Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giretto sugli stradoni milanesi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per tornare ot, io nn sempre sono a codice, ma ti assicuro che in quel viale, anche se ? largo, nn ho mai fatto pi? dei 90 se nn ricordo male... in macchina.
    in moto sarebbe la stessa cosa anche perch? devi pur pensare che sei in citt?.
    probabilmente con la mia ci metterei la met? del tempo che ci metti tu a fare i 160 ma ti assicuro che difficilmente mi capita di farli anche in posti ben pi? sicuri.
    Devi sempre calcolare tutto, e a 160 il tempo per farlo ? poco, i freni nn bastano mai, le buche diventano nemici pericolosi, una folata di vento ti porta dove vuoi e se cadi nn ci sono i campi di grano.. ci sono i marciapiedi e le macchine.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Airquake
      Originally posted by nicoss
      (che tra l'altro gi? ? rischioso scrivere pubblicamente una cosa simile...)
      uhm? e ke c'? di male?

cmq possiamo tornare ON TOPIC discutendo della velocit? della mia mito? :-|
      Se parli con qualcuno preparato e affidabile ti dir? che difficilmente ci sono 125 "di serie" che superano i 170 km/h a palla!
      C'? chi dice ho fatto i 180-190-200...panzane credimi.
      I 200 li fanno i 125 veramente preparati per bene e li fanno in pista e stando in carena...quindi affidarsi alla strumentazione non ? il massimo della garanzia!
      Cmq divertiti, aprici mapensa per bene a quello che fai e soprattutto non andare troppo oltre i tuoi limiti che non sono quelli della moto!!!

Comment

• Font Size
        Su strada non nego d'aver osato pi? di qualche volta....specie a suo tempo con l'eta che avevo....ho pagato gli errori dati dall'incoscienza sulla mia pelle e ora su strada guido sempre entro i limiti!.....maximo 10km/h sopra.....e penso di essere l'unico francamente vedendo gli altri in giro!

Sar? che sono stato scottato dalle esperienze ......ma francamente preferisco proprio cos?......ho perso ankio come animal un amico in moto....all'et? di 18 anni...e sono stato davvero male!

PS:un 125 di serie ...tenuto bene e rodato ad hoc dovrebbe fare intorno ai 160/165 km/h reali secondo le prove dei laboratori Aprilia di Noale....me l'ha detto un amico che ci lavora.....pensate che la 125 pi? veloce messa in commercio era l'aprilia RS 125 Replica del 1995 SP.....ovvero quella con la colorazione come quella di luce.....(viola/rosso/bianco)......e secondo le prove arrivava ai 174km/h

Ho provato a confrontare le varie versioni ed confermo quanto detto quella viola....? la pi? potente mai prodotta.....ovvero 37hp all'albero nel periodo in cui i 125 2t hanno raggiunto il massimo sviluppo...

Comment

• Font Size
          Ragazzi basta con i moralismi... appoggio ad alex..

Chi di noi non ha mai provato le prestazioni del proprio mezzo su una strada conosciuta che sembra "fatta apposta".. e dai...

Cmq secondo me ? normale Nel senso che non sono sicuramente 160km/h reali...

Per il fatto che ti sembri un mostro posso darti ragione e comprenderti, anche a me la mia depotenziata sembrava un mostro, provenendo dal vespino!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste___86
            Ragazzi basta con i moralismi... appoggio ad alex..

Chi di noi non ha mai provato le prestazioni del proprio mezzo su una strada conosciuta che sembra "fatta apposta".. e dai...

Cmq secondo me ? normale Nel senso che non sono sicuramente 160km/h reali...

Per il fatto che ti sembri un mostro posso darti ragione e comprenderti, anche a me la mia depotenziata sembrava un mostro, provenendo dal vespino!!!!
            ste ? gi? stato sottolineato il fatto che qui nessuno fa dei moralismi. . .io per primo ammetto di aver fatto tante cavolate in moto. . .

pensi che donnie sia l'unico a cui abbia detto qualcosa?prova a chiedere a banglit (magari in pvt. .). .non ? questione di moralismi ste, ? questione di usare la testa. e io non sto dicendo "pazzo devi fare i 50 all'ora sempre", sto dicendo "pazzo hai 16 anni ti metti a tirare una moto a 160 all'ora su uno stradone urbano con tanto di semafori". e penso che siano due cose ben diverse non credi?

Comment

• Font Size
              Secondo me sono tutte cose inutili, un ragazzo di 16 anni ? abbastanza MATURO per capire che certe cose sono pericolose. Fossi in lui, e a quanto pare lo sta facendo (mica niente di sbagliato, ? tutto normale!) non darei molta importanza ai messaggi di quelli che dicono di andare piano, perch? ormai "si s?" che si deve andare piano in strada, ma nessuno di noi lo fa, almeno non costantemente.

Detto questo a me girerebbero parecchio se mettendo un post di richiesta di informazioni su 100 risposte 80 sono con su scritto "vai piano" o giu di li.

