Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by devis81
    anche perch? io penso che se uno spende 16milioni in una moto ? libero di chiedere aiuto al forum pur di rispiarmiare i 50euro del meccanico .
    x me ? un barbone e nn lo aiuto

    cmq abituatici a me, sn stronzo fino all'osso

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Airquake
      x me ? un barbone e nn lo aiuto

      cmq abituatici a me, sn stronzo fino all'osso

      Barbone o no ... Giorgio abbi rispetto delle persone che magari per avere una moto devono fare sacrifici immani ... ed a quel punto anche i 50euro pesano

      Ognuno ha la sua metodologia di spendere i dindi ... possiamo non condividerla ma dobbiamo accettarla

      A me hanno insegnato che per un bene di lusso bisogna sapere aspettare , ma ho anche cari amici che non lo fanno e si indebitano fino al collo pur di avere la propria moto fika ... Ognuno decide di spendere i propri soldi alla propria maniera

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by devis81
        Non s? se qualcuno mi rispondera, ma ci provo ugualmente, la mia domanda ? quasta:

        Un mio amico possiede un Tm125 da cross del 2003 e chiedeva se qualcuno s? le quantit? d'olio che ci v? per ogni stelo.

        P.S. Qualcuno s? dove trovare in caso il manuale d'officina?
        Originally posted by AirQuake
        **** ha una moto da 16 milioni e nn ha 50? da dare al meccanico per cambiargli l'olio delle forke? maah
        Ah ... Non avevo letto bene ...

        Giorgio spiega il nesso di questa tua risposta con la domanda posta da Devis81 ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Se fosse equipaggiata Ohlins il livello olio dalla sommita` del fodero con lo stesso a pacco senza molla e ovviamente senza coperchio dovrebbe variare tra 100 e 130 mm chiaramente per adeguarsi ai vari tipi di percorso e preferenza del pilota, con 100 mm e` piu` "rigida" (semplifico...) e con 130 mm piu` "morbida"; non ricordo se fosse una Paioli o una Marzocchi (credo montassero anche queste ma non sono sicuro).

          Comunque, la miglior cosa da fare sarebbe far defluire l'olio e poi immetterne la STESSA IDENTICA quantita` fuoriuscita (prendi un misurino) altrimenti si rischierebbe di andare oltre livello (immettendone la quantita` prevista da libretto) dato che qualcosa rimane sempre a meno di smontare completamente la forcella.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by HSG
            Se fosse equipaggiata Ohlins il livello olio dalla sommita` del fodero con lo stesso a pacco senza molla e ovviamente senza coperchio dovrebbe variare tra 100 e 130 mm chiaramente per adeguarsi ai vari tipi di percorso e preferenza del pilota, con 100 mm e` piu` "rigida" (semplifico...) e con 130 mm piu` "morbida"; non ricordo se fosse una Paioli o una Marzocchi (credo montassero anche queste ma non sono sicuro).

            Comunque, la miglior cosa da fare sarebbe far defluire l'olio e poi immetterne la STESSA IDENTICA quantita` fuoriuscita (prendi un misurino) altrimenti si rischierebbe di andare oltre livello (immettendone la quantita` prevista da libretto) dato che qualcosa rimane sempre a meno di smontare completamente la forcella.
            GGrazie, comunque monta le Paioli, e ho telefonato direttamente a loro a Bologna e mi hanno detto che ne v? dai 300cl ai 350cl di olio per forca(in base la rigidit? cher si vuole), oppure 110mm dal bordo della canna.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Airquake
              x me ? un barbone e nn lo aiuto

              cmq abituatici a me, sn stronzo fino all'osso
              che vaccata donnie mai sentito parlare di mercato dell'usato?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by grazio85
                che vaccata donnie mai sentito parlare di mercato dell'usato?
                a casa mia se nn ti puoi permettere di spendere i soldi di manutenzione dell'oggetto in questione nn te la prendi! con 20'000? ti prendi una boxster usata o una Opel astra superaccessoriata...

                prenditi la boxster... poi lamentati xk? paghi 2'000? di tagliando solo x aver cambiato l'olio del motore e aver spento la spia del tagliando...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Airquake
                  a casa mia se nn ti puoi permettere di spendere i soldi di manutenzione dell'oggetto in questione nn te la prendi! con 20'000? ti prendi una boxster usata o una Opel astra superaccessoriata...

                  prenditi la boxster... poi lamentati xk? paghi 2'000? di tagliando solo x aver cambiato l'olio del motore e aver spento la spia del tagliando...

                  partiamo dal presupposto che sei OT...

                  porco zio se a casa tua si fa cos? non vuole dire che ? legge donnie... quindi come gi? ripetuto pi? volte DATTI UNA REGOLATA NELLE RISPOSTE AI TOPIC.. se devi dire cose cos? per dire, tienitele per te!

                  uno dei suoi soldi pu? fare quel caxxo che gli pare.. se io volessi indebitarmi fino al collo per prendermi na ferrari... saranno caxxi miei se dopo voglio tenerla in garage perch? consuma troppo..

                  e considera anche che lui NON SI E' CERTO LAMENTATO DI COSTI ESAGERATI DELLA MOTO.. ma ha solo chiesto un consiglio tecnico..

                  da qualche parte cominciamo tutti.. e se uno si ? comprato una moto da 16 milioni per poi voler imparare a metterci su le mani anche per risparmiare qualcosa oltre che imparare.. FA SOLO CHE BENE..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Grasssie Nicoss

                    Caro Airquake, da qu? si vede come ti piace avere la pappa pronta! ricordati che il fai da te, il poter dire questo l'ho fatto io, ? la cosa pi? bella che ci sia nel mondo dei motori. dopo le donne

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by devis81
                      Caro Airquake, da qu? si vede come ti piace avere la pappa pronta! ricordati che il fai da te, il poter dire questo l'ho fatto io, ? la cosa pi? bella che ci sia nel mondo dei motori. dopo le donne
                      peccato ke nn abbia mai portato la moto dal meccanico in 3 anni che ce l'ho

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ma ? il sotto scritto che ? sempre andato da lui
                        Ci vediamo giovedi sera

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Airquake
                          peccato ke nn abbia mai portato la moto dal meccanico in 3 anni che ce l'ho
                          e allora visto che in teoria dovresti saperne molto pi? di tanti che non ne sanno tecnicamente, invece che criticare o sbeffeggiare dai consigli che sono sicuramente ben accetti...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X