Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? olii per 2T

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Curiosit? olii per 2T

Ho una curiosit?.... ...che olio usate per le vostre 2T...specificando se montate ankora il miscelatore o l'avete eliminato.

Inoltre, stessa domanda per l'olio motore....aggiungendo l'impressione che avete avuto alla sostituzione vedendo lo stato dell'olio.

• Font Size
    io uso motul 600... ho usato raramente il castrol tts HP.
    per l'olio motore (o meglio, frizione+cambio) motul transoil, che ? un 10/30

smontare il miscelatore ? una cagata paurosa

Comment

• Font Size
      il motul 520 se non sbaglio comunque quello leggermente inferiore al 600 con miscelatore

anche secondo me smontare il miscelatore per andare su strada non ha senso

Comment

• Font Size
        alt stop e fermi....

allora smontare il miscelatore conviene sempre. Per prima cosa per? bisogna fare le cose fatte bene. Per smontare il miscelatore lo si elimina completamente e nel caso dell'rs125 bisogna anche tappare il foro che lascia scoperto. Bene. Adesso quali sono i vantaggi di fare la miscela a mano?

1) Sai sempre esattamente a quanto la fai. Con il miscelatore non sai di preciso a quanto ?. C'? solo il riferimento di quando ? originale la moto.

2) Al minimo entra una quantit? d'olio ben maggiore di quella richiesta. Infatti il miscelatore funziona con il comando del gas e quindi quando molli la manetta anche il miscelatore si chiude. Questo in staccata pu? comportare problemi GRAVI come una grippata. Quindi l'olio in pi? che entra al minimo con una miscelazione fatta a mano fa solo bene al motore... necessiter? solo di un momentino per ripulirsi ma si parla di frazioni di secondo. E' pi? importante una frazione di secondo o un pistone + cilindro?

3) Il cordino che va ad azionare il miscelatore si potrebbe tranciare.... quindi non ve ne accorgete e girate... finch? non distruggete pistone + cilindro + biella + cuscinetti

4) Il miscelatore potrebbe bloccarsi a causa di diversi motivi (infiltrazioni di acqua, sporco etc)

Quindi.... se girate su strada.... fatevi la miscela a mano ? scomodo ma vi portate appresso delle boccette con la giusta quantit? di olio per 10 litri e vivete contenti al riparo da possibili rotture.

Comment

• Font Size
          banglit sinceramente se faccio 400km, l'ho fatto per venire a FI, e dovessi portarmi dietro l'olio in boccette per 10l sarebbe ultra scomodo

1) perch? dovrei aspettare di entrare in riserva per fare 10l e quella cacchio di riserva manuale ? una gran palla e 2 perch? non so dove mettermele
          2) quelli da te citati sono casi limite che difficilmente capitano altrimenti non esisterebbe il miscelatore...troppe moto buttate via per giustificarlo

poi vivete al riparo da possibili rotture non lo direi io ho grippato e non a causa dell'olio
          se non vuoi grippare prenditi un 4T :P

PS Tra l'altro anche te mi sembra che grippi spesso nonostante la miscela a mano

Comment

• Font Size
            Motul 600, con miscelatore

Comment

• Font Size
              eheh skizzik :P (pure i 4t cmq grippano..... :P)

alura.... le boccette sono da 250ml circa quindi nel sotto coda dell'rs ce ne stanno 4 buone... e con 4 fai circa 1000km... :P)

Vabb? poi io grippavo perch? appunto con il miscelatore usavo un olio NON da miscelatore.... era qua che mi fregavo :P

Poi comunque ocio... non sono poi tanto al limite come casi... un filo si pu? rompere come ridere... a molti ? successo di rimanere senza filo della frizione (LG) o senza filo della manetta del gas (io :P)... immagina se il filo che si rompe (in tutto e per tutto uguale a quello del gas e della frizione) ? quello del miscelatore :P

Vabb? comunque parlando di olio.... USAVO il Repsol 2T competition nel miscelatore.... bel coglione direte eh? =P

Ora invece uso il Wladoil TopRacing o na roba del genere.... beh guardate prendetelo! Da settembre che lo uso e MAI una grippata! Il pistone sul cielo non presenta incrostazioni (se non proprio qualche accenno) e le fascie sono (la fascia :P) sono sempre belle libere. Costa qualche cosina mi pare sui 14 euro ma.... vedrete che bomba Ah se ne cercate in grandi quantit? fate un fischio che un amico vi fa un prezzo a modo :P

Comment

• Font Size
                Elf Htx o htx ricinato..dipende se sono in rodaggio o non... senza il miscelatore.. io il mio miscelatore.. sull'aprilia l'ho lasciato montanto.. perch? deve esserci e funzionante per regolamento.. allora ho fatto un circuito chiuso.. e faccio la miscela.. per il cambio.. Winys Dextroom, quello per l'idroguida della macchina..

Comment

• Font Size
                  aniamlaccio.... un consiglio spassionato.... l'olio per l'idroguida ? un oliaccio privo di alcune importanti caratteristiche.... buttaci gi? 0-30 di buona qualit?!!!

Comment

• Font Size
                    mmm, ...nessuna usa lo stesso olio....che stranezza...ma qual? il top?

PS:animal hai delle foto della nuova motina?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Banglit
                      aniamlaccio.... un consiglio spassionato.... l'olio per l'idroguida ? un oliaccio privo di alcune importanti caratteristiche.... buttaci gi? 0-30 di buona qualit?!!!
                      eeehhee se era cos? malaccio.. non me lo avrebbe detto il mio ing. di sbattercelo dentro, cmq e l'olio per il cambio automatico.. non per l'idroguida..scusate l'errore, si chiama Dexroom

Comment

• Font Size
                        io uso il castrol TTS... x quanto riguarda il miscelatore sono daccordo con bang... io infatti ho grippato la mito e ho dovuto rifare cilindro, pistone, cuscinetti, biella,... perch? all' interno del miscelatore si era schiacciato il tubetto dell' olio, nn permettendone l' afflusso. sull' rgv ce l' ho ancora, ma credo che lo toglier?... devo solo valutare un paio di cosette visto che ho intenzione di mettere il monoposto dell' rs250... pensavo di fare un tubicino libero che va dal serbatoio dell' olio e finisce con un rubinetto in modo che quando mi serve l'olio, ovunque io sia, prendo il mio bel misurino, apro il rubinetto e mi prendo quello che mi serve. o no?

Comment

• Font Size
                          si ma la pompa dell'olio va a sparare l'olio anche su parti del motore che magari la miscela nn raggiunge. o no?

Comment

• Font Size
                            castrol TTS com miscelatore.

comunque se c'? un vantaggio del miscelatore ? proprio di avere il motore ben lubrificato anche a gas chiuso, e poi la portata della pompa dovrebbe variare in base sia all'apertura del gas che al numero di giri. O sbaglio?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by das
                              castrol TTS com miscelatore.

comunque se c'? un vantaggio del miscelatore ? proprio di avere il motore ben lubrificato anche a gas chiuso, e poi la portata della pompa dovrebbe variare in base sia all'apertura del gas che al numero di giri. O sbaglio?
                              mi sa di si. Infatti se nn ricordo male un metodo per non grippare su moto senza miscelatore dopo un lungo rettilineo a gas spalancato era quello di tirare la leva dell'avviamento a freddo... che va ad ingrassare quindi la miscela. Ma questo solo su moto con carburazioni "limite", ovvero fatte per andare perfettamente in alto ma con degli scompensi ai bassi (e rischi grippature)... mi sbaglio?

Comment

X
                              Working...
                              X