Originally posted by viper16
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dai facciomone un'altra
Collapse
X
-
Originally posted by Paolo52 View Post
Il bello di questo progetto ? la semplicit? e la reversibilit? dell'operazione. Per fare il 500 ci sono due opzioni, tenere il motore RD350 e montare dei kit big bore (Trinity, Cheetach ecc.) che possono arrivare anche a 521 cc. passando da un alesaggio/corsa originale 64x54 ad uno 72x64 con costi di soli pezzi da 1000 a 3500 $ in USA. Questo per avere oltre 100 hp. Qualcuno sulla Mito ha montato anche il motore V4 dell'RD500 ma questi motori, oltre che rari, hanno ormai raggiunto quotazioni improponibili inoltre la complicazione di un 4 cilindri, anche di gestione e manutenzione penso non valga la pena per un progetto del genere altrimenti ti compri una GP 250 o una R1 nuova e risparmi pure.
certamente? ma per avere corsa 64mm devi fare alesare i carter per ospitare l'albero motore nuovo. I costi considerate anche espansioni e zeeltronic arrivano a un 5000 euro, avevo fatto i conti con molta dovizia anni fa. Tu conosci qualcuno in grado di fare quel lavoro sui carter qui in Italia per ospitare l'albero a corsa 64mm?
Tra l'altro in tanti si fermano a 420cc perch? oltre vibra troppo, e i 100cv li vedono ugualmente. Il bello di quelle modifiche ? che ci sono svariatissime possibilit? di scelta, la Banshee usava il motore rd 350 con rapporti interni del cambio diversi. (lo scrivo per chi magari non lo sa, sono sicuro tu sappia gi? di che parliamo)
Come carburatori sempre gli originali?
Comment
-
A breve riprendo la realizzazione dopo l'interruzione dovuta al riscontro di un problema sul telaio che ho risolto in parte grazie a Scardino. Probabilmente la moto aveva subito un incidente su strada o nel corso della costruzione; il telaio era piegato tanto che la ruota anteriore risultava arretrata di oltre 1,5 cm.. In queste condizioni andava a toccare sia gli scarichi che il radiatore, Scardino ha rimesso le cose a posto (quasi) ha recuperato un buon centimetro e corretto l'assialità ma mi manca ancora qualcosa e dovrò far fare degli scarichi con una curvatura più stretta all'uscita dei cilindri. In ogni caso il progetto interessa a molti visto che ho avuto talmente tante richieste del kit da dover vendere anche quello che avevo utilizzato per questa moto e da doverne mettere in cantiere un'altra decina già tutti impegnati. Vuol dire che la Mito350 interessa a molti, richieste anche dal Messico e da mezza Europa. Chissà se Cagiva l'avesse prodotta ai suoi tempi che successo avrebbe avuto.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2004
- 3963
- 42
- Maschio
- 430
- verona
- imbarcato
- r1(2005 pista) africa twin crf1000
- Send PM