Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info varie su acceleratore/impianto elettrico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    tu quanto pesi? in genere fino a 70-75 kg nn c'? bisogno di fare nulla alle molle della forca ,oltre nn lo so.
    vedrai che belle foto che ti mander?....
    per la pompa lascia stare,l'originale va bene e poi con 125 meno freni e pi? forte vai
    ovviamente metti delle carene chiuse...il problema ? che nn esistono tamponi per le rs 125, dato che in pista se ne vedono tante col telaio graffiato sull'asfalto io ho fatto un anima di polistirolo rivestito da adesivo e l'ho interposto tra la carena laterale e il telaio ,in modo che in caso di caduta la carena nn si schiacciasse arrivando a far toccare il telaio sull'asfalto l'asfalto.Collaudato ad adria in curva due,ha fatto il suo dovere
    io il blocchetto chiave l'avevo conservato,avevo tolto quello sul manubrio dove avevo montato il rapido per ovvi motivi di spazio.
    Per la rave,cerca di sistemarla perch? nelle piste pi? lente aiuta, nelle curve lente pu? capitare di scendere un attimo coi giri (magari per esigenze di rapportatura),la frizione aprilia regge benissimo alle strapazzate per? anche avere i bassi (6000-7000) un attimo pi? pieni ti pu? aiutare.
    ? ovvio che nn vuoi gareggiare (altrimenti nn avresti tolto il miscelatore) quindi divertiti e prepara liberamente questa bella moto che in passato mi ha dato tante soddisfazioni



    questa era la mia piccola...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by grazio85
      La moto di zipps ? una delle 2T pi? preparate del forum, una bella motoretta
      quante moto del forum 2t hai visto fin'ora?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by grazio85
        tu quanto pesi? in genere fino a 70-75 kg nn c'? bisogno di fare nulla alle molle della forca ,oltre nn lo so.
        vedrai che belle foto che ti mander?....
        per la pompa lascia stare,l'originale va bene e poi con 125 meno freni e pi? forte vai
        ovviamente metti delle carene chiuse...il problema ? che nn esistono tamponi per le rs 125, dato che in pista se ne vedono tante col telaio graffiato sull'asfalto io ho fatto un anima di polistirolo rivestito da adesivo e l'ho interposto tra la carena laterale e il telaio ,in modo che in caso di caduta la carena nn si schiacciasse arrivando a far toccare il telaio sull'asfalto l'asfalto.Collaudato ad adria in curva due,ha fatto il suo dovere
        io il blocchetto chiave l'avevo conservato,avevo tolto quello sul manubrio dove avevo montato il rapido per ovvi motivi di spazio.
        Per la rave,cerca di sistemarla perch? nelle piste pi? lente aiuta, nelle curve lente pu? capitare di scendere un attimo coi giri (magari per esigenze di rapportatura),la frizione aprilia regge benissimo alle strapazzate per? anche avere i bassi (6000-7000) un attimo pi? pieni ti pu? aiutare.
        ? ovvio che nn vuoi gareggiare (altrimenti nn avresti tolto il miscelatore) quindi divertiti e prepara liberamente questa bella moto che in passato mi ha dato tante soddisfazioni
        ecco, finalmente parlo con uno della mia stessa lingua!

        allora, si, peso molto di + dei 70/75 kg, quindi purtroppo olio SAEW20 e via, ora come ora, caro grazio, ho problemi all'impianto elettrico, molto difficile capire per un niubbo come me a cosa servono molti di quei cavi che sono molti.
        voi come avete fatto?
        avete semplificato o no?

        grazie mille grazio, hai msn? se si, dammi tramite mp il tuo contatto

        grazie anche agli altri

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Airquake
          quante moto del forum 2t hai visto fin'ora?
          Abbastanza (trascurando i trapianti effettuati con i soliti motori 500 e 350 su chiss? che telai che spesso danno vita a dei frankestein con distribuzione di pesi improponibile e moto inguidabili) la moto di zipps sta venendo molto interessante.
          se stai cercando di proporre la tua moto....bene...parlaci un p? di lei.

