Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Help] RS125 e scarico Giannelli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Help] RS125 e scarico Giannelli

Su RS125 05 depo abbiamo montato la valvola rave con centralina 7800 e scarico Giannelli (mod omologato) ma non abbiamo idea di come fare per eseguire la carburazione come si deve. Il carburatore ? rimasto quello da 28 e il mecca ci ha detto che basta mettere il getto massimo da 132. Cos? abbiamo fatto ma secondo me non ? sufficiente visto che la moto sembra murare a 10000giri in quinta.
    C'? qualcuno che sa dirmi con esattezza come potremmo intervenire per cercare di risolvere il problema? Ci sono altri getti da mettere? Spillo conico da spostare?

• Font Size
    devi scendere di 2 punti in 2 punti di getto max finch? la moto nn mura intorno ai 12.000, penso ci vogliano 4 punti CIRCA visto che adesso nn va un *****, ma la prova deve essere empirica.

Comment

• Font Size
      Quindi ? sufficiente toccare solo il getto del massimo?

Su un altro sito mi hanno dato questi dati:

-MJ (getto del massimo): 128
      -PJ (getto del minimo): 62/62
      -Valvola: 40
      -Emuls.: BN266
      -Spillo: X 2-2?
      -Vite: 3-1/2 (Per avere l' omologazione 1/4)

Secondo te sono ok? Inoltre a parte i getti gli altri parametri non so cosa siano....

Comment

• Font Size
        132 ? troppo grasso a mio avviso...

prova con 128 o 125...oppure fai come ha detto il buon grazio....

valvola ? la ghigliottina
        emuls ? il polverizzatore
        spillo ? lo spillo conico
        la vite ? la vite dell'aria e si calcola da tutto chiuso

Comment

• Font Size
          s? s? assolutamente non stravolgere tutto, ti basta toccare solo il getto del massimo per ora, se per caso scendendo con il getto max ti trovi ad avere problemi a gas tutto chiuso vieni qui e ci avverti che ne parliamo ma per come la vedo io qui metti un 128 e sarai vicino al valore corretto , poi magari vorrai scendere ancora un attimo.Buon lavor(etto)

Comment

• Font Size
            provala sul cavalletto in folle deve stare indicativamente fra gli 11.000 e i 12.000

Comment

• Font Size
              Grazie Zipps,ma quello che non capisco ? cosa vogliono dire i valori!
              Cosa vuole dire valvola 40?
              Spillo X 2-2? ???

Grazio85 quindi dici di lasciar stare per ora lo spillo e tutto il resto e regolare solo il massimo? Rettifico,di massimo non c'? un 132 ma un 130...

Comment

• Font Size
                parti da un 135 e scendi gradualmente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Baylisstic_12
                  parti da un 135 e scendi gradualmente
                  ma no ? gi? grassa col 130

Greyfox s? nn andare a toccare mille parametri, come per le sospensioni, si fa una cosa per volta o ti ci perdi, anche visto che sei alle prime esperienze con la carburazione del 2T (mi pare di capire).

Il test proposto da Banglit (peraltro competente preparatore di motori 2T che conosce in tutte le loro sfumature infinitamente meglio di me) ? un sistema validissimo. Io ti ho proposto di guidare la moto finch? non mura sui 12.000 (in 2? - 3?) , Banglit invece dice che per valutare la carburazione di max devi mettere la moto in folle, al cavalletto, e tenere aperto il gas 2-3 secondi, ti sentirai una specie di Jack The Ripper dei motori, ma in realt? se lo vuoi fare il motore non si fa nulla ed ? anche un test pi? preciso di quello che ti ho proposto io, e che usavo io stesso.
                  Solo devi avere palle di tenere accelerata la moto del tuo amico sul cavalletto finch? il regime non si stabilizza, e i 2-3 secondi sembrano lunghissimi...
                  Ad ogni modo, se decidi di fare come ti dico io guarda che muri in velocit? in 2? o 3? marcia sui 12.000 12.200, altrimenti al cavalletto ai regimi proposti da Banglit. Il regime che la moto raggiunge al cavalletto ? inferiore a quello cui arriver? in movimento, per esempio a titolo esemplificativo se al cavalletto mura a 11.700 , in movimento potrebbe superare i 12.000 .... a te la scelta e buon lavoro!

Comment

• Font Size
                    spiegato meglio di cos? non si poteva grazio ^_^

Comment

• Font Size
                      Abiti vicino a me, io sono di Ferrara...ho una jolly stradale e giro con un 122 tutto l'anno...questo per dirti che un 132 ? davvero esagerato! Fai come han detto gli altri! ;-)

Comment

• Font Size
                        Ok,grazie mille,prover? prima solo col getto del massimo....forse ho scoperto che c'? qualcos'altro che non va....il solenoide fa fatica ad aprire la valvola,? duretta. Non ? un problema di incrostazioni...
                        Vi far? sapere!!

Comment

• Font Size
                          120 di massimo e dovrebbe andare bene.
                          130 ? spropositato....

Comment

• Font Size
                            per? prima valuta come lavora la valvola visto che la trovi duretta

Comment

• Font Size
                              la carburazione per il getto del massimo la controlli valutando il colore della candela, se ? nera ? grassa se ? nocciola ? giusta, se bianca..... aiutoo
                              la vavola deve lavorare senza essere dura altrimenti con il calore si inchioda..
                              ciaoo

Comment

X
                              Working...
                              X