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vhsb - phsb x l'rs 125

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    #16
    Originally posted by Banglit View Post
    allora un carburatore cos? grande come un 37 o un 38 sia esso a valvola piatta, tonda o rettangolare Se tutto il resto ? originale o quasi non ha senso di esistere! Con un carburatore da 38 la potenza va cercata a regimi veramente esasperati, sopra gli 11.000 bisogna avere il picco di potenza massima, e quindi avere una buona "travaseria" nonch? lamelle che non risentano della risonanza data dall'elevatissimo regime di rotazione. Per aspirare bene quel ben di *** che entra dai travasi e avere potenza bisogna anche avere un espansione studiata su misura e ricordo che nessuna Jolly sp o simile ? studiata per un 38 ma al MASSIMO per un 28... infatti le Jolly SP/Corsa vengono sviluppate per le gare in pista dove ? assolutamente vietato toccare il carburatore... quindi ? NATURALE non sentire differenze fra un 28 e un 34 se tutto ? originale... pi? si sale e pi? si scarbura!!!
    io ascolterei il verbo di questo signore qui...

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      #17
      vhsb -phsb?

      Per rispondere a tutti visto che sono stato io ad aprire la discussione vi ringrazio per i consigli, aggiungendo che la moto l'ho preparata...ho i carter raccordati ma nn allargati...e le lamelle da quanto ho capito conviene metterle pi? dure...e demmai montare una valvola cilindrica perch? se quello a valvola piatta spinge molto agli alti ,un 125 nn pu? salire troppo in alto e allora ? bene che nn dia strattoni per non rovinare nulla o per dare bene ai medi e nn tirare troppo agli alti.
      HO detto bene??
      GRAZIE A TUTTI

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        #18
        grazio85 manco fossi chissà chi :P

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          #19
          Originally posted by Banglit View Post
          grazio85 manco fossi chiss? chi :P
          sui piccoli 2T hai un'ottima esperienza
          finto modesto

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            #20
            Se ti posso dare un consiglio ed hai voglia di perdere un po' di tempo ma ottenere risultati migliori rispetto ad un cambio di carburatore ancora più grosso che non serve a niente, effettua delle piccole lavorazioni di superficie sul 34 già in tuo possesso. Ad esempio puoi con della carta seppia da 320 e aiutandoti con dell'olio (motore) nei punti più difficili, migliorare la rugosità della superficie di ingresso e di uscita dell'aria, fino a renderla "a specchio".
            Questo è un lavoro che puoi fare tu, senza rivolgersi a meccanici o cos'altro! Non ci va una scienza, anzi...

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              #21
              Ovviamente come è già stato detto, il carburatore da solo non fa i miracoli e rende la carburazione molto più sensibile alle variazioni di temperatura, umidità, etc...

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