Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sorpresa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sorpresa

    B? come avevo detto oggi ho iniziato i lavori sulla mia Mito.
    non ero da solo, anzi io ho fatto poco... c'erano due miei amici!

    B? dovevamo cambiare pistone, corona, catena e pignone. Si parte dal pistone.
    si toglie carene, si toglie il liquido de radiatore, si toglie le vaschette e si fa un po di spazio per togliere il capo del cilindro (cosi si chiama?), il resto del cilindro ed ecco il pistone... lo togliamo e cosa si vede?? ? un pistone monofascia a testa piatta cosa che non doveva essere... io avevo comprato il pistone bifascia a testa non piatta (non ricordo come si chiama ops) b? dai mentre ero li col cilindro in mano vo da un amico mecca e gli fo da una lappata.
    Torno all'officina dove erano rimasti i miei due amici e stavano finendo di mettere la catena sulla corona e pignone nuovo (piu corto).

    La sorpresa la ho avuta vedendo il pistone, il tizio che me l'ha venduta vedrai glielo aveva fatto cambiare e un pochino lavorare ma la cosa strana ? che il tizio che l'aveva prima non aveva motivo di fare una cosa simile!! ha comprato la mito nel 95 e l'ha venduta a me nel 2002 con 12.000 km!! ed erano 12.000 km reali!
    boh vabb? io ho chiamato il tipo dove ho comprato il pistone e ha detto che mi riprende quello nuovo "sbagliato" e mi da quello nuovo "giusto". Perci? gli monto un monofascia... domani vado a prenderlo e se tutto va bene mercoledi ? fatta, se poi vado a prendere le gomme... mi manca solo gli stivali e sono pronto per uscire con la tuta ddg per il mugello e fori!

  • Font Size
    #2
    allora c'hai la testa tronco-conica.. mmh.. strano che non vada una sega quella moto

    Vabbe dai , speriamo migliori con il pistonazzo!! A me manca ancora... mhhh.. 20 giorni..


    Oh, vai piano eh!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      se nn sbaglio allra la tua mito ? quella con il mikuni da 34mm diserie! giusto?

      x ste:

      ma ancora 20 gg x ricromare il cilindro? il mio grippato dell' rgv ? stato spedito 2 settimane (e forse pi?) fa, e mi hanno dato come termine di consegna il 20 di aprile, ma il mio meccanico nn esclude che possano tardare ancora...

      Comment


      • Font Size
        #4
        la mitozza monta il 28 di serie (quella di simone..)

        MAh, il mio mecca mi ha detto che di solito ci mettono 25 gg

        Comment


        • Font Size
          #5
          28 dell'orto... per questo penso che il tizio che me l'ha venduta deve avergli cambiato il pistone ma ? stata na cosa insensata

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh gi? che c'eri potevi far allargare i travasi e mettere un bel 34 e filtro pi? permeabile altrimenti ti conveniva rimettere il bifascia tanto dovrebbe viaggiare comunque

            Comment


            • Font Size
              #7
              w? w? io non volevo elaborarla, volevo rimetterla in sesto, fargli un lifting!
              gli cambio sta roba perch? ? finita :P

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Simone
                w? w? io non volevo elaborarla, volevo rimetterla in sesto, fargli un lifting!
                gli cambio sta roba perch? ? finita :P
                ? per questo che secondo me forse in questo caso ti conveniva rimettere il pistone originale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by skizzik
                  Originally posted by Simone
                  w? w? io non volevo elaborarla, volevo rimetterla in sesto, fargli un lifting!
                  gli cambio sta roba perch? ? finita :P
                  ? per questo che secondo me forse in questo caso ti conveniva rimettere il pistone originale
                  concordo con skiz.....l'incremento ? minimo in questo caso e la manutenzione aumenta ....per niente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    simo, secondo me ti sbagli. IL pistone a cielo piatto la testa troncoconica uscivano di serie su alcune mito, assieme al 35 mikuni..

                    Solo che i getti per il mikuni sono quasi introvabili,inoltre consuma un botto, ragion per cui molta gente lo levava..... capito cosa voglio dire? Magari ha cambiato solo il carb!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ste___86
                      simo, secondo me ti sbagli. IL pistone a cielo piatto la testa troncoconica uscivano di serie su alcune mito, assieme al 35 mikuni..

                      Solo che i getti per il mikuni sono quasi introvabili,inoltre consuma un botto, ragion per cui molta gente lo levava..... capito cosa voglio dire? Magari ha cambiato solo il carb!!!
                      era quello che intendevo dire io... se nn sbaglio il 35 mikuni, lo montavano sulla prima serie di ev...

                      x ste:

                      dove ha mandato il tuo mecca il cilnidro x ricromarlo? il mio dalle parti di bologna...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mmm ora ho capito icche vu volevate di

                        vabb? l'? uguale oramai.

                        p.s. un vu sapete mica quanto vole un gommaio per montare le gomme? solo montare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Re: Sorpresa

                          Originally posted by Simone
                          mentre ero li col cilindro in mano vo da un amico mecca e gli fo da una lappata.

                          PORCELLO

                          AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X