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Sogno: E' carburata

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    #1

    Sogno: E' carburata

    Ragazzi...per me ? un sogno...ho portato la moto alla revisione...e le ho fatto dare 2 o 3 ritocchi di manutenzione...tra cui la famigerata CARBURAZIONE... ho sentito girare la mia moto per pochissimo...prima di lasciarla al meccanico per l'ultimo lavoretto... ebbene...il vuoto tra i 5 e i 6mila giri era praticamente SPARITO...
    Ma arriviamo al punto... cosa posso fare...per tenermi la moto cos?? insomma... la mia moto com'era prima...non era bella da guidare se andavi gi? di giri...quel vuoto era fastidiosissimo...
    Consigli?

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    #2
    impari a fare la carburazione

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      #3
      Originally posted by Airquake View Post
      impari a fare la carburazione
      Domani imparo...dopodomani provo...tra 3 giorni grippo

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        #4
        vabè dopo che grippi hai imparato che andava fatta + grassa

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          #5
          La carburazione è roba delicata che demando ai meccanici

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            #6
            Originally posted by Airquake View Post
            vab? dopo che grippi hai imparato che andava fatta + grassa
            Non ci avevo pensato

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              #7
              hai il 28? se hai quello una volta che hai carburato bene, se non cambi altra roba (scarico filtro ecc), le variazioni da fare sono minime, e vanno fattein genere coi cambi di stagione..

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                #8
                Originally posted by max83m View Post
                La carburazione ? roba delicata che demando ai meccanici
                non concordo...

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                  #9
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  hai il 28? se hai quello una volta che hai carburato bene, se non cambi altra roba (scarico filtro ecc), le variazioni da fare sono minime, e vanno fattein genere coi cambi di stagione..
                  Ho il 28...

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                    #10
                    e allora! al massimo regoli un po la tacchetta dello spillo

                    vai a tentativi e guarda la candela, deve essere smepre marrone

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                      #11
                      Il "vuoto" tra i 5 e 6 mila non può essere dovuto al ponte sulla centralina?

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                        #12
                        Originally posted by Karolis View Post
                        Il "vuoto" tra i 5 e 6 mila non pu? essere dovuto al ponte sulla centralina?
                        no...proprio perch? ora ? sparito o quasi... non si nota neppure +

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                          #13
                          Originally posted by Airquake View Post
                          non concordo...
                          Lo so, in effetti sono io che non sono capace

                          E' anche vero che la mia di carburatori ne ha 4 e da 36 l'uno E' un po' piu complicato

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by max83m View Post
                            Lo so, in effetti sono io che non sono capace

                            E' anche vero che la mia di carburatori ne ha 4 e da 36 l'uno E' un po' piu complicato
                            si ma ? un 4 tempi, non ? sensibile ai cambiamenti come al 2

                            preferisco carburare 4 carburatori 4 tempi che 1 solo del 2 tempi...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Karolis View Post
                              Il "vuoto" tra i 5 e 6 mila non pu? essere dovuto al ponte sulla centralina?
                              i medi dipendono dallo spillo, i bassi dal getto del min e gli alti dal getto del max.
                              Non ? difficile carburare, l'ho fatto 4 anni alla mia moto e non ho mai grippato. Ci vuole un po' di abitudine a sentirla ad orecchio come sta messa.
                              Non ? vero pi? di tanto neanche il discorso della candela, nel senso che in linea teorica ? vero, ma in pratica dipende da che usi fai della moto, basta che stai fermo di pi? che ti si scurisce, di solito si fa la prova della staccata, ma se la candela + gi? imbrattata ci fai poco. la devi sentire a orecchio, ? l'unica. Se affoga o se prende tantissimi giri velocemente e a vuoto. Nel primo caso ? grassa, nell'altro ? magra. quindi continui a fare prove finch? nn ? ok

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