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Ma è sempre meglio partecipare no?
quindi e' la tua quella che gira su youtube ?
ci puoi raccontere come va?e' una mito pompata o vedi differenze particolari?
Per avere un riscontro credibile dovrei farla provare ad uno che sa andare in moto meglio del sottoscritto. Rispetto ad una Mito 125 ? molto pi? godibile, il motore RD350 ha una schiena ampia; questo ? un po' preparato e sviluppa circa 65 hp alla ruota per 128 kg con mezzo serbatoio.
Per avere un riscontro credibile dovrei farla provare ad uno che sa andare in moto meglio del sottoscritto. Rispetto ad una Mito 125 ? molto pi? godibile, il motore RD350 ha una schiena ampia; questo ? un po' preparato e sviluppa circa 65 hp alla ruota per 128 kg con mezzo serbatoio.
allora me candido mi par primo ti si anca vizin ,cmq complimenti la tua e' una delle meglio riuscite
Il bello di questo progetto ? la semplicit? e la reversibilit? dell'operazione. Per fare il 500 ci sono due opzioni, tenere il motore RD350 e montare dei kit big bore (Trinity, Cheetach ecc.) che possono arrivare anche a 521 cc. passando da un alesaggio/corsa originale 64x54 ad uno 72x64 con costi di soli pezzi da 1000 a 3500 $ in USA. Questo per avere oltre 100 hp. Qualcuno sulla Mito ha montato anche il motore V4 dell'RD500 ma questi motori, oltre che rari, hanno ormai raggiunto quotazioni improponibili inoltre la complicazione di un 4 cilindri, anche di gestione e manutenzione penso non valga la pena per un progetto del genere altrimenti ti compri una GP 250 o una R1 nuova e risparmi pure.
Il bello di questo progetto ? la semplicit? e la reversibilit? dell'operazione. Per fare il 500 ci sono due opzioni, tenere il motore RD350 e montare dei kit big bore (Trinity, Cheetach ecc.) che possono arrivare anche a 521 cc. passando da un alesaggio/corsa originale 64x54 ad uno 72x64 con costi di soli pezzi da 1000 a 3500 $ in USA. Questo per avere oltre 100 hp. Qualcuno sulla Mito ha montato anche il motore V4 dell'RD500 ma questi motori, oltre che rari, hanno ormai raggiunto quotazioni improponibili inoltre la complicazione di un 4 cilindri, anche di gestione e manutenzione penso non valga la pena per un progetto del genere altrimenti ti compri una GP 250 o una R1 nuova e risparmi pure.
Concordo pienamente sul fatto che il divertimento deve essere anche sostenibile...
Una mia curiosit?, accostamento Mito/RD ? dettato da peculiarit? tecniche o altro?
Bel lavoro ma.....quel motore lo vedrei meglio su un telaio tzr 125r che ? un telaio 100 volte meglio di quello mito e comunque proveniente dal 250....
Bel lavoro ma.....quel motore lo vedrei meglio su un telaio tzr 125r che ? un telaio 100 volte meglio di quello mito e comunque proveniente dal 250....
Direi che il telaio Yamaha ? in alluminio scatolato mentre quello della Cagiva usa delle travi laterali di alluminio trafilato che, forcelone compreso, pecca di eccesso di materiale e relativo peso. Poi come struttura non penso proprio che sia 100 volte peggio, anzi probabilmente troppo rigido. Chi ha usato il telaio TZR per montarci il motore RD ha, oltre che dovuto apportare modifiche non reversibili, ottenuto una moto con motore troppo basso con problemi per il posizionamento degli scarichi complicarto dalla geometria del mono posteriore.
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