Come accennato da Air, il Mito club e' andato alla Cagiva....
Eccovi un resoconto.....aspettando quello di Air (mi raccomando con foto..)
Ieri pomeriggio,piu' di 40 ragazzi del Mito club si sono presentati a VARESE per la visita guidata agli stabilimenti CAGIVA.ora voi direte,embe'??!
Bene,al di la delle nuove novita' ecc...in un topic di non molto tempo fa si parlava di come il 2 tempi stesse finendo il suo ciclo,almeno per l'impiego stradale.Bene,ad un certo punto della visita fa la sua presenza l'ingegnere responsabile dei motori CAGIVA-Husqvarna e MV.Allora,subito lo abbiamo tartassato di domande.queste le sue risposte.Il 2 tempi,almeno in cagiva non muorira' mai.Siamo troppo affezionati a questo tipo di motore che cos? tante soddisfazioni ci ha dato.Con l'impiego del nuovo carburatore dell'orto POWER JET,con un getto aggiuntivo di aria,si rientra nella categoria EURO 3 senza l'ausilio di nessun catalizzatore sull'espansione.Cagiva e husquarna dal 2008 ne usufruinno..quindi,2 tempi vive.Poi alle domande sull'iniezione del 2 tempi,loro hanno detto che la concorrenza,anche all'epoca delle 500 faceva grandi cose ma,vuoi per una cosa vuoi per l'altra non sono mai andate a buon fine.La cagiva si appoggiava alla magneti marelli ma,quest'ultima per via della f1 non si impegno' piu' di tanto nel motomandiale....allora si affidarno ad un altra ditta,che non solo gli fece un sistema funzionale ma anche semplice e tecnologicamente avanzato per l'epoca.La moto ad iniezione debutto' a donington nel 1993 con FOgarty.Arrivo' 4? perche' all'ultimi 100 metri gli iniettori,magicamente si spensero....vabbe',Pero' i piloti ,nonostante tutto non erano molto soddisfatti dell'inieizoni o meglio,dicevano:si e' meglio ma....allora per meno sbattimenti continuavano a montare i carburatori...cmq l'altra moto ad iniezione cagiva era ieri presente a varese ed e' l'ultima ancora esistente.
Transumanza...tu mi sa' che ne sai di piu', vero?
Eccovi un resoconto.....aspettando quello di Air (mi raccomando con foto..)
Ieri pomeriggio,piu' di 40 ragazzi del Mito club si sono presentati a VARESE per la visita guidata agli stabilimenti CAGIVA.ora voi direte,embe'??!
Bene,al di la delle nuove novita' ecc...in un topic di non molto tempo fa si parlava di come il 2 tempi stesse finendo il suo ciclo,almeno per l'impiego stradale.Bene,ad un certo punto della visita fa la sua presenza l'ingegnere responsabile dei motori CAGIVA-Husqvarna e MV.Allora,subito lo abbiamo tartassato di domande.queste le sue risposte.Il 2 tempi,almeno in cagiva non muorira' mai.Siamo troppo affezionati a questo tipo di motore che cos? tante soddisfazioni ci ha dato.Con l'impiego del nuovo carburatore dell'orto POWER JET,con un getto aggiuntivo di aria,si rientra nella categoria EURO 3 senza l'ausilio di nessun catalizzatore sull'espansione.Cagiva e husquarna dal 2008 ne usufruinno..quindi,2 tempi vive.Poi alle domande sull'iniezione del 2 tempi,loro hanno detto che la concorrenza,anche all'epoca delle 500 faceva grandi cose ma,vuoi per una cosa vuoi per l'altra non sono mai andate a buon fine.La cagiva si appoggiava alla magneti marelli ma,quest'ultima per via della f1 non si impegno' piu' di tanto nel motomandiale....allora si affidarno ad un altra ditta,che non solo gli fece un sistema funzionale ma anche semplice e tecnologicamente avanzato per l'epoca.La moto ad iniezione debutto' a donington nel 1993 con FOgarty.Arrivo' 4? perche' all'ultimi 100 metri gli iniettori,magicamente si spensero....vabbe',Pero' i piloti ,nonostante tutto non erano molto soddisfatti dell'inieizoni o meglio,dicevano:si e' meglio ma....allora per meno sbattimenti continuavano a montare i carburatori...cmq l'altra moto ad iniezione cagiva era ieri presente a varese ed e' l'ultima ancora esistente.
Transumanza...tu mi sa' che ne sai di piu', vero?
Comment