Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info varie su acceleratore/impianto elettrico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info varie su acceleratore/impianto elettrico

    Salve a tutti,

    st? trasformando la mia Rs125 datata 03 da stradale in pista.

    Appena posso vi faccio vedere le foto di cosa st? facendo, nel frattempo ho da chiederVi alcune info per procedere nei lavori.

    Allora:

    1) Vorrei prendere il gas rapido su RedRacingParts ma mi chiede se la grandezza del foro deve essere un M10 o un M8.. Quale misura devo prendere? A me s? M8 ma voglio una conferma.

    2) Volevo sapere, sempre cortesemente, se questo ->http://www.redracingparts.com/pictures/09/0038AB00.jpg montava al posto del blocchetto originale Aprilia e quindi se potevo acquistarlo, e inoltre, il blocchetto delle chiavi che fine gli potevo far fare: eliminarlo? tenerlo? se eliminare, come faccio poi per i contatti? dovr? collegare assieme qualche filo?

    3) Cerco, in fine, una spiegazione sul comportamento anomalo della mia Rave, che in disceva funge e in salita no, portandomi a bloccare tutta aperta la valvola per ovviare a tale problema. C'? chi dice sia il solenoide, con i magneti andati, voi che pensate? Se provo col tester, riesco a venirne fuori?

    Queste son le domande a cui spero mi rispondiate.

    Vi elenco un p? cosa vorrei apportare alla mia moto di modifiche:

    - Gas Rapido
    - Trasmissione 415 completa (rapportatura 17-43)
    - Modifica del motore (visto che ho grippato per malfunzionamento della spia della riserva olio)
    - Ho asportato il miscelatore
    - Monto i tubi in treccia attacco in acciaio abbinati ad un disco Wave
    - Vorrei montare una pompa radiale o 16 o 19x19 o 19x20 per completare l'impianto frenante
    - Rivisitazione forche (ho visto che van a pacco) altrimenti sostituzione con altre regolabili
    - Mono a gas regolabile

    Che ve ne pare?


    Aspetto info

  • Font Size
    #2
    nessuno che mi dica qualcosa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      eccomi qua pronto a darti uan mano...

      Originally posted by staccata
      Salve a tutti,

      st? trasformando la mia Rs125 datata 03 da stradale in pista.
      iniziamo...
      decidi: vuoi trasformare la tua moto in una moto da passeggio in pista (moto da pista) o una MOTO DA CORSA? decidi tutto prima, xk? se devi farti una moto x divertirti fai tutto te... se vuoi farti una moto da corsa affiancati a un team e guarda bene come sono rifinite in tutto e per tutto le loro moto, e magari se ne trovi uno economico fatti fare la moto (DA CORSA!!!) da loro

      Appena posso vi faccio vedere le foto di cosa st? facendo, nel frattempo ho da chiederVi alcune info per procedere nei lavori.

      Allora:

      1) Vorrei prendere il gas rapido su RedRacingParts ma mi chiede se la grandezza del foro deve essere un M10 o un M8.. Quale misura devo prendere? A me s? M8 ma voglio una conferma.
      l'rs come la mito ha gi? il gas rapido

      2) Volevo sapere, sempre cortesemente, se questo ->http://www.redracingparts.com/pictures/09/0038AB00.jpg montava al posto del blocchetto originale Aprilia e quindi se potevo acquistarlo, e inoltre, il blocchetto delle chiavi che fine gli potevo far fare: eliminarlo? tenerlo? se eliminare, come faccio poi per i contatti? dovr? collegare assieme qualche filo?
      vedi sopra

      3) Cerco, in fine, una spiegazione sul comportamento anomalo della mia Rave, che in disceva funge e in salita no, portandomi a bloccare tutta aperta la valvola per ovviare a tale problema. C'? chi dice sia il solenoide, con i magneti andati, voi che pensate? Se provo col tester, riesco a venirne fuori?
      azz nn ti so aiutare

      Queste son le domande a cui spero mi rispondiate.

      Vi elenco un p? cosa vorrei apportare alla mia moto di modifiche:

      - Gas Rapido
      - Trasmissione 415 completa (rapportatura 17-43)
      - Modifica del motore (visto che ho grippato per malfunzionamento della spia della riserva olio)
      - Ho asportato il miscelatore
      - Monto i tubi in treccia attacco in acciaio abbinati ad un disco Wave
      - Vorrei montare una pompa radiale o 16 o 19x19 o 19x20 per completare l'impianto frenante
      - Rivisitazione forche (ho visto che van a pacco) altrimenti sostituzione con altre regolabili
      - Mono a gas regolabile

      Che ve ne pare?
      se vuoi un consiglio... il miscelatore lascialo, sono gi? state fatte tante prove e la moto va uguale, anzi in staccata quando tiri la frizioen e scendi i giri il miscelatore ti butta dentro olio preci? va leggermente meglio...
      tubi in treccia + wave = ottimo
      pompa radiale... bh? ? esagerata sia come spesa sia come funzione... vedi te...
      x le forcelle so da chi mandarti se ti interessa... e poi il mono ? NECESSARIO eheheh

      spero di essere stato esauriente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by staccata
        Salve a tutti,

        st? trasformando la mia Rs125 datata 03 da stradale in pista.

        Appena posso vi faccio vedere le foto di cosa st? facendo, nel frattempo ho da chiederVi alcune info per procedere nei lavori.

