Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mito Club in Cagiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mito Club in Cagiva

    Come accennato da Air, il Mito club e' andato alla Cagiva....
    Eccovi un resoconto.....aspettando quello di Air (mi raccomando con foto..)

    Ieri pomeriggio,piu' di 40 ragazzi del Mito club si sono presentati a VARESE per la visita guidata agli stabilimenti CAGIVA.ora voi direte,embe'??!
    Bene,al di la delle nuove novita' ecc...in un topic di non molto tempo fa si parlava di come il 2 tempi stesse finendo il suo ciclo,almeno per l'impiego stradale.Bene,ad un certo punto della visita fa la sua presenza l'ingegnere responsabile dei motori CAGIVA-Husqvarna e MV.Allora,subito lo abbiamo tartassato di domande.queste le sue risposte.Il 2 tempi,almeno in cagiva non muorira' mai.Siamo troppo affezionati a questo tipo di motore che cos? tante soddisfazioni ci ha dato.Con l'impiego del nuovo carburatore dell'orto POWER JET,con un getto aggiuntivo di aria,si rientra nella categoria EURO 3 senza l'ausilio di nessun catalizzatore sull'espansione.Cagiva e husquarna dal 2008 ne usufruinno..quindi,2 tempi vive.Poi alle domande sull'iniezione del 2 tempi,loro hanno detto che la concorrenza,anche all'epoca delle 500 faceva grandi cose ma,vuoi per una cosa vuoi per l'altra non sono mai andate a buon fine.La cagiva si appoggiava alla magneti marelli ma,quest'ultima per via della f1 non si impegno' piu' di tanto nel motomandiale....allora si affidarno ad un altra ditta,che non solo gli fece un sistema funzionale ma anche semplice e tecnologicamente avanzato per l'epoca.La moto ad iniezione debutto' a donington nel 1993 con FOgarty.Arrivo' 4? perche' all'ultimi 100 metri gli iniettori,magicamente si spensero....vabbe',Pero' i piloti ,nonostante tutto non erano molto soddisfatti dell'inieizoni o meglio,dicevano:si e' meglio ma....allora per meno sbattimenti continuavano a montare i carburatori...cmq l'altra moto ad iniezione cagiva era ieri presente a varese ed e' l'ultima ancora esistente.









    Transumanza...tu mi sa' che ne sai di piu', vero?
    Last edited by Fumoblu70; 02-09-06, 18:01.

  • Font Size
    #2
    io c'ero! hai avuto le foto da ceppa?
    la visita ? stata molto bella e interessante... siamo arrivati li tutti come al solito con 1 ora di ritardo...
    arriviamo e iniziano ad uscire husqvarna e mv di prova con targa "MV 00000" poi "MV 00001" e cos? via... targhe prove spettacolo...
    entriamo a schiranna dove producono tutti i pezzi... ***** c'hanno delle fresatrici e degli attrezzi della *******... la ragazza ci fa fare un giretto turistico, senza spiegarci niente..
    arriviamo al salone "assemblaggio motori"... coi motori dell'f4... poi andiamo nella saletta BANCO PROVA MOTORI... in quel momento stavano provando sul banco un motore di una F4 mille... a 5000 giri in sesta segnava 50 cv...spettacolo... un rumorino... da paura....
    poi ci siamo spostati nel piazzale dove ci hanno fatto vedere la nuova SPETTACOLARE colorazione della mito...
    poi c'era la 500.. sbav...ci siamo messi li... tutti a fotografare
    tra l'altro era l'unica versione a INIEZIONE che era stata prodotta, con cui gir? fogarty (ma a qnt ci ? stato detto teneva la manetta met? aperta e poi veniva a dire che nn andava la moto... mah... sto babbo )poi ci hanno detto che "il 2 tempi nn si fermer? mai"... che ci sar? una nuova versione della mito ma e ci ha rivelato qualcosa per? nn possiamo dire niente ehehehhehe...ci hanno detto che la mito verr? rimodernata e ci sarnano novit? anche a livello di motore (nooooooo ) ma niente 4 tempi, solo 2 tempi!!!
    ha detto che se vedremo qualcosa in motogp o superbike sicuro sar? MV e non cagiva purtroppo, e che cmq continueranno a fare bene il superstock e ke sn contenti dei loro pilotini...
    ci hanno accennato qualcosa della cagiva ferrari, ci hanno confermato che ? stato un motore da cui ? nato quello della F4 750 e che hanno messo sotto al telaio della C594 e che ne hanno una... ma ? nel salotto di uno dei vertici della cagiva quindi nn si poteva vedere...
    dopo ci hanno mandato in mensa dove ci hanno regalato una maglietta CAGIVA rossa col logo bianco e un poster della mito! (lo stesso della EICMA)
    ci hanno anche dato un questionario con scritto il colore preferito della mito, il colore che ci piacerebbe vedere su una mito futura, poi c hanno chiesto da 1 a 10 quanto era importante che la mito avesse: portanumeri, cronometro (come l'rs) e i dischi a margherita
    mah io ho messo tutto 10 tranne i portanumeri cmq sn sicuro che ci puliranno il culo con quei questionari ahahhaha
    siamo poi andati a costa volpino, a vedere dove assemblano le moto...
    cazz ora ho capito xk? l'mv costa cos? tanto. sono assemblate PERSONALMENTE DA TUTTI GLI OPERAI!!! cio? gli operai hanno le loro casse di ricambi, mettono su il telaio e tirano su la moto a suon di legnate di dinamometrica!!!!!!!!!!!
    abbiamo visto la colorazione nuova della S1000 (o R1000? boh di mv mi intendo poco) e c'era li una SENNA pronta consegna...
    poi basta, abbiamo preso su tutto e ce ne siamo tornati tutti a casa!

    bella visita, peccato che nn ci abbiano spiegato niente per? ? stato tr divertente!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        certo che so di piu',ma non si puo' parlare....diciamo che msn puo' aiutare!
        si le foto le ha avute da me.

        Comment


        • Font Size
          #5
          le foto nn le ho le hanno tt gli altri! ma transumanza sei ceppa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            che belle notizie, l'aprilia non vede l'ora di fare un 4 tempi ahahauuahahau
            la cagiva invece rimarr? per sempre evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
            e non vedo l'ora di vedere il prototipo cagiva finito, gi? ora ? fantastico, vedremo come diventer?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma ke minkia stai dicendo sixty? no cos? per chiedere

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Airquake
                ma ke minkia stai dicendo sixty? no cos? per chiedere
                dai davvero nn sai, eppure tu.....mah pensavo sapessi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  figuriamoci se aprilia mette un 125 4t sotto l'rs....? come spararsi nelle balle!!!!!
                  e poi,SE e dico SE lo far?,lo far? con la nuova rs che verr?...non di certo con questa...considerando che la precedente ? stata in produzione dal 99 al 2005,dubito che prima del 2013 vedremo un rs124 4T

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by --Phoenix--
                    figuriamoci se aprilia mette un 125 4t sotto l'rs....? come spararsi nelle balle!!!!!
                    e poi,SE e dico SE lo far?,lo far? con la nuova rs che verr?...non di certo con questa...considerando che la precedente ? stata in produzione dal 99 al 2005,dubito che prima del 2013 vedremo un rs124 4T
                    per m? non la vedremo mai al max la vedremo con l'iniezione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sixtyfire
                      dai davvero nn sai, eppure tu.....mah pensavo sapessi
                      sputa il gatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bah dubito pure dell'iniezione se tengono il rotax122....se cambiassero tutto il banco magari

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X