Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti lunghi? mito 7 marce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapporti lunghi? mito 7 marce

ciao, secondo me le marce sono troppo lunghe in generale (125 cc), ma la mia ? esagerata la 7 marcia ? impossibile da tirare!
    Ora la mia motina ha la corona con 43 denti, cosa devo fare? Tutte le altre marcie si accorceranno troppo?
    Io pensavo di mettere 3 denti in pi? alla corona oppure 1 dente in meno al pignone. grazie

nixe

• Font Size
    sicuramente 1 dente in meno al pignone... ti costa molto meno che cambiare la corona! oppure fai 2 in meno sulla corona...

Comment

• Font Size
      Non molto tempo fa avevo letto su "Motociclismo" che "accorciare" carena/pignone pu? stancare e afflosciare i piccoli 2 tempi...quanto c'? di vero secondo voi?!
      Il lettore che aveva esposto il problema diceva che dopo "l'accorciamento" si era trovato con il motore frusto...

Comment

• Font Size
        boh... forse un motore che prende troppo in fretta i giri tende a "consumarsi" prima... ma non penso che sia una cosa cos? dannosa...

Comment

• Font Size
          Diciamo che in generale sia sulla Mito che sulla RS i rapporti di serie non sono l'ideale per l'utilizzo sportivo.....e l'ideale ? un dente in meno sul pignone ...a detta non mia,seppure io abbia fatto questa modifica su entrambe le moto e mi sia trovato molto bene, ma di molti che praticano pista....

Per quanto riguarda il motore spompato vi dico solo che il fattore tempo/usura per una modifica del genere non ? un fattore considerabile in quanto la sotituzione delle fasce e del pistone, dato dall'usura scender? si e no di 1000 km rispetto al normale e comunque si parla sempre di un utilizzo esasperato del mezzo...cosa che su strada ? assai ardua come impresa....

L'unica cosa da tenere presente ? il fatto che il motore non viaggi per lunghi tratti in prossimit? della zona "muro" ovvero del regime di rotazione in cui il due tempi non sale pi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Jack Sparrow
            Non molto tempo fa avevo letto su "Motociclismo" che "accorciare" carena/pignone pu? stancare e afflosciare i piccoli 2 tempi...quanto c'? di vero secondo voi?!
            Il lettore che aveva esposto il problema diceva che dopo "l'accorciamento" si era trovato con il motore frusto...
            Ho letto l'articolo di cui parli, la risposta IMHO ? una str*****a, non ha certo rovinato il motore per aver accorciato i rapporti. Le cause delle prestazioni diverse potevano essere molteplici, compreso l'errato montaggio della trasmissione e l'eccessiva tensione, ma senza vedere la moto si possono solo fare delle ipotesi.

Comment

• Font Size
              Meglio tre denti in pi? di corona piuttosto che uno in meno di pignone!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fimo
                per quale motivo?

Comment

• Font Size
                  Hai pi? leva!

Comment

• Font Size
                    Hai pi? leva!
                    ....

Comment

• Font Size
                      Se hai un raggio maggiore della corona o del pignone, e quindi una circonferenza maggiore, distribuisci meglio le forze dovute al tiro della catena.

Comment

• Font Size
                        Per? cambiare la corona costa di pi? del cambio del pignone...

Comment

• Font Size
                          Dipende in che stato sono catena corona e pignone. Perch? se hanno un certo numero di Km alle spalle ? meglio cambiarli tutti e tre. Poi anche se ne cambi solo uno non ? che ci sia tutta sta differenza di prezzo.

Comment

• Font Size
                            Grande MITO...favolosa
                            La mia bimba rossa...

Comment

• Font Size
                              Rossa.. presentati su 4 chiacchere!

Comment

X
                              Working...
                              X