          Comment


          • Font Size
            #20
            io se andrei in pista il miscelatore finirebbe in un fosso

            ps: ma tu ti fidi della spia dell'olio ?
            Last edited by harry potter; 26-07-06, 19:31.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by grazio85
              il gas originale dell'aprilia nn ? affatto rapido, ? lungo come la fame.
              e il miscelatore ? molto meglio toglierlo perch? ? comandato da uno sdoppiatore dal gas e quando lo chiudi la portata si riduce drasticamente.
              il mono confermo ci vuole assolutamente,per le forche inizia a sostituire l'olio con il 20 W
              La moto di zipps ? una delle 2T pi? preparate del forum, una bella motoretta
              e il bello che air ha una mito

              ps air ma l'hai mai smontata la mito? mi sorge questo dubbio

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by staccata
                ecco, finalmente parlo con uno della mia stessa lingua!

                allora, si, peso molto di + dei 70/75 kg, quindi purtroppo olio SAEW20 e via, ora come ora, caro grazio, ho problemi all'impianto elettrico, molto difficile capire per un niubbo come me a cosa servono molti di quei cavi che sono molti.
                voi come avete fatto?
                avete semplificato o no?

                grazie mille grazio, hai msn? se si, dammi tramite mp il tuo contatto

                grazie anche agli altri
                purtroppo di impianto elettrico ne so davvero poco,io avevo quello di serie anche se sognavo di ripartire con un blocco 123 che permette di eliminare gran parte dell'impianto,risparmiando tantissimo in peso,ma purtroppo bisogna eliminae anche la rave.
                poi ho scelto il 600....6 volte in pista da febbraio e ho dovuto solo mettere benzina e ingrassare la trasmissione....una gran comodit?,il 125 era sempre rotto.
                per? mi mancava tanto l'aura di artigianalit? di ogni intervento,i pistoni,cilindri, le prove a profusione...i risultati molto buoni che ho ottenuto...i fallimenti,i rischi,i pistoni che fanno da fermacarte...le carburazioni da fare dalla mattina alla sera e la frizione sempre in mano in uscita...cos? mi sono preso uno zip sp per girare in kartodromo e allenarmi un p? di pi? e riprendere a bestemmiare dietro alle carburazioni impossibili.Ma poi quando le cose funzionano ? una bella soddisfazione
                ora ti d? il contatto cos? ti racconto la mia aprilia...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by harry potter

                  ps: ma anche tu ti fidi della spia dell'olio ?
                  Ma siamo matti? ma neanche...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by harry potter
                    e il bello che air ha una mito

                    ps air ma l'hai mai smontata la mito? mi sorge questo dubbio
                    chiss? perch? ma abbiamo pensato la stessa cosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io x l'impianto elettrico mi sono affidato agli esplosi...
                      li trovi sul mulo....
                      cmq cerco di ridurre al minimo indispesabile i fili....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by grazio85
                        Ma siamo matti? ma neanche...
                        ho editato mi ? uscito un "anche" cosi

                        troppi pensieri

                        domani viene il perito a vedere la mia mito bozzata...poi mi divertiro a costruirgli un bell'impiantino elettrico con i fiocchi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          cosa vuoi dire con l'hai mai smontata una mito scusa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by grazio85
                            Abbastanza (trascurando i trapianti effettuati con i soliti motori 500 e 350 su chiss? che telai che spesso danno vita a dei frankestein con distribuzione di pesi improponibile e moto inguidabili) la moto di zipps sta venendo molto interessante.
                            se stai cercando di proporre la tua moto....bene...parlaci un p? di lei.
                            non c'? da proporre, ? una delle poke rimaste cagiva mito ev ufficiali SP

                            qnd l'avr? finita vi far? vedere

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              "se vuoi un consiglio... il miscelatore lascialo, sono gi? state fatte tante prove e la moto va uguale, anzi in staccata quando tiri la frizioen e scendi i giri il miscelatore ti butta dentro olio preci? va leggermente meglio "
                              a me questa ha fatto ridere

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                c'? poco da ridere

                                1) allora quando lasci il gas, ti entra olio nel motore? no.
                                col miscelatore si, xk? ? collegato con un alberello all'albero
                                2) due team di cagiva mito e io personalmente hanno provato entrambe le soluzioni e non cambia niente

                                ridi ancora?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X