        Allora:

        1) Vorrei prendere il gas rapido su RedRacingParts ma mi chiede se la grandezza del foro deve essere un M10 o un M8.. Quale misura devo prendere? A me s? M8 ma voglio una conferma.

        2) Volevo sapere, sempre cortesemente, se questo ->http://www.redracingparts.com/pictures/09/0038AB00.jpg montava al posto del blocchetto originale Aprilia e quindi se potevo acquistarlo, e inoltre, il blocchetto delle chiavi che fine gli potevo far fare: eliminarlo? tenerlo? se eliminare, come faccio poi per i contatti? dovr? collegare assieme qualche filo?

        3) Cerco, in fine, una spiegazione sul comportamento anomalo della mia Rave, che in disceva funge e in salita no, portandomi a bloccare tutta aperta la valvola per ovviare a tale problema. C'? chi dice sia il solenoide, con i magneti andati, voi che pensate? Se provo col tester, riesco a venirne fuori?

        Queste son le domande a cui spero mi rispondiate.

        Vi elenco un p? cosa vorrei apportare alla mia moto di modifiche:

        - Gas Rapido
        - Trasmissione 415 completa (rapportatura 17-43)
        - Modifica del motore (visto che ho grippato per malfunzionamento della spia della riserva olio)
        - Ho asportato il miscelatore
        - Monto i tubi in treccia attacco in acciaio abbinati ad un disco Wave
        - Vorrei montare una pompa radiale o 16 o 19x19 o 19x20 per completare l'impianto frenante
        - Rivisitazione forche (ho visto che van a pacco) altrimenti sostituzione con altre regolabili
        - Mono a gas regolabile

        Che ve ne pare?


        Aspetto info
        1) grandezza del foro...so una sega..non me lo ricordo...
        2)quello monta monta...vai tranquillo le chiavi ti devi arrangiare e lasciare o sempre in continua o lasci il blocchetto oppure metti uno stupidissimo interruttore a levetta sul cruscotto o da qlc parte che faccia da off/on

        3)per la rave prova a caricare bene la batteria...se non ? quella prova a cambiare centralina....altrimenti ? il solenoide

        la pompa radiale non serve e te lo dice uno che l'ha montata

        x il resto tutto ok...nelle forche metti dell'olio di gradazione 20...

        e magari procurati un set di carene in vtr

        se hai altre domande chiedi che io o qlcun altro risponder?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ps:l'rs non monta il rapido di serie

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi sembra strano, anzi direi impossibile...te l'hai mai montato il gas rapido perci? puoi dire che effettivamente ci sono differenze?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Zipps
              ps:l'rs non monta il rapido di serie
              ok...

              il miscelatore l'ho gi? tolto, come del resto la maggior parte delle cose!

              il gas rapido non sapete allora di che misura prenderlo.. mannaggi?...

              grazi emille.. a presto

              Comment


              • Font Size
                #8
                no bh? ti ringrazio x la considerazione data al mio post... ne terr? conto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Airquake
                  no bh? ti ringrazio x la considerazione data al mio post... ne terr? conto
                  e che di quel che hai detto la penso diversamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Airquake
                    mi sembra strano, anzi direi impossibile...te l'hai mai montato il gas rapido perci? puoi dire che effettivamente ci sono differenze?
                    ripeto:

                    l'rs non monta il gas rapido di serie

                    non ci sono differenze...c'? un abisso....

                    il miscelatore l'ho tolto anche io....

                    x il rapido cmq direi che ? un 10 a occhio...piglia il calibro e misuralo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Zipps
                      ripeto:

                      l'rs non monta il gas rapido di serie

                      non ci sono differenze...c'? un abisso....

                      il miscelatore l'ho tolto anche io....

                      x il rapido cmq direi che ? un 10 a occhio...piglia il calibro e misuralo
                      calibro? misuro cosa?

                      cmq mi s? che sia 8, lo sai perch?? sul sito di redracingparts porta vari modelli di gas rapido e tra questi porta uno con scritto: foro M8, Utilizzato su Aprilia RS125 e RS250 da GP.

                      quindi, nn s? se serva ma.. ci sar? un motivo

                      cmq, mi ricordo di te, hai fatto la stessa cosa mia se nn erro, lessi un post molto tempo f?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        misuri il diametro del semimanubrio...

                        diciamo che la mia moto ? un goccio diversa...

                        entro questo mese ? finita...manca solo il motore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          goccio diversa? cio??

                          e poi, perch? misurare il diametro del semimanubrio? non centra nulla!

                          motore con cosa? :P

                          io devo far il mio ora :s

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Airquake
                            mi sembra strano, anzi direi impossibile...te l'hai mai montato il gas rapido perci? puoi dire che effettivamente ci sono differenze?
                            il gas originale dell'aprilia nn ? affatto rapido, ? lungo come la fame.
                            e il miscelatore ? molto meglio toglierlo perch? ? comandato da uno sdoppiatore dal gas e quando lo chiudi la portata si riduce drasticamente.
                            il mono confermo ci vuole assolutamente,per le forche inizia a sostituire l'olio con il 20 W
                            La moto di zipps ? una delle 2T pi? preparate del forum, una bella motoretta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              zipps, mi invii foto alla mia email? giusto per rifarmi gli occhi!

                              e cmq, si, ho tolto il miscelatore anche per quello, tanto per andarci in pista v? + che bene!

                              l'olio lo sostituir? a breve, ho notato che vanno a pacco le forche con un rumorino per niente bello

                              grazie ragazzi, queste si che son risposte!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X