello che va meno di tutti per via del motore e invece con un motore piaggio si rivitalizza poi ? piccolinoe leggero...per le impennate ? favoloso

Comment

X
                                Working...
                                X