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Mi vergogno un p?....carburazione

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    #1

    Mi vergogno un p?....carburazione

    Come alcuni di voi sanno,sono tornato nel mondo dei 2T in sella ad uno zip sp per il kartodromo.
    L'ho preso sabato usato, aveva una ottima progressione e spinta (si alzava a mezzo gas....) ma aprendo il gas da fermi si affogava con estrema facilit?.
    Lo spillo era alla prima tacca,getto max 84 minimo 50 su carburatore dell'orto phbg 21.
    Ho alzato lo spillo di una tacca per ridurre il vuoto alle rapide aperture di gas al minimo perch? il mio negoziante nn aveva getti min superiori al 55 (montato)
    quindi ora sto spillo 2? tacca,massimo 78 e minimo 55.
    La spinta ? molto diminuita (? ancora grasso sopra evidentemente),il vuoto si ? ridotto ma nn eliminato,ma soprattutto ? successa una cosa molto strana: dopo 100 metri a gas aperto ormai la velocit? si sta stabilizzando (il motore urla e lo scooter nn ha pi? una grande spinta) ma ad un certo punto si avverte un vuoto,tanto che la prima volta ho pensato stessi grippando! Poi ? successo altre volte...questa proprio nn la capisco

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    #2
    non bastavano le foto con la lingua di fuori a fianco al MIO carburatore per farti vergognare?

    sei senza ritegno.

    (p.s. ho comprato 145 e 150, tra poco volo in garage a provare.. se sentite un botto.. SONO IO)

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      #3
      ahahaha

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        #4
        Provare uno spillo con conicita' diversa?
        O fare "la mezza tacca di spillo"?

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          #5
          spiega spiega la mezza tacca.....

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            #6
            semplice e gratuito....
            prendi il seeegerino.....e incolli (non mi chiedere che colla si usa perch? non me lo ricordo manco morto)un'altro seeger sotto....(ovviamente lo devi allargare un pelo,senno' non si incastra nello spillo,il seeger inferiore non andra' mai ad incasrarsi nello svaso dello spillo,ma nel fusto dello spillo)praticamente quando inifili lo spillo nel pistoncino,vedrai che ti si alza (o ti si abbassa,in base a dove incolli il secondo seeger) di mezza tacca....
            sarebbe piu' facile fartelo vedere che a spiegarlo qui

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              #7
              latrimenti prendo una laminetta di alluminio ne faccio un tondo lo foro e lo infilo nello spillo da sotto...
              cos? alzo lo spillo, di un pelo.
              Secondo te potrebbe avvicinarmi alla soluzione? mi fanno tanto strano quei vuoti agli alti!
              pensavo quasi di ripartire da capo...

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                #8
                anche la tua soluzione va bene........
                Polverizzatore?
                Lamelle che risuonano?
                Centralina/bobina.....?

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                  #9
                  nn saprei niente di tutto ci?...per? con l'altra carburazione i vuoti in allungo nn si facevano sentire quindi escluderei quantomeno l'accensione.le lamelle nn saprei nn le ho guardate ma ho qui a casa un pacco completamente fatto pronto al montaggio...valuter? se ? il caso di sostituirlo ma per adesso pensavo di far funzionare quello che ho quindi se nn ? prettamente necessario sostituire le lamelle nn lo toccher?.
                  Dom,ani magari faccio qualche prova.Immagino che questi vuoti siano dovuti alla carburazione particolarmente grassa e nn siano pericolosi per il motore.
                  Magari prima di fare qualsiasi altra cosa elimino il miscelatore come faccio di solito anche perch? quelle bollicine che si formano nel tubo di gravit? dell'olio nn mi convincono niente

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                    #10
                    ma guarda che 78 di max cn un 21 ? pochissimo.. ho appena finito di preparare un nrg d un mio amico cn pinasco 70 leggermente lavorato, albero sempre pinasco, scarico giannelli black swn ('na merda) e dell'orto 17,5 e cm massimo gli ho montato un 98...

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                      #11
                      mah....prima il motore come gi' detto spingeva fortissimo,impennava a mezzo gas,ed era pi? magro...

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