Comment

• Font Size
                se voglio sapere in quanti secondi cado dal 5 piano nn ? che qualcuno si preoccuperebbe anche di quello che voglio fare oltre al dato tecnico?

il fatto ? che se nn ho capito male quella ? la prima uscita in strada... la strada che si porta via tante persone... quindi mi sembra doveroso ricordare che nn ci si scherza...

tornando al dato tecnico, una 125 originale nn fa pi? dei 165. E ora?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste___86
                  Secondo me sono tutte cose inutili, un ragazzo di 16 anni ? abbastanza MATURO per capire che certe cose sono pericolose. Fossi in lui, e a quanto pare lo sta facendo (mica niente di sbagliato, ? tutto normale!) non darei molta importanza ai messaggi di quelli che dicono di andare piano, perch? ormai "si s?" che si deve andare piano in strada, ma nessuno di noi lo fa, almeno non costantemente.

Detto questo a me girerebbero parecchio se mettendo un post di richiesta di informazioni su 100 risposte 80 sono con su scritto "vai piano" o giu di li.
                  ste dici che un ragazzo di 16 anni alla PRIMA uscita su una moto (che prima non aveva mai guidato) ? MATURO?!?!?!?ma dai per favore...

ste il discorso non ? solo vai piano. . . ? USA LA TESTA CHE TI RITROVI SULLE SPALLE...il ragazzo di 16 anni per la prima volta sulla sua prima moto... cacchio ti senti un DIO!!ma non lo sei...sei solo una persona normalissima...e allora cerchiamo di vedere con la giusta ottica!!

io l'ho specificato di non offendersi. . . prova ad andare a mettere un post su 4 chiacchiere in cui dici che hai fatto i 210 in autostrada . . .e vedi in quanti ti rispondono "grande mitica la velocit? di punta della tua piccola due tempi" . . .prova a vedere in quanti ti rispondono cos?. . .e non solo su 4 chiacchiere ma su qualsiasi altra sezione di questo forum . . .

siamo MATURI e soprattutto consapevoli di quello che scriviamo . .

preciso che non utilizzo un tono da polemica, ma da chiarire certi punti. .ste anke tu sei giovane. . .come altri in questo forum..io non sar? vecchio, ne tantomeno superesperto .. .ma sono 5 anni che vado in moto, con 3 incidenti (Del cavolo) alle spalle. . .incidentucoli che ho fatto a 30 all'ora, in cui avevo ragione al 100 %...ma che possono essere gravi cmq nonostante la bassissima velocit?. . .
                  non scrivo tutto questo x fare il moralista, ma per esperienza...credi che io non ne faccia di cavolate?nono ne faccio ancora non ti preoccupare. . . ma la testa di mollare il gas ce l'ho...

Comment

• Font Size
                    nico, ti posso capire..
                    per? airquake non penso sia SCEMO.. voglio dire, sapr? dei rischi a cui va incontro.. come lo sappiamo tutti noi quando andiamo in moto, ancor prima di girare la chiave e premere lo starter (ok... dare una pedalata..)
                    non c'? bisogno di ricordare tutte le volte che ? pericoloso, voglio dire, ormai ? NOTO. E' sempre la solita storia!!!!!! capito cosa voglio dire??

Comment

• Font Size
                      Ste io mi sono fatto un idea diversa di Air per via dei suoi post, un'idea mia quindi soggettiva...
                      mi sembra giovane e con la stessa testa di quando si va sul 50? e lo si fa solo per farsi vedere quindi quieste osservazioni gli possono essere utili

tra l'altro se avrete notato nonostante i numerosi OT e la mia 'ossessione' per questi non ho detto nulla...
                      questi OT secondo me potrebbero essere importanti per dare un consiglio validissimo a un ragazzo di 16anni

Comment

• Font Size
                        ste forse dimentichi le foto sulle piastrelle (scusami air).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250
                          ste forse dimentichi le foto sulle piastrelle (scusami air).
                          VOrresti dirmi che TU la prima volta che hai preso la moto non eri ipereccitato e ti mettevi a tirare anche per andare a prendere un caff????? Dai.. certe cose penso le facciano un p? pi? o meno tutti, solo che spesso e volentieri non si raccontano..
                          Pensa che appena presi la moto, mentre la riportavo a casa, mi misi a tirare dietro la macchina di mio padre (cio? lui era davanti, io dietro).. avr? fatto si e no i 110.. ma se ci ripenso adesso mi tiro una martellata nei coglio...

Comment

• Font Size
                            ti racconto la mia prima giornata in moto... un anno fa pi? o meno...

il tipo (figlio di un mecca) l'ha portata su dallo scivolo bello ripido perch? io nn mi fidavo...
                            beh praticamente ho fatto il viaggio da opera a piacenza (una 60 di km) dietro la macchina di mio padre.

E le volte successive sono andato direttamente a provare la valle ma ti assicuro che prima di levarmi lo sfizio di tirare tutte le marce penso sia passato pi? di un mese... forse anche due... e a cannone in 6 ci sono andato solo 2 volte, una in tangenziale e una in autostrada (in germania, che credi).
                            Oggi mi sono fatto un giretto e ti assicuro che nn ho raggiunto nemmeno la velocit? dichiarata da air... anche perch? poi ci sono le curve da fare.

Comment

• Font Size
                              e aggiungo che mi cagavo letteralmente sotto tanto che sono passati mesi prima di cominciare a tirare tutte le marce... perch? prima di tutto ho dovuto e VOLUTO prendere confidenza con l'agilit?, gli spazi d'arresto ecc ecc... per aprire c'? tempo.

Comment

• Font Size
                                io ho raggiunto la velocit? sopra citata solo ieri, con l'RS non ci ero mai arrivato, in autostrada...fai te

Comment

X
                                Working...
                                X