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TRAPIANTO DI FORCELLA!

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    #1

    TRAPIANTO DI FORCELLA!

    da modello nuovo a modello vecchio...
    le piastre posso usare quelle del mod nuovo???? sono uguali????
    oppure posso farle fare ma ? uno sbatti!!!!
    pewr quanto riguarda il perno invece.... io monto la 110 davanti e voglio mantenere quella......basta mettere il perno vekkio vero?
    pero volevo chiedere:
    le forche del modello nuovo sono serie??? cioe i registri fanno il loro la voro con precisione o sono come quelle del mod vekkio che sono delle cazzate????
    o ancora ? meglio una forca nuovo modello originale o una vecchio modello rifatta internamente????

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    #2
    io rifarei le vecchie ... visto che le nuove sono anche un po' piu' pesanti

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      #3
      Originally posted by orso375
      io rifarei le vecchie ... visto che le nuove sono anche un po' piu' pesanti
      concordo...

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        #4
        Originally posted by orso375
        io rifarei le vecchie ... visto che le nuove sono anche un po' piu' pesanti
        concordo...

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          #5

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            #6

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              #7
              Ataru un'altra battuta cos? e ti caccio dall'?olimpo...!!

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                #8
                Originally posted by Lupo_TypeR
                Ataru un'altra battuta cos? e ti caccio dall'?olimpo...!!
                ho fatto pure tornare il brutto tempo :mrgreen:

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                  #9
                  le vecchie forcelle non sono affatto cattive, i cambiamento principale dal vecchio modello ? la misura della gomma, l'rs 250ha una certa propensione a chiudere disterzo andando moooooolto forte, perchui anno messo il 120 rimediando un po il rpoblema ma non del tutto, dovrebbe essere dovuto alle quote ciclistiche molto agili del 250, che in fondo pesa sempre i suoi 130-150kg in odine di marcia.

                  oltretutto le vecchie forcelle hanno gli steli piu piccoli di un 1 mm, il che non ? un difetto perch? non comuni mortali non siamo in grado di portarle ad avere problemi di rigidit?...anzi credo che nemmeno in sp ci riescano, probabilmente si deve montare per non avere problemi l'intero anteriore dalle piastre fino al cerchio e parafango, perch? potrebbe essere differente il pernio della ruota, ci sono poi voci che dicono che le pinze dei freni siano una piccola evoluzione delle brembo del modello vecchio, cmq non dovrebbe essere un problema perch? le pinze brembo dovrebbero avere tutte il medesimo attacco e non mi risuta che i dischi siano differenti, anche qui il vantaggio mi sembra troppo piccolo per giustificare tal casino.

                  poi cambiando il cerchio non si puo + montare il 110 che rimarrebbe troppo piatto e sarebbe quasi pericoloso, e il 120 non ? ammesso dal libretto, e riomologarela moto per questo ? un problema.

                  si potrebbe riadattare il cerchio al diverso pernio (ammesso che sia diverso) con cuscinetti e i tre distanziali differenti, ma vedrai si rischia di doverli rifare al tornio ex novo. sempre sperando di non dover utilizzare dei distanziali per i dischi!

                  Cmq la vecchia forcella fatta modificare da un bravo tecnico sospensioni e con olio di qualit? sente bene le regolazioni eavere a disposizione il registro dell'estensione ? gia quanto puo bastare, per di piu la veccihia idraulica pesa la met? e anche gli steli, il cerchio e la gomma pesano meno e non ? roba da poco
                  con quello che spenderesti puoi prendere unammortizzatore di sterzo che puo rendere meno difficili le chiusure di sterzo...

                  ad ogni modo te te ne sei accorto che chiude di strerzo? non credo che in strada ce ne sia verso, semmai si ha il problema contrario visto che si gira spesso con olio vecchio o poco buono.
                  Ah poi questo ? dovuto anche alla tendenza di chi corre di abbassare l'avantreno, il che aumenta un po il problema

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