B? come avevo detto oggi ho iniziato i lavori sulla mia Mito.
non ero da solo, anzi io ho fatto poco... c'erano due miei amici!
B? dovevamo cambiare pistone, corona, catena e pignone. Si parte dal pistone.
si toglie carene, si toglie il liquido de radiatore, si toglie le vaschette e si fa un po di spazio per togliere il capo del cilindro (cosi si chiama?), il resto del cilindro ed ecco il pistone... lo togliamo e cosa si vede?? ? un pistone monofascia a testa piatta cosa che non doveva essere... io avevo comprato il pistone bifascia a testa non piatta (non ricordo come si chiama ops) b? dai mentre ero li col cilindro in mano vo da un amico mecca e gli fo da una lappata.
Torno all'officina dove erano rimasti i miei due amici e stavano finendo di mettere la catena sulla corona e pignone nuovo (piu corto).
La sorpresa la ho avuta vedendo il pistone, il tizio che me l'ha venduta vedrai glielo aveva fatto cambiare e un pochino lavorare ma la cosa strana ? che il tizio che l'aveva prima non aveva motivo di fare una cosa simile!! ha comprato la mito nel 95 e l'ha venduta a me nel 2002 con 12.000 km!! ed erano 12.000 km reali!
boh vabb? io ho chiamato il tipo dove ho comprato il pistone e ha detto che mi riprende quello nuovo "sbagliato" e mi da quello nuovo "giusto". Perci? gli monto un monofascia... domani vado a prenderlo e se tutto va bene mercoledi ? fatta, se poi vado a prendere le gomme... mi manca solo gli stivali e sono pronto per uscire con la tuta ddg per il mugello e fori!
non ero da solo, anzi io ho fatto poco... c'erano due miei amici!
B? dovevamo cambiare pistone, corona, catena e pignone. Si parte dal pistone.
si toglie carene, si toglie il liquido de radiatore, si toglie le vaschette e si fa un po di spazio per togliere il capo del cilindro (cosi si chiama?), il resto del cilindro ed ecco il pistone... lo togliamo e cosa si vede?? ? un pistone monofascia a testa piatta cosa che non doveva essere... io avevo comprato il pistone bifascia a testa non piatta (non ricordo come si chiama ops) b? dai mentre ero li col cilindro in mano vo da un amico mecca e gli fo da una lappata.
Torno all'officina dove erano rimasti i miei due amici e stavano finendo di mettere la catena sulla corona e pignone nuovo (piu corto).
La sorpresa la ho avuta vedendo il pistone, il tizio che me l'ha venduta vedrai glielo aveva fatto cambiare e un pochino lavorare ma la cosa strana ? che il tizio che l'aveva prima non aveva motivo di fare una cosa simile!! ha comprato la mito nel 95 e l'ha venduta a me nel 2002 con 12.000 km!! ed erano 12.000 km reali!
boh vabb? io ho chiamato il tipo dove ho comprato il pistone e ha detto che mi riprende quello nuovo "sbagliato" e mi da quello nuovo "giusto". Perci? gli monto un monofascia... domani vado a prenderlo e se tutto va bene mercoledi ? fatta, se poi vado a prendere le gomme... mi manca solo gli stivali e sono pronto per uscire con la tuta ddg per il mugello e fori!
Comment