ciao m sapete dire quale ? la differenza ta un phsb 38 e un vhsb 37?quale conviene da montare sotto l'rs 125?ciao grazie
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vhsb - phsb x l'rs 125
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oddio... appena ho letto il titolo ho pensato... che caxxo scrive sto qua????un post di informatica e di codici di programmazione sul forum due tempi????
w la mia ignoranza
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vhsb -phsb?
perch??ho gi? il vhsb 34 ma voglio provare un carb pi? grosso e senza dubbi un dellorto ma il vhsb 37 o il phsb 38?uno ? a valvola piatta e uno a valvola cilindrica per per il resto cosa cambia tra loro e quale ? meglio...c'? anche il caso che nn m vada bene ma nn c'? problemi tanto lo volevo prendere usato e semmai se nn mi va bene lo rivendo...
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Originally posted by ape View Postperch??ho gi? il vhsb 34 ma voglio provare un carb pi? grosso e senza dubbi un dellorto ma il vhsb 37 o il phsb 38?uno ? a valvola piatta e uno a valvola cilindrica per per il resto cosa cambia tra loro e quale ? meglio...c'? anche il caso che nn m vada bene ma nn c'? problemi tanto lo volevo prendere usato e semmai se nn mi va bene lo rivendo...
la mia era solo una considerazione ragionando al tempo di quando avevo il 125
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Scusami, ma tu cosa hai sotto la tua moto? Io con la moto full power, tra 28 e 34 "vulvola" piatta, grossi differenze non ne ho trovate.. A PARTE CHE IL 34 devi carburarlo un giorno si e domani pure!
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Dove porta la moto mio fratello stanno usando i 30 (credo li usino sui motori tm da kart) a valvola piatta e sembra che vadano molto forte, giusto compromesso tra i 28 e 34. È un pò caro, mi dicevano 200€, in alternativa c'e il 32 che nn è male.. però è inferiore
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Ti ci vuole un bel motore per "tirare" un 37-38... Generalmente dovrebbe essere meglio il valvola piatta comunque, anche se non so precisamente quale sia la differenza tra i due... Se non ricordo male qualcuno in passato mi diceva che quelli con la valvola cilindrica sono più dolci mentre i valvola piatta più bruschi, ma vuol dire tutto e niente visto che non sono sicuro.
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ah..dimenticavo, io ai tempi di quando avevo il 125 li avevo provati un pò tutti negli anni, sono partito dal 28 originale per poi passare al 34 dell'orto, 34mikuni, 35 mikuni, 37 dell'orto valvola piatta e ti posso dire che...i mikuni sono tutta un'altra cosa, ma avevo il problema dei getti che non si trovano facilmente e costano molto quindi non andava sempre bene, giornate che andava perfettamente e giornate che era un pò scarburata e non si muoveva, ma l'entrata in coppia era molto più entusiasmante, sentivi proprio la botta, il 34 dell'orto era un pò più pronto ai medi, ma poi scemava parecchio, il 37 dell'orto era il giusto compromesso tra i due, aveva gli stessi medi del 34 per poi essere quasi come il mikuni agli alti
p.s. naturalmente il tutto era sempre abbinato a jolly moto sp+filto aperto+carter e cilindro lavorato tutto fatto per montare un carburatore bello grosso, su moto originale tanto vale che ti tieni al massimo il 34 perchè il gioco dei consumi in più non vale la candela se non adegui tutto il resto
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Originally posted by Airquake View Postmi date la spiegazione scientifica di queste vostre affermazioni per favore?
io spiegazione scientifica del motivo non te ne sò dare, al massimo ti posso dire le mie sensazioni dopo averli provati tutti...dimenticavo di dire che i 34 dell'orto li ho provati entrambi, sia il valvola piatta che il valvola cilindricaLast edited by mhl85; 15-03-07, 08:28.
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allora un carburatore così grande come un 37 o un 38 sia esso a valvola piatta, tonda o rettangolare Se tutto il resto è originale o quasi non ha senso di esistere! Con un carburatore da 38 la potenza va cercata a regimi veramente esasperati, sopra gli 11.000 bisogna avere il picco di potenza massima, e quindi avere una buona "travaseria" nonchè lamelle che non risentano della risonanza data dall'elevatissimo regime di rotazione. Per aspirare bene quel ben di *** che entra dai travasi e avere potenza bisogna anche avere un espansione studiata su misura e ricordo che nessuna Jolly sp o simile è studiata per un 38 ma al MASSIMO per un 28... infatti le Jolly SP/Corsa vengono sviluppate per le gare in pista dove è assolutamente vietato toccare il carburatore... quindi è NATURALE non sentire differenze fra un 28 e un 34 se tutto è originale... più si sale e più si scarbura!!!
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