Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? olii per 2T

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no la portata della pompa.. la vari con l'accelleratore.. difatti sul filo del gas c'? lo sdoppiatore che va al miscelatore... che apre e chiude.

Comment

• Font Size
      Mi puzza sta storia.....le case non p?enso produrrebbero sistemi che in uso estremo creino rischi di grippaggio cos? elevati...

Comment

• Font Size
        Originally posted by pipod
        io uso il castrol TTS... x quanto riguarda il miscelatore sono daccordo con bang... io infatti ho grippato la mito e ho dovuto rifare cilindro, pistone, cuscinetti, biella,... perch? all' interno del miscelatore si era schiacciato il tubetto dell' olio, nn permettendone l' afflusso. sull' rgv ce l' ho ancora, ma credo che lo toglier?... devo solo valutare un paio di cosette visto che ho intenzione di mettere il monoposto dell' rs250... pensavo di fare un tubicino libero che va dal serbatoio dell' olio e finisce con un rubinetto in modo che quando mi serve l'olio, ovunque io sia, prendo il mio bel misurino, apro il rubinetto e mi prendo quello che mi serve. o no?
        G E N I A L E ! ! !

Comment

• Font Size
          Interessante questa discussione su miscelatore si miscelatore no...sull'Husqvarna non c'?...sull'Hondina si e il mecca mi ha detto che se mettiamo il 180 lo leviamo...perch??!
          Cambiano il carb non si sballano i valori del miscelatore?!
          Il vantaggio di non averlo ? prinicipalmente quello di fare una miscela pi? "ricca" rispetto a quella standard e poi?!
          Siate illuminanti!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Jack Sparrow
            Interessante questa discussione su miscelatore si miscelatore no...sull'Husqvarna non c'?...sull'Hondina si e il mecca mi ha detto che se mettiamo il 180 lo leviamo...perch??!
            Cambiano il carb non si sballano i valori del miscelatore?!
            Il vantaggio di non averlo ? prinicipalmente quello di fare una miscela pi? "ricca" rispetto a quella standard e poi?!
            Siate illuminanti!
            Apparte il vantaggio di peso....non vedo pro nel toglierlo....infatti se si parla di uso pistaiolo ad un regime di rotazione sempre molto alto si pu? carburare pi? grasso fregandosene del basso...ma su strada penso che questo non ? l'ideale e in pi? ? scomodissimo il fatto dell'olio sotto la sella...

Comment

• Font Size
              il problema pricipale del miscelatore su una moto sp, e che non sai mai se la portara e quella giusta.. cio? non sai se la percentuale di miscella arriva sempre allo stesso modo, basta un "non" per spaccare un motore da parecchi euriniiiii.... mentre su un motore originale, molto pi? tranquillo, anche se ha dei piccoli mancamenti, non fa grossi danni o non ne fa propio

Comment

• Font Size
                Io uso il Motul 600 con miscelatore!

Comment

• Font Size
                  sulle moto da cross si leva il miscelatore a parte che per l'ingombro, ma soprattutto perch? coi vari salti e sballonzolamenti potrebbero crearsi bolle d'aria nel circuito... cosa nn buona.

Comment

• Font Size
                    sulle moto da cross.. ? impessanbile lasciare il miscelatore... fai due woops.. e si stacca tutto. io sono stato una volta, in cava con su il miscelatore.. e ai primi due salti.. si era gi? staccato il tubo..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      sulle moto da cross si leva il miscelatore a parte che per l'ingombro, ma soprattutto perch? coi vari salti e sballonzolamenti potrebbero crearsi bolle d'aria nel circuito... cosa nn buona.
                      ah ecco!

Comment

• Font Size
                        il problema della lubrificazione in staccata non lo vedo, si fanno le doppiette apposta.

Invece capisco il problema per i motori elaborati e magri, ma in ogni modo si pu? variare la portata del miscelatore adattandola.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by das
                          ma in ogni modo si pu? variare la portata del miscelatore adattandola.
                          Infatti ? per questo che non capisco il problema...

Comment

• Font Size
                            il miscelatore quando stacchi si chiude completamente perch? chiudi il gas!!!!! Quindi per il tempo della staccata il motore viene lubrificato solo dall'olio che resta sulla canna del cilindro (poco).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by das
                              il problema della lubrificazione in staccata non lo vedo, si fanno le doppiette apposta.

Invece capisco il problema per i motori elaborati e magri, ma in ogni modo si pu? variare la portata del miscelatore adattandola.
                              ti stai confondeno le doppiette.. non si fanno per il miscelatore
                              si fanno per tenere la moto bella in palla coi giri ed entrare forte in curva...
                              come spiegato prima se entri in curva... sotto gli 8..; non esci pi? o meglio esci ma sfrizionando da far paura...
                              come fai a variare la portata del miscelatore???

Comment

• Font Size
                                animalaccio la portata del miscelatore la si varia agendo sui registri!!! Per? non sai mai di quanto la vari!

Comment

X
                                Working...
                                X