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rapporti lunghi? mito 7 marce

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    #1

    rapporti lunghi? mito 7 marce

    ciao, secondo me le marce sono troppo lunghe in generale (125 cc), ma la mia ? esagerata la 7 marcia ? impossibile da tirare!
    Ora la mia motina ha la corona con 43 denti, cosa devo fare? Tutte le altre marcie si accorceranno troppo?
    Io pensavo di mettere 3 denti in pi? alla corona oppure 1 dente in meno al pignone. grazie


    nixe

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    #2
    sicuramente 1 dente in meno al pignone... ti costa molto meno che cambiare la corona! oppure fai 2 in meno sulla corona...

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      #3
      Non molto tempo fa avevo letto su "Motociclismo" che "accorciare" carena/pignone pu? stancare e afflosciare i piccoli 2 tempi...quanto c'? di vero secondo voi?!
      Il lettore che aveva esposto il problema diceva che dopo "l'accorciamento" si era trovato con il motore frusto...

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        #4
        boh... forse un motore che prende troppo in fretta i giri tende a "consumarsi" prima... ma non penso che sia una cosa cos? dannosa...

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          #5
          Diciamo che in generale sia sulla Mito che sulla RS i rapporti di serie non sono l'ideale per l'utilizzo sportivo.....e l'ideale ? un dente in meno sul pignone ...a detta non mia,seppure io abbia fatto questa modifica su entrambe le moto e mi sia trovato molto bene, ma di molti che praticano pista....

          Per quanto riguarda il motore spompato vi dico solo che il fattore tempo/usura per una modifica del genere non ? un fattore considerabile in quanto la sotituzione delle fasce e del pistone, dato dall'usura scender? si e no di 1000 km rispetto al normale e comunque si parla sempre di un utilizzo esasperato del mezzo...cosa che su strada ? assai ardua come impresa....

          L'unica cosa da tenere presente ? il fatto che il motore non viaggi per lunghi tratti in prossimit? della zona "muro" ovvero del regime di rotazione in cui il due tempi non sale pi?

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            #6
            Originally posted by Jack Sparrow
            Non molto tempo fa avevo letto su "Motociclismo" che "accorciare" carena/pignone pu? stancare e afflosciare i piccoli 2 tempi...quanto c'? di vero secondo voi?!
            Il lettore che aveva esposto il problema diceva che dopo "l'accorciamento" si era trovato con il motore frusto...
            Ho letto l'articolo di cui parli, la risposta IMHO ? una str*****a, non ha certo rovinato il motore per aver accorciato i rapporti. Le cause delle prestazioni diverse potevano essere molteplici, compreso l'errato montaggio della trasmissione e l'eccessiva tensione, ma senza vedere la moto si possono solo fare delle ipotesi.

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              #7
              Meglio tre denti in pi? di corona piuttosto che uno in meno di pignone!

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                #8
                Originally posted by Fimo
                Meglio tre denti in pi? di corona piuttosto che uno in meno di pignone!
                per quale motivo?

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                  #9
                  Hai pi? leva!

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                    #10
                    Originally posted by Fimo
                    Hai pi? leva!
                    ....

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                      #11
                      Se hai un raggio maggiore della corona o del pignone, e quindi una circonferenza maggiore, distribuisci meglio le forze dovute al tiro della catena.

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                        #12
                        Originally posted by Fimo
                        Meglio tre denti in pi? di corona piuttosto che uno in meno di pignone!
                        Per? cambiare la corona costa di pi? del cambio del pignone...

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                          #13
                          Dipende in che stato sono catena corona e pignone. Perch? se hanno un certo numero di Km alle spalle ? meglio cambiarli tutti e tre. Poi anche se ne cambi solo uno non ? che ci sia tutta sta differenza di prezzo.

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                            #14
                            Grande MITO...favolosa
                            La mia bimba rossa...

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                            • Font Size
                              #15
                              Rossa.. presentati su 4 chiacchere!

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