Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS250 Mi faccio tentare??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RS250 Mi faccio tentare??

    Ciao ragazzi mi ? presa la mania perversa di comprarmi una rs250 solopista, cosa dite ? una follia?
    Pi? che altro che punti deboli avrebbe di ciclistica rispetto a uno moto odierna?
    E i freni? So che sono la cosa che "invecchia" prima nel senso che in pochi anni migliorano parecchio e non gradirei avere una moto che non frena visto che ormai son ben abituato...
    Ultima domanda: forma delle carene e colore a parte cambia qualcosa tra i vari modelli usciti? O una rs del 95 ? sostanzialmente uguale ad una del 2002?
    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    se non sei molto esperto di guida in pista, con un 2t ti troverai male.
    occhio quindi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho dei bei ricordi del 125, se sbagli sei fermo... però i miei ricordi più belli in moto ce li ho su una stradina di montagna proprio col 125, ecco perchè mi sta montando sta scimmia pazzesca... è il 2t dentro di me che ruggisce

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'unico limite che attualmente ha rispetto a quello che gira in pista è forse un po' di motore... anche perchè quando uscì se la giocava proprio grazie alla ciclistica...
        tranquillo che con questi freni.... FRENI ANCHE TROPPO, per andare forte dovresti imparare a non frenare hehehe.


        cmq di rs250 ci sono due modelli, uno a coda alta e uno a coda bassa (quella più nuova)

        le differenze sostanziali sono (parlo della nuova rispetto la vecchia)

        -cerchio anteriore da 3,5 invece che da 3, ottimo se vuoi montare il 120/70.
        -forche showa da 41 con tutte le regolazioni su entrambe gli steli, l'altra ha forche marzocchi da 40 con le regolazioni separate (solo uno dei due steli ha la molla)
        -strumentazione digitale
        -serbatoio da 20 litri invece che 16.

        per quanto ne so, in pista vanno praticamente uguale... io preferisco la nuova (ovvio che poi puoi montare le carene che ti pare)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eh come immaginavo un p? di svilupo lo ha avuto... ora con la casa in arrivo metter? davvero male (non tanto prenderla visto che ne ho trovata una apparentemente ottima a 1500 euro o poco pi? quanto giustificare la spesa )ma prima o poi soddisfer? sta scimmia
          Spero non troppo poi perch? ogni anno che passa sar? sempre pi? superata

          Comment


          • Font Size
            #6
            3.5 nn sarà troppo per il 120? io uso il 120 sul 3 e 110 sul 2.75!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Airquake View Post
              3.5 nn sar? troppo per il 120? io uso il 120 sul 3 e 110 sul 2.75!
              se nn sbaglio montare il 120 sul cerchio da 3 ? ovviamente possibile (se lo fai me lo puoi ovviamente confermare) me penso che la gomma rimanga pi? a "pera"... cmq nn saprei

              cmq sia... gianluca78, nel dire che se nn sei esperto nella guida in pista si troverebbe male secondo me sbagli... nn ? propriamente vero.. e se la prende solo x la pista avrebbe cmq modo di potercisi abituare...

              cmq sia .. i freni sono fin troppo come dice andre.. e la ciclistica ? ottima.. sempre come dice andre si rischia di pagare solo un po' di motore rispetto alle moto odierne.. ma secondo me si pu? sempre riuscire a dare un bel po' di filo da torcere ai 600

              PS: non giudicate MIGLIORI gli impianti frenanti di adesso solo x' hanno pinze e pompa radiali

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Airquake View Post
                3.5 nn sar? troppo per il 120? io uso il 120 sul 3 e 110 sul 2.75!
                dubito, calcola che tutte le moto attuali che montano il 120/70 hanno canale da 3,5

                dovrei controllare sui siti dei produttori di slick per vedere cosa consigliano.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se non è molto pratico della guida in pista, passare da un 750 che ti tira fuori dalle curve anche se non fai scorrere la moto ad un 250 2t che ha 2000 giri di range utile di utilizzo è veramente traumatico.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nicoss View Post
                    PS: non giudicate MIGLIORI gli impianti frenanti di adesso solo x' hanno pinze e pompa radiali
                    Non ? per pinza e pompa radiale che ho quest'idea ma perch? ho provato varie moto (presumo in buone condizioni di manutenzione) e il voto all'impianto frenante cresceva al diminuire dell'et? della moto, escludendo la mia vecchia rs/missile di cui non ho paragoni (frenava da paura) perch? son dovuto stare 7 anni (SIGGGHHHH!!!!!) senza guidare mezzi a 2 ruote...

                    Non ? che dall'alto dei mie 85 kg potrei pesare troppo per la zanzarina?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      .... capitolo freni su 250... se sono a posto ricordati solo di non cappottarti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E capitolo peso? Non ci pensavo più ma quando sognavo di comprarmela pesavo 15 kg in meno (eeehhhh ben tempi )... 85 kg non è che son troppi per la zanzarina?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          forse sono troppi se vuoi vincere il mondiale 250gp o fare il record della 250 sp... ma su qualsiasi moto tu salga son sempre 85 kg... e rispetto la media, il 250, frena moolto bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io all'epoca di quando l'ho venduta pesavo esattamente come te... forse il minor allenamento rispetto a quando l'avevo comprata mi portava solo il problema dell'affaticamento dei polsi... (quando pesavo una decina di kg di meno nn lo sentivo così tanto )

                            cmq sia vai tranquillo..

                            cmq sia monta un impianto brembo serie oro quindi vai tranqui che è un impianto della *******.. se nn li ha già metti su tubi in treccia e pastiglie sinterizzate... e poi frena da panico!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...è una moto, come tante....ma nn per tutti...

                              eheheheheheh....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X