Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperatura di escercizio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cross...
    e sono stato parecchie volte nei box dell'sp...
    conosco marco e i ragazzi di altri 2 team....

Comment

• Font Size
      allora o scrivi stupidate, xk? sono stupidate, o le dici e basta. e poi che team?

prima di presentarsi per le qualifiche tutte le moto vengono passate a controlli, si controlla spesso tutto, riescono a controllarti pure il peso, poi viene apposto sul telaio un adesivo con scritto che tutto ? regolare (Se appunto tutto ? regolare)
      il giorno dopo c'? la possibilit? di sorteggio per un altro controllo, e poi dopo la gara c'? il controllo delle prime moto arrivate e un altro sorteggio tra le prime 10

e tu perci? stai dicendo che non controllano l'acqua e tutti si fotterebbero magari se vincono per mettere qualcosa che non sia acqua? magari quelli che sanno di arrivare 25? o in GARA B...

poi scusa. hai detto che conosci 2 dell'sp che corrono in team e sei stato innumerevoli volte nei box dell'sp a tal punto che sai addirittura che molti non usano acqua distillata. scusa ma perch? non vai a chiedere a loro cosa usano?
      Last edited by Airquake; 26-07-06, 13:12.

Comment

• Font Size
        xk glie l'ho gia chiesto forse....

dimmi come fanno ad analizzarti l'acqua del radiatore...hanno un laboratorio chimico a portata di mano?non mi risulta...e cmq sono percentuali minime...

e cmq sar? l'acqua nel radiatore a pregiudicare il risultato di una gara o la bravura del pilota....

basta..siamo anche troppo OT...

se vuoi il mio contatto msn lo trovi nel profilo...
        Last edited by Zipps; 26-07-06, 13:23.

Comment

• Font Size
          io a te non ho assolutamente niente da dirti... cmq nn ci cogliono i CSI per vedere che il liquido ? di un colore diverso

ma poi scusa se gliel'hai gi? chiesto allora cosa vuoi di +?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Airquake
            io a te non ho assolutamente niente da dirti... cmq nn ci cogliono i CSI per vedere che il liquido ? di un colore diverso

ma poi scusa se gliel'hai gi? chiesto allora cosa vuoi di +?
            ma chi ti ha detto che il liquido debba cambiare colore?

Comment

• Font Size
              ma finisce sempre con lo scannarvi qui dentro?

Comment

• Font Size
                quando qualcuno dice qualcosa di diverso con quello ke credono sia giusto... bh? si coalizzano e ti saltano addosso ? tipico

Comment

• Font Size
                  giorgio... per? cazz.. pure te... nn lo sai che l'alcol ? bianco? mica usano quello denaturato rosa.. e poi in una percentuale che manco ti sballi se lo bevi.. e nn ? proprio possibile che vada a fuoco
                  notte!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Airquake
                    allora o scrivi stupidate, xk? sono stupidate, o le dici e basta. e poi che team?

prima di presentarsi per le qualifiche tutte le moto vengono passate a controlli, si controlla spesso tutto, riescono a controllarti pure il peso, poi viene apposto sul telaio un adesivo con scritto che tutto ? regolare (Se appunto tutto ? regolare)
                    il giorno dopo c'? la possibilit? di sorteggio per un altro controllo, e poi dopo la gara c'? il controllo delle prime moto arrivate e un altro sorteggio tra le prime 10

e tu perci? stai dicendo che non controllano l'acqua e tutti si fotterebbero magari se vincono per mettere qualcosa che non sia acqua? magari quelli che sanno di arrivare 25? o in GARA B...

poi scusa. hai detto che conosci 2 dell'sp che corrono in team e sei stato innumerevoli volte nei box dell'sp a tal punto che sai addirittura che molti non usano acqua distillata. scusa ma perch? non vai a chiedere a loro cosa usano?

ehehe ora fa il figo che ? il primo anno che corre val? cala le arie :P

Comment

• Font Size
                      comunque ragazzi le cose irregolari che girano son ben altre... con un po' di acqua variamente colorata non ha mai vinto nessuno... quake non ha tutti i torti

Comment

• Font Size
                        in effetti... c'? gente che ha la moto con dentro di ogni...

Comment

• Font Size
                          CALMA!!!!!!
                          Inanzitutto, l'acqua raffredda meglio di alcoll o liquido radiatori...
                          I liquidi "strani"che mettono nell'acqua, e' puramente per proteggere l'alluminio o magnesio dalla corrosione e per non far congelar l'acqua se uno ci gira d'inverno.
                          Quindi a parte il discorso regolamento sp, non vedo perche' usare materiale diverso..
                          Per far raffreddare di piu' un motore ci sono varie alternative: primo, un termostato che abbia un apertura ad una gradazione inferiore. Eliminarlo, non e' consigliato, perche' puo' provocare degli stress al motore perche' si scalda in maniera non uniforme oppure perche' ci mette di piu' ad entrare in temperatura...anche se sono in tanti a farlo......
                          Radiatore con superficie oppure spessore maggiore: se non ci sta' un radiatore piu' grande nella carena, si puo' farne fare uno artigianlae spesso dai30 ai 50 mm....aumenta cosi la superficie di scambio tra aria e radiator e quindi la capacita' di raffreddamento.
                          Anche la girante della pompa o la pompa stessa puo' essere modificata per far si che spinga piu' acqua......
                          Tutto questo a cosa serve? A potersi permettere di spingere oltre con la compressione, rendimento della camera di scoppio senza detonare o fondere tutto...quindi a guadagnare cavallini.
                          Sul mio RD 350 ho scelto un radiatore K5, girante dal pieno con piu' pale e termostato modificato....ma se supero lo stesso i 65 gradi...cambio il radiatore.
                          Questo per quanto ne so io...poi e' chiaro che c'e' gente che ne capisce di piu'....quindi sotto..raccontatemi come fate....

Comment

• Font Size
                            maurizio scusa ma l'alcol avendo un punto di ebollizione diverso dall'acqua.. nn andrebbe teoricamente meglio?

Comment

• Font Size
                              A parte che non ci arrivi a 100 gradi su una 2 tempi...ma credo che sia da considerare il liquido per le sue caratteristiche di scambio termico piu' che di ebollizione....penso che la cosa migliore sia l'acqua denaturata.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Banglit
                                comunque ragazzi le cose irregolari che girano son ben altre... con un po' di acqua variamente colorata non ha mai vinto nessuno... quake non ha tutti i torti
                                alleluja...

Comment

X
                                Working...
